• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Coasting Guide e Predictive Energy Control

Interessante, pensavo che la telecamera, tramite un sistema di rilevazione a laser, ne facesse la funzione.
Grazie per la precisazione
No, la telecamera inquadra l'immagine e tramite un dsp la elabora ricavando la posizione esatta dell'auto. Le prime Citroen che mantenevano la carreggiata usavano dei sensori posti sotto l'auto che riconoscevano la differenza fra asfalto grigio e striscia bianca ma un po'di sporco falsava tutto. Il sensore per Cruise adattivo invece funziona a microonde come un radar aeronautico
 
il famoso lidar appunto.. ottima spiegazione
 
No, la telecamera inquadra l'immagine e tramite un dsp la elabora ricavando la posizione esatta dell'auto. Le prime Citroen che mantenevano la carreggiata usavano dei sensori posti sotto l'auto che riconoscevano la differenza fra asfalto grigio e striscia bianca ma un po'di sporco falsava tutto. Il sensore per Cruise adattivo invece funziona a microonde come un radar aeronautico
@still dopo questa spiegazione posso dire: "BENVENUTO TRA NOI" - grazie
 
@still dopo questa spiegazione posso dire: "BENVENUTO TRA NOI" - grazie
Grazie, niente di che. Purtroppo ;) lavoro nel campo elettronico informatico da tanti, troppi anni, diciamo una trentina e tutto ciò che ha a che fare con l'argomento mi affascina. Aggiungiamo che da qualche anno abbiamo a che fare con il programma Toyota T TEP e Magneti Marelli :

www.sanremonews.it/2010/05/04/leggi-notizia/argomenti/altre-notizie/articolo/imperia-4-skills-contest-nazionale-per-scuole-t-tep.html

peccato non si possa fare con Kia :rolleyes:
 
Ci sarai di grande aiuto con le curiosita' dei vari armenicoli installati sulla Niro
 
Dato che sto imparando tante cose dal forum, è mai arrivata questa funzione sulla MY2017? Io non la trovo nel menu della mia auto ma magari ci vuole un aggiornamento in officina.
Grazie.
 
Indietro
Alto Basso