• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens 2015 colori

ero partito con la bright silver ma non c'era 2014 e mi sembra di aver capito che ne ordinano poche.
mi piacerebbe sapere in quanti hanno fatto la mia stessa scelta.
si potrebbe fare in questa discussione un piccolo referendum sul colore delle nostre carens ?
qualcosa di cliccabile per fare statistica sulle preferenze ?

ecco il sondaggio aperto qualche tempo fa
https://www.kiaclub.it/threads/censimento-colori.483/

così anche i nuovi iscritti possono votare
 
  • Mi piace
Reazioni: oly
grazie. cercavo proprio questo.
 
sono molto deluso dalla vernice, ho la newport blue, ma ogni micro urto salta la vernice... è una mia impressione o queste vernici sono molto cedevoli?
confermo la delicatezza dello strato di vernice! Si graffia con le unghie! Inoltre secondo me vista la dimensione dei paraurti anterioriore e posteriore sarebbe stato meglio prevedere dei bumper di plastica protettivi soprattutto agli angoli....
 
Per gli angoli ci sono originali, sia anteriori sia posteriori
f8328ca0d015c886d45123d184b2e71f.jpg
 
la mia è titanium... scelto il colore senza neanche vederlo dal vivo, in conce c'era solo un bright silver. a me piace, alla luce da riflessi marrone scuro. mi sembra molto elegante come colore
 
Esatto Umbrelu....onestamente del colore argento metallizzato (chiamamelo pure bright silver...) non se ne può più....è solo un giudizio personale senza offesa a chi, come me d'altronde, ha o ha posseduto anche in passato una auto argento....
Ah Corrado...se ti interessa vederli....nella Carens che ha appena ritirato Enzone75 ha fatto applicare i bumper protettivi agli angoli...:)
 
Oggigiorno, tutte le case automobilistiche si sono "evolute" nelle tecniche di verniciatura con l'obiettivo di risparmiare il materiale di verniciatura, che rimane ancora un elemento costoso. Sono tutte riuscite a colorare le carrozzerie solo dove è necessario e con il minimo spessore possibile, sia di vernice, sia di protettivo trasparente (molto importante, più del colore). Ad es. in quasi più nessuna auto normale, vedete verniciature complete delle parti interne come cofano motore o portellone, ad alcune manca il trasparente, vedi Carens, ad altre anche il colore (Yaris), sembra quasi che le vernicino già montate...(solo la mia Jazz del 2005 è completa ovunque)
Poi dipende dal tipo di verniciatura, per i colori pastello basta un numero di micro strati limitato rispetto ad un metallizzato, e da li anche il costo maggiore all'acquisto, (tralasciando poi le vernici "speciali")
Anche io ho il Blue Newport, mi piace molto, ma come ovvio, anche un piccolo segno rimane più visibile rispetto ad un colore più chiaro. Confermo che la verniciatura è poco resistente, in particolare sulle parti metalliche e meno sui paraurti, (che però sono i più esposti)
 
sinceramente la vernice mi ha deluso un po'. comunque vedo che anche altre case sono = spero solo che la ruggine non si faccia viva presto ( sgrat sgrat)!! anch'io ho il newport blue ed in effetti le parti interne sono tinte ma non lucide.... già sono armato di pennellino x ritocco anche se i danni me li hanno fatto altri con i loro sportelli
 
Qualcuno sa che garanzia c'è sulla carrozzeria riguardo a ruggine?
 
Kia dichiara 5 anni o 150.000 km di garanzia (7 anni per i veicoli immatricolati dopo il 01/05/2013) sulla vernice e 7 anni (Picanto, Rio, Carens Carnival, Sorento) o 12 anni (Picanto new, Soul, Venga, cee’d new, cee’d_sw new, pro_cee’d new, Sportage new, Sorento new) di garanzia contro la corrosione passante dall'interno
 
Ma che differenza c'è tra garanzia sulla verniciatura e garanzia sulla corrosione passante? Sul mio libretto di garanzia si menziona solo la garanzia sulla corrosione passante e per la precisione si dice che....ha una durata massima di 12 anni senza limiti di chilometraggio
 
beh...penso che la prima è riferita alla tenuta della sola vernice mentre con corrosione passante si indica una perforazione della lamiera della carrozzeria, dall’interno verso l’esterno, dovuta a difetti di trattamento protettivo della carrozzeria.;)
 
il carrozziere ha detto che non ha mai visto una vernice cosi. ha detto che non ha trasparente e che è molto molto delicata :(

dove trovo il codice colore?
 
che non abbia trasparente mi sembra strano... che colore hai?.
 
Indietro
Alto Basso