Maxgru
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Ciao Maxgru! Ho bisogno del tuo aiuto! Ho acquistato la plug in che devo ritirare in settimana. Ti chiedo questo: dalla concessionaria mi dicono che viene dato un solo cavo per la ricarica domestica e non quello per la ricarica in colonnina esterna (pubblica). Ti risulta? Se si come si fa ad avere il cavo per ricarica esterna? Grazie mille sa ora per il tuo aiuto! Sono un po’ preoccupato
Ciao Miichy, per prima cosa....tranquillo!! e ti spiego perché:Ciao Maxgru! Ho bisogno del tuo aiuto! Ho acquistato la plug in che devo ritirare in settimana. Ti chiedo questo: dalla concessionaria mi dicono che viene dato un solo cavo per la ricarica domestica e non quello per la ricarica in colonnina esterna (pubblica). Ti risulta? Se si come si fa ad avere il cavo per ricarica esterna? Grazie mille sa ora per il tuo aiuto! Sono un po’ preoccupato
Il concessionario ti fornisce solo il cavo di ricarica “casalinga”
Caro Micky, per prima cosa......non preoccuparti più del dovuto....e ti spiego perché (era anche la mia ansia),Ciao Maxgru! Ho bisogno del tuo aiuto! Ho acquistato la plug in che devo ritirare in settimana. Ti chiedo questo: dalla concessionaria mi dicono che viene dato un solo cavo per la ricarica domestica e non quello per la ricarica in colonnina esterna (pubblica). Ti risulta? Se si come si fa ad avere il cavo per ricarica esterna? Grazie mille sa ora per il tuo aiuto! Sono un po’ preoccupato
Nella dotazione è compreso solo il cavo per la ricarica “casalinga”, quindi se vuoi dotarti anche del cavo da colonnina ti consiglio di guardare su Amazon e li, tra vari prezzi, troverai anche un cavo al costo di 135 euro....che mi sembra faccia al caso nostro (vedi più sotto l’immagine).
(Cavo di ricarica per auto elettrica, di tipo 2 - 2).
Io personalmente ho soprasseduto all’acquisto in quanto non sento proprio la necessità di ricaricare da colonnina in quanto la modalità elettrica la uso esclusivamente in città, e tra una frenata ed una decelerazione rigenerativa, riesco a fare comodamente 60 km ( per me più che sufficienti), poi in tangenziale o autostrada uso esclusivamente la modalità ibrida che ricarica simultaneamente, e velocemente, la batteria.
Oggi, per esempio, ho percorso 42km in città (elettrico) e 300 km in autostrada (ibrido), e sono arrivato a casa con la batteria che segnava 55 km di autonomia rimanenti.
In sostanza , quello che mi sento di consigliare e di valutare con molta attenzione l’utilizzo che farai dell’auto, in quanto è determinante per scegliere o meno di acquistare l’accessorio. Tieni anche in considerazione che i “biberonaggi” sono molto importanti, questi li puoi fare quando rientri per poco tempo a casa, oppure dove hai la possibilità di effettuare il “vampiraggio” a casa di qualche amico o in ufficio.
Io, per esempio, ho comprato un raccordo industriale (per intenderci la presa azzurra a tre poli...8 euro) che tengo sempre nel bagagliaio...e devo dirti che mi è tornata utile quando ho ricaricato da una colonnina ubicata su una banchina del porto
Se poi ti senti più tranquillo nell’avere un cavo da colonnina nel bagagliaio .....135 euro su un valore di 40k euro di macchina direi proprio che ci sta!!
Spero di esserti stato utile
E benvenuto tra noi!!!
Michy, scusa! Ma mi è partito per errore il messaggio prima che lo completassi....quindi vale il secondoCiao Maxgru! Ho bisogno del tuo aiuto! Ho acquistato la plug in che devo ritirare in settimana. Ti chiedo questo: dalla concessionaria mi dicono che viene dato un solo cavo per la ricarica domestica e non quello per la ricarica in colonnina esterna (pubblica). Ti risulta? Se si come si fa ad avere il cavo per ricarica esterna? Grazie mille sa ora per il tuo aiuto! Sono un po’ preoccupato