• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Chi ha comprato le BARRE PORTATUTTO per la Niro

Ottimo così rassicuri anche me. è per i fruscii che mi dici sono rumorose?
Vengono forniti dei profili in gomma, per chiudere la fessura sulla parte inferiore delle barre ed attutire i fruscii... Io non li ho nemmeno messi, perchè comunque terminata l'esigenza di trasporto, smonto subito le barre..
 
Ma quelle che hai preso tu sono da 135 cm, per la Niro bastano quelle da 120 cm che così sporgono anche di meno.

Dipende da quello che devi trasportare... Comunque le 135 non sporgono dalla sagoma della vettura.. Costano comunque meno e, volendo, con un seghetto le puoi eventualmente accorciare
 
Le MENABO?
Dell'estetica non mi interessa molto, le uso giusto i 15 gg di mare! Delle GEV non mi piace che siano telescopiche e che non abbiano la cava centrale (che è il sistema di ancoraggio del mio baule).
Io invece per adesso dovrò lasciarle montate per un po', fino a quando non finirò di ristrutturare la casa dato che ho sempre da portare qualcosa che in macchina non ci sta. Per il baule lo uso poco e comunque monta su qualsiasi barra
 
Io devo prendere le barre perché devo trasportare la bici 24 di mio figlio, suggerimenti per gli attacchi?
 
nessun suggerimento sei costretto a prendere quelli per rail bassi. Verifica sempre sul sito del costruttore prima di acquistare dalle foto sembrano tutti uguali ma non è cosi
 
la marca è molto buona anche io le avevo adsocchiate ma prendi le aerodinamiche le altre lamentano molto fruscio.. Poi alla fine ho trovato una super occasione e ho preso le menabo
 
Se non c'è una copertura del bullone sono brutte e non avrebbero nessuna sicurezza per furto.
 
In realtà il bullone non è standard è fornito con apposita chiave di settaggio.. E comunque anche una serratura montata su plastica non è una gran aicurezza
 
Ma almeno sulle menabo c'è una copertura in plastica bloccata con chiave, sempre meglio che niente.
 
la marca è molto buona anche io le avevo adsocchiate ma prendi le aerodinamiche le altre lamentano molto fruscio.. Poi alla fine ho trovato una super occasione e ho preso le menabo
Grazie, anch'io ero orientato per quelle aerodinamiche.
Mi interessava appunto conoscere la validità e solidità del prodotto, la questione sicurezza la metto in secondo piano perché le utilizzerei perlopiù in situazioni tranquille...
 
Io ho provato solo le Thule Wingbar 9592 con carico max 75 kg.

Pro: silenziose, montaggio/smontaggio rapido (tranne prima installazione)
Contro: pesanti e ingombranti quando smontate, costano una fucilata

Restando su Thule, le WingBar 961 dovrebbero fare meglio al caso tuo (portata 100 kg e maggiore larghezza piano di carico) ma non ho idea di quanto la rumorosità peggiori e quindi renda magari la maggiore spesa "inutile" rispetto ad alternative più economiche.
 
la wingbar thule oltra al prezzo hanno un altra controindicazione. La forma affusolata e larga fa si che molti accessori non si riescano a montare. Alcuni portabici economici per esempio non hanno i ganci sufficientemente larghi. Quindi si è costretti a virare o su prodotti thule compatibili o comunque su prodotti di altre marche di medio/alta gamma facendo ulteriormente levitare i prezzi
 
A questo punto però mi viene un dubbio: anche le barre farad aerodinamiche dalla foto sembrano avere la stessa forma a gocccia delle wingbar, potrebbero avere gli stessi problemi di compatibilità con altri accessori? Oppure sono di larghezza inferiore e quindi il problema non sussiste?
Io ho provato solo le Thule Wingbar 9592 con carico max 75 kg.

Pro: silenziose, montaggio/smontaggio rapido (tranne prima installazione)
Contro: pesanti e ingombranti quando smontate, costano una fucilata

Restando su Thule, le WingBar 961 dovrebbero fare meglio al caso tuo (portata 100 kg e maggiore larghezza piano di carico) ma non ho idea di quanto la rumorosità peggiori e quindi renda magari la maggiore spesa "inutile" rispetto ad alternative più economiche.
Le wingbar 961 a quanto ho capito sono considerate molto silenziose, certo il sistema completo arriva a costare oltre 200 euro...
 
Indietro
Alto Basso