• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Chi ha comprato le BARRE PORTATUTTO per la Niro

scusate!
per chi ha già montato le Gev.. volevo sapere se negli attacchi ai corrimano sono presenti dei gommini per aderire bene ed evitare graffi oppure no??
Grazie in anticipo!
Non c'è nessun gommino ma la vernice è di plastica spessa che non riga i corrimano. Io le ho già montate e smontate, nessun danno
 
Un saluto a tutti.
Ad agosto andrò al mare e devo prepararmi per portare la bici di mia figlia.
Queste barre sono adatte per la Niro?
https://www.ebay.it/itm/S9200-9262-BARRE-PORTATUTTO-GEV-ALLUMINIO-X-SW-CON-B-INTEGRATE-ATTACCATE-RAILS/222666756732?fits=IT_Make:Kia|IT_Model:Niro&hash=item33d7f9127c:g:xKcAAOSwtXdZ1JX-

Cosa devo comprare oltre a queste? Mi date una mano a scegliere?
Grazie.
Sono le stesse che ho comprato io, barre più kit specifico per la Niro. Vanno benissimo , sono robuste e si montano in un attimo. Ovviamente il portabici devi comprarlo a parte
 
Io preferisco (ed ho preso) quelle con la canalina centrale per l'aggancio degli accessori con la piastrina. I ganci a U non mi piacciono (e sono scomodi !).
 
Un saluto a tutti.
Ad agosto andrò al mare e devo prepararmi per portare la bici di mia figlia.
Queste barre sono adatte per la Niro?
https://www.ebay.it/itm/S9200-9262-BARRE-PORTATUTTO-GEV-ALLUMINIO-X-SW-CON-B-INTEGRATE-ATTACCATE-RAILS/222666756732?fits=IT_Make:Kia|IT_Model:Niro&hash=item33d7f9127c:g:xKcAAOSwtXdZ1JX-

Cosa devo comprare oltre a queste? Mi date una mano a scegliere?
Grazie.
Ciao. Queste son quelle che ho preso io. IMG_3675.JPG
 
Ciao. Queste son quelle che ho preso io.Vedi l'allegato 13066
Ciao Felix!
avevo adocchiato anche io questo modello, ma l'unico dubbio che ho è quello che la barra aerodinamica
nordrive.jpg
aero_green.jpg

da schema risulta in sezione di cm. 6,3 e di solito gli attacchi dei bauli sono 6 cm o da 9,3 cm.
Tu che baule hai??
Ciao Felix!
avevo adocchiato anche io questo modello, ma l'unico dubbio che ho è quello che la barra aerodinamica
nordrive.jpg
aero_green.jpg

da schema risulta in sezione di cm. 6,3 e di solito gli attacchi dei bauli sono 6 cm o da 9,2 cm.
Tu che baule hai??
 
Ciao Felix!
avevo adocchiato anche io questo modello, ma l'unico dubbio che ho è quello che la barra aerodinamicaVedi l'allegato 13100 Vedi l'allegato 13101
da schema risulta in sezione di cm. 6,3 e di solito gli attacchi dei bauli sono 6 cm o da 9,3 cm.
Tu che baule hai??
Non ho baule, solo portabici e portasci che si montano con delle placchette di metallo che si inseriscono nella canalina e si stringono. Nessun gancio ad U. Se si utilizzano questi ganci meglio acquistare le barre adatte (senza canalina) con le misure giuste.
 
Non ho baule, solo portabici e portasci che si montano con delle placchette di metallo che si inseriscono nella canalina e si stringono. Nessun gancio ad U. Se si utilizzano questi ganci meglio acquistare le barre adatte (senza canalina) con le misure giuste.
Posso chiederti dove l'hai prese e quanto sono costate??
 
@wooda Come fattura mi sembrano molto buone. Per quanto riguarda la rumorosità non ti so dire con certezza, le ho montate per provarle e ho fatto solo alcuni km ma non ho inserito la gomma che copre la scanalatura inferiore. Senza questa protezione il sibilo si sente.
 
Come sono??...
Silenziose??...
No, sono molto rumorose da 60 km/h in su... ovviamente con le bici ancora di più. In autostrada a velocità codice consumo di circa 14 km/l (almeno nel mio caso)
 
Io ho comprato le menabo le pikup xl. Ora fuori produzione sostituite dalle lince. Mi trovo bene e leggero sibilo solo sopra i 100 110. Sono robuste ma un Po cicciotte quindi se avete accessori con le U poco generose vi toccherà prendere i bulloni testa quadra 20x20 da canalina. Io su 3 portabici 2 Norauto sono riuscito a montarlo il Freeride della thule ho dovuto prendere gli adattatori. Il sistema di fissaggio tradizionale era corto e rima Eva appeso a pochi giri di filetto del bullone,quindi per maggior sicurezza ho preferito prendere il bullone testa quadra
 
Ciao a tutti, mi attacco a questo post per chiedervi una cosa riguardo la rumorosità delle barre: ieri ho acquistato le barre Menabo Tiger, non le ho ancora montate, ma sulle istruzioni ho letto che in caso di rumorosità si possono spostare all'indietro, mantenendo sempre una distanza minima di 70 cm tra le 2. Volevo quindi sapere se sulla niro c'è un punto esatto di fissaggio (sulla golf era indicato da una freccia) oppure se si possono montare a piacimento facendo le varie prove e montandole più indietro rispetto ad un eventuale "normale". Grazie
 
Indietro
Alto Basso