• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Coasting Guide e Predictive Energy Control

Sì, usando il navigatore, poco prima di un incrocio con semaforo, e in vista dell'arrivo a destinazione. Appare un messaggio nella parte superiore del cruscotto.
Oggi provo magari non ci ho fatto caso io...
 
Oggi sto prendendo confidenza con tutti i menu dell'auto. Ed ho trovato guida al coastyng. Inoltre posso scegliere tra presto, normale e tardi. Devo presumere che attualmente é implementata questa funzione?
Questa è una buona notizia. Evidentemente è solo software forse lo avremo anche noi del 2017
 
Oggi provo magari non ci ho fatto caso io...

Eccolo qui, in avvicinamento ad una rotatoria... :)

IMG_20180120_153801-1.jpg
 
@Pisia52 !!!!! Tu che sei immanicato con l'officina Kia, quando vai a fare il tagliando portagli questa foto. L'amico @Bazzi ha una Style, seppur MY17 e, dato che non si differenzia troppo dalle nostre, dovrebbe effettivamente essere solo una modifica software. Penso che la cosa interessi a parecchi di noi, al sottoscritto sicuramente e credo anche a @Grumpy, vero guru dell'economy run in questo forum.
 
@Pisia52 !!!!! L'amico @Bazzi ha una Style, seppur MY17

La mia è MY18 eh...
Comunque, devo ancora capire bene quando appare il messaggio: quando è impostato un percorso, sicuramente, ma sempre? Oppure solo se il termico è in funzione? O sopra una certa velocità? Oppure... boh!

E poi, di segnalazioni acustiche, nemmeno l'ombra: son sordo io?
 
non è che ci sia qualcosa da impostare nel menu avvisi ? voi che lo avete (io con la urban no) provate a scorrere tutte le impostazioni una per una....
 
non è che ci sia qualcosa da impostare nel menu avvisi ? voi che lo avete (io con la urban no) provate a scorrere tutte le impostazioni una per una....

Si, c'è la voce sul menu.
 
a quanto ho letto qualche tempo fa su un forum americano, questa funzione è legata al navigatore durante un viaggio in cui è stata inserita una destinazione. Per quanto riguarda gli avvisi sonori non so se il menu vi permetta di gestire anche i suoni (forse nelle impostazioni del navigatore).
 
La mia è MY18 eh...
Chiedo perdono, a volte mi confondo. L'importante è che sia una style, che ha lo schermo più piccolo della Energy e della PHEV. Questo mi suggerisce che la funzione sia puramente software e non legata al ha diverso (anche se solo la dimensione schermo), stessa cosa che immagino per il DAW. Resta da vedere se la distribuiranno a tutti o no.
 
La funzione la ho. Ho impostato il navigatore ma nulla. Non mi è mai apparso nulla.
Magari è perché guido benissimo:angelic:
 
La funzione la ho. Ho impostato il navigatore ma nulla. Non mi è mai apparso nulla.
Magari è perché guido benissimo:angelic:

Devi essere sopra i 60 km/h (effettivamente c'è scritto anche sul manuale).
Ah, c'è pure il bip acustico, ma ad un volume bassissimo.
Funzione interessante, devo dire.
 
Buondi ma il manuale del navigatore che dice?
 
Oltre all'LKA ho trovato questi: Avviso attenzione guida.jpg Guida al coasting.jpg


Avviso attenzione guida cos'e' (di default disabilitato). ----TECNOLOGIE IBRIDE INNOVATIVE------Coasting Guide ti indica quando rilasciare l'acceleratore prima di una svolta.Inoltre questa tecnologia di controllo predittivo rileva il cambio di pendenza della strada e adatta la modalita' di guida per massimizzare l'efficenza(dal sito Kia).
 
Ultima modifica:
Oltre all'LKA ho trovato questi: Vedi l'allegato 10405 Vedi l'allegato 10406


Avviso attenzione guida cos'e' (di default disabilitato). ----TECNOLOGIE IBRIDE INNOVATIVE------Coasting Guide ti indica quando rilasciare l'acceleratore prima di una svolta.Inoltre questa tecnologia di controllo predittivo rileva il cambio di pendenza della strada e adatta la modalita' di guida per massimizzare l'efficenza(dal sito Kia).
Tanta roba!!!!!!!
 
Indietro
Alto Basso