• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Centralina Race Chip pro2 Cee'd 1.6 136cv DCT

Meglio di così non avrei mai sperato! Poca spesa massima resa!
Nessun problema da segnalare, la macchina va benissimo!
 
Goku il filtro l'hai preso sempre da racechip?perché guardando l'elenco auto per i filtri risultano solo le cee'd prima serie..ma soprattutto, loro non si sono accorti di averti mandato il modella superiore??
 
L'hai preso su ebay?
Li ho contattati e sembrano disponibili.
L'averti spedito il modello superiore è stato un caso?
 
Il filtro avevo comprato prima su Amazon, per quanto riguarda errore del modello,non si sono accorti di niente. Gli ho scritto io di aver ricevuto il modello superiore, avevo istruzioni della base ma la centralina superiore. Mi è arrivata x email il PDF senza richiedermi niente. Mi è andata di c**o:D
 
Vorrei prenderla anch'io per provarla, modello base, su ebay...
È difficile da montare?
 
Vorrei prenderla anch'io per provarla, modello base, su ebay...
È difficile da montare?

Quella che ho preso io è una cavolata da montare, due spinotti da togliere e rimontare.
Attento a non prendere una cinesata per risparmiare due lire, un pò come succede con i kit xenon.
 
Prenderei la versione base da 129€, già sarebbe un azzardo, io preferisco sempre la rimappatura che anche se più costosa è più completa ma andrei a perdere la garanzia e non mi va di perderla su una vettura di un anno.
Questa rece chip sembra buona leggendo in giro per il web, tu quanti km ci hai fatto?
 
1500km circa,montata da 3 settimane... se compri dal loro sito puoi fare il reso entro 15 giorni se ti trovi male ;)
 
ciao, vorrei chiedere se puoi dire qualcosa riguardo ai consumi...sono aumentati? io ho una gt 1.6 110 cv e vorrei acquistare la centralina...
 
Assolutamente non aumentati, rimasti invariati. Con 1 pieno faccio circa 900/950km
 
@Goku3600 per curiosità il filtro quanto lo hai pagato?
Io sono andato oggi a informarmi per una rimappa e mi chiedono 1200 in una casa automobilistica da pista oppure circa 400 in una ditta che fa solo mappature
 
Ciao, 50€ circa il filtro.
 
Montata oggi, percorsi solo una ventina di km. Tira veramente di più ora, impostazioni stock non ho toccato nulla sul chip. Rimango ad ogni modo molto scettico riguardo al suo funzionamento, alla fine non fa altro che falsare i dati che rileva la centralina, penso che la curva di coppia ad esempio venga anticipata ma non realmente modificata..sarei proprio curioso di metterla sui rulli! Ora da verificare i consumi ma per ora le prestazioni ci sono, anche in allungo..
 
Per fare la cosa giusta l'auto andrebbe messa sui rulli prima e dopo il montaggio della centralina, solo in questo modo si riesce a capire se porta qualche vantaggio in termini di prestazioni.

Tienici aggiornati :ciao:
 
Indietro
Alto Basso