• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage Catene da neve

preso anche io le catene... 30 euro e passata la paura, se mi fermano sono tranquillo.
 
Ciao a tutti... strano non si riesca ad avere una risposta univoca in merito a questo argomento! Ho cercato anche su altri forum o gruppi facebook! Il libretto di uso e manutenzione non riporta nulla (io ho la class 2017 con cerchi da 19), quindi secondo me ci stiamo solo fasciando la testa...
 
@Kiri la Sportage è catenabile fino ad uno spessore di 7mm (aggiorno forse 9 mm è la massima misura)
non vi è scritto "non catenabile" da nessuna parte per questo motivo.

Io per la mia con cerchi da 19 e gomme 245/45 ho comprato delle Konig K-Summit K45... sono facilissime da montare, restringono molto l'area di appoggio della gomma a terra (cosa importante sulla neve con le 245) e mi fido molto della assistenza Konig a dispetto degli altri due marchi a fare catene dello stesso tipo.
Unica cosa che dico sulle K45 è che per infilarle con comodità sulle nostre ruote da 19 no nbasta togliere i 4 inserti di regolazione, ma andrebbe allargato di un poco uno di quelli fissi.
 
Ultima modifica:
Grazie mille...
 
Ma le Michelin easy grip vanno bene?sono omologate in Italia?
 
l'unica omologazione valida per l'italia è UNI 11313:2010

quelle da te nominate sono omologate TÜV/GS e ÖNORM
 
Salve, lo sportage con gomma 245/45/19 è catenabile con catene che commercializza kia (non mi riferisco alle catene che vengono chiamate "ragno"), non so ancora il prezzo perchè dovevano sempre arrivare alla concessionaria dove ho preso l'auto, comunque le ho ordinate e appena le avrò vi faro sapere tutte le caratteristiche e magari se potranno essere acquistate anche online. ciao
 
Sicuro siano marchiate kia? Non ho mai sentito parlarne. Cmq grazie della info e dei dettagli che vorrai fornitci appena prese, fra cui ti chiedo di indagare se siano di un marchio che in accordo con kia abbia specializzato un propeio modello
 
Non so dirti se sono marchiate kia, anche perché nemmeno la concessionaria le ha ancora viste, essendo un modello nuovo che va a sostituire il cosiddetto ragno. Appena le avrò ritirate vi darò tutte le informazioni del caso.
 
Allora ragazzi, finalmente sono arrivate le catene ordinate in concessionaria ad ottobre, appena posso metto una foto, comunque le catene sono könig e quindi non sono marchiate kia, costo €132+iva, scontate,me le hanno messe 130€ finite.
 
KIA SPORTAGE 1.7 CLASS .....235/55R18
buona sera a tutti .... colgo l 'occasione per avere dei pareri e delle considerazioni in merito alle "calze" della MICHELIN EASY GRIP.......funzionano? ne vale la pena? dando un occhiata su vari forum ci sono opinioni positive e negative.... voi che ne pensate???
....grazie....
 
Buongiorno..... Io sarei interessato alle catene weissenfels m44 Prestige 245/45 r19 gruppo 14 per la mia Sportage 1.7... qualcuno ha provato o acquistato questa catena?
 
Buonasera a tutti.
Qualcuno ha informazioni in merito ai modelli AWD?
Scusate ma non ho mai avuto una vettura a trazione integrale.
Come funziona con le catene? Sicuramente vanno istallate sull'asse anteriore ma sono le stesse delle trazioni anteriori?
Sono sempre obbligatorie?
Grazie mille.
 
Indietro
Alto Basso