• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage Catene da neve

50 euro ogni 6 mesi per il montaggio/smontaggio non mi sembra una cifra spropositata
Guarda con me sfondi una porta aperta, ho avuto una Polo per 10 anni e non ho mai montato termiche in vita mia, ma per la Sporty che mi consegnano domani ci stavo pensando! Magari con 2 treni di gomme nuove ci vado avanti 5/6 anni
 
Sono quindi 100 euro all'anno più un qualcosina per la custodia degli pneumatici estivi?
Poi c'è la "botta" perché devi acquistare sin da subito le M+S dato che siamo ancora a febbraio. E anche se ne metti di economiche (con tutti i possibili rischi di questa scelta) quanto le paghi per un cerchio da 18?
Io ho appena comprato le ragno, anche se io sono più fortunato perché paradossalmente con il cerchio da 19 le ragno costano meno di quelle necessarie per la tua (son sempre 220 euro ma meglio che 300), credo che per me sia la scelta più saggia ma la tua situazione specifica ovviamente la saprai giudicare meglio tu del sottoscritto. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
4 termiche non di primissima fascia le prendi con 330/340 euro e sono comunque marche molto affidabili,ovvio se vai su continental o michelin il prezzo raddoppia come minimo....
Ma per il chilometraggio che faccio io(15000 annui) mi vanno più che bene....
Le ragno sarebbe la soluzione migliore anche secondo me , ma pensare che con gli stessi soldi mi prendo un treno di termiche mi scoccia. Il treno di termiche comunque mi consente di non usurare troppo le estive
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ah pensavo che ci volessero almeno 150 euro a gomma più il montaggio. Avevo dato un occhiata quanto sarebbero costate per i miei cerchi per curiosità e meno di 220 euro in pratica non si trovava nulla di raccomandabile. Sono contento che tu possa spendere meno.
Chiaramente con le invernali non consumi le estive sì. Resta da vedere quanto ti scuciono per il montaggio e la custodia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io per adesso alla mia sportage ho comprato delle catene su ebay a meno di 50 euro, compreso la spedizione,spero di non montarle Il prossimo anno sicuramente metto le gomme termiche. Sulla mia vecchia auto le termiche mi sono durate 3 inverni (montandole da dicembre a fine febbraio) . Per quanto riguarda le 4 stagioni sono un compromesso, magari da prendere in considerazione in base all'uso che si fa della macchina. A me sembra che le mie gomme originali già di per se sono rumorose, figuriamoci con le 4 stagioni!!!!
 
montandole da dicembre a fine febbraio

Guarda che nelle zone dove c'è l'obbligo di dotazioni invernali detto obbligo va dal 15 novembre al 15 aprile. Se passi in una di queste zone, hai già levato le M+S e non hai le catene a bordo sei in contravvenzione.
 
Io per adesso alla mia sportage ho comprato delle catene su ebay a meno di 50 euro, compreso la spedizione,spero di non montarle Il prossimo anno sicuramente metto le gomme termiche. Sulla mia vecchia auto le termiche mi sono durate 3 inverni (montandole da dicembre a fine febbraio) . Per quanto riguarda le 4 stagioni sono un compromesso, magari da prendere in considerazione in base all'uso che si fa della macchina. A me sembra che le mie gomme originali già di per se sono rumorose, figuriamoci con le 4 stagioni!!!!
Spero tu non abbia cerchi da 18" o 19" altrimenti rischieresti un sacco a montare catene "classiche" ;)
Ah pensavo che ci volessero almeno 150 euro a gomma più il montaggio. Avevo dato un occhiata quanto sarebbero costate per i miei cerchi per curiosità e meno di 220 euro in pratica non si trovava nulla di raccomandabile. Sono contento che tu possa spendere meno.
Chiaramente con le invernali non consumi le estive sì. Resta da vedere quanto ti scuciono per il montaggio e la custodia.
Si hai ragione...per i 19" il prezzo più basso è circa 220...per i 18" bastano addirittura un centinaio di euro l'una...differenza imbarazzante direi :O
4 termiche non di primissima fascia le prendi con 330/340 euro e sono comunque marche molto affidabili,ovvio se vai su continental o michelin il prezzo raddoppia come minimo....
Ma per il chilometraggio che faccio io(15000 annui) mi vanno più che bene....
Le ragno sarebbe la soluzione migliore anche secondo me , ma pensare che con gli stessi soldi mi prendo un treno di termiche mi scoccia. Il treno di termiche comunque mi consente di non usurare troppo le estive
Tutto vero però il ragno viene 270 una volta sola e non si consuma e con un pò di fortuna vanno bene anche per un auto futura (io mi porto appresso un ragno da 10 anni e con gran c**o ha "servito" tre veicoli BMW-MINI-SEAT)...le termiche dopo 3 stagioni sono secche e da cambiare anche se non finite ;)
 
Ultima modifica:
Tutto vero però il ragno viene 270 una volta sola e non si consuma e con un pò di fortuna vanno bene anche per un auto futura (io mi porto appresso un ragno da 10 anni e con gran c**o ha "servito" tre veicoli BMW-MINI-SEAT)

Giusto per amor di precisione le ragno Maggi Trak gruppo 217 per i miei cerchi da 19 le ho pagate 210 + 10 euro di spedizione. :)
 
Giusto per amor di precisione le ragno Maggi Trak gruppo 217 per i miei cerchi da 19 le ho pagate 210 + 10 euro di spedizione. :)
Si si è vero, io mi riferivo all'alternativa di casa Konig/Thule ;) cmq i 210€ avvalorano ulteriormente la mia linea di pensiero ;)
 
Si, ovviamente, quando levo le termiche metto nel baule le catene, perchè viaggiare con le termiche ad aprile significa usurarle velocemente e poi non hanno una buona tenuta di strada.
 
Ragazzi vi chiedo gentilmente aiuto...io forse sono un pò rinco ma dove sta scritto che i 19" non sono catenabili? Io non l'ho trovato scritto nel sul libretto di uso e manutenzione ne tantomeno sulla carta di circolazione (libretto)...anzi addirittura nel libretto di uso e nell'immagine che illustra come montare le catene sono rappresentati proprio i miei cerchi da 19"! E dice semplicemente di usare catene inferiori ai 15mm di sezione...
 
Ciao ragazzi,visto l obbligo di catene nella mia zona sono andato in un negozio auto per informarmi su quale tipo di catena poteva montare la sportage e mi hanno dato queste...Ho spiegato più volte che cercando info su internet sapevo che la sportage poteva montare le catene tipo ragno ma non le catene normali...lui mi ha detto di stare tranquillo e che queste vanno benissimo...voi che ne dite?
20170107_232612.jpg
 

Allegati

  • 20170107_232612.jpg
    20170107_232612.jpg
    107,4 KB · Visite: 558
Indietro
Alto Basso