• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Concorrenti NIRO

Cosa dire: riflessioni corrette.Le considerazioni che hai fatto sono le stesse che mi stanno portando verso la Niro.
Ragazzi ne ho appena vista una sulla Milano- Meda (qualcuno del forum?) credo cerulean blue: BELLISSIMA!!! Con le luci della notte sembrava quasi sexy

L'Ateca cerulean blue non esiste, ergo .... caro ilmio @Lollovix: NIROizzati tutto !
 
Ehhhh non male, bisogna vedere a che prezzo la metteranno e che prestazioni avrà
 
Se stiamo ad aspettare ogni nuovo modello che uscirà non cambieremo mai auto...
 
In questi giorni ho fatto almeno 600 km e non sono riuscito a vedere nemmeno una Niro....
Mentre di Toyota CHR parecchie. Considerando le ottime recensioni e il buon rapporto qualita' prezzo credo che la macchina sconti una estetica non proprio riuscitissima. Io, molto francamente l'ho comprata piu' per i contenuti tecnci che per la linea.
Cosa ben diversa dalla mia attuale Sportage, che nel 2011 sembrava una muscolosa concept car circolante. Tanto e' vero che, dopo 7 anni, e' ancora attualissima. Forse avrebbero dovuto osare di piu'.
 
Non riuscitissima forse è esagerato ecco, magari bisognava azzardare un pochino di più! A onor del vero a me la chr all'inizio piaceva, anche se scartata subito per gli interni claustrofobici e bagagliaio mignon...
Ora invece, sarà perchè se ne vedono troppe oppure è finito l'effetto sorpresa per le linee di rottura ma non mi piace proprio!
Magari proprio le linee della Niro un po' anonime le renderanno attuali nel tempo per un periodo più lungo.
 
Non riuscitissima forse è esagerato ecco, magari bisognava azzardare un pochino di più! A onor del vero a me la chr all'inizio piaceva, anche se scartata subito per gli interni claustrofobici e bagagliaio mignon...
Ora invece, sarà perchè se ne vedono troppe oppure è finito l'effetto sorpresa per le linee di rottura ma non mi piace proprio!
Magari proprio le linee della Niro un po' anonime le renderanno attuali nel tempo per un periodo più lungo.
Se fossero rimaste piu' aderenti al concept ne avrebbero vendute il triplo. La linea e' la prima motivazione di acquisto.
kia_niro_la_concept_anti_juke_24086.jpg
 
Si ma non é per famiglie.....
 
Se fossero rimaste piu' aderenti al concept ne avrebbero vendute il triplo. La linea e' la prima motivazione di acquisto.
Vedi l'allegato 11761
Il concept era spaziale, ma ancora un po' troppo futurista per i giorni d'oggi (almeno per me)
Concordo con @Lollovix, la CHR era la macchina su cui mi ero focalizzato all'inizio, le linee, la personalità estetica sono effettivamente appaganti all'inizio ma col rischio che con il tempo vengano a noia.. Sicuramente quello che ha fatto riscontrate maggior successo alla CHR a oggi è il marchio, a mio parere ovvio, sono d'accordo anche col fatto che KIA avrebbe potuto osare di più sulle linee.. Ma in quanto a comfort è di molto superiore, sia per chi guida che per i passeggeri.. Inoltre il sistema ibrido della Niro, per quanto sia la prima nata della casa e delle problematiche sono inevitabili, mi è piaciuto, personalmente, molto di più!
 
Se fossero rimaste piu' aderenti al concept ne avrebbero vendute il triplo. La linea e' la prima motivazione di acquisto.
Vedi l'allegato 11761


Quella in foto è una linea con un target da neo patentato (o crisi di mezza età) come C-HR... ovvero una coupè rialzata. Forse era il target iniziale ma poi evidentemente hanno virato più su un'auto a 360° rivolta a tutti per la loro ibrida di punta, in particolare alle famiglie, ed è venuta fuori l'attuale Niro... non mi pare un brutto ragionamento.

L'auto con la quale forse Kia voleva coprire il target della foto è la Kia Stonic... ma personalmente a look ha toppato, molto meglio in quel caso la Niro concept!
Anche la Niro elettrica dalle foto uscite ho paura che sarà a linea un flop... esteticamente nell'attuale panorama l'unico vero goal estetico è Sportage... sarà soggettiva l'estetica ma Sportage è lo zoccolo duro di Kia quindi è la sua linea quella vincente e come dici bene tu, la maggior parte dei compratori guarda per prima cosa l'estetica... sveglia Kia!
 
Anche la Niro elettrica dalle foto uscite ho paura che sarà a linea un flop... esteticamente nell'attuale panorama l'unico vero goal estetico è Sportage... sarà soggettiva l'estetica ma Sportage è lo zoccolo duro di Kia quindi è la sua linea quella vincente e come dici bene tu, la maggior parte dei compratori guarda per prima cosa l'estetica... sveglia Kia!
Riguardo alla Sportage la versione attuale mi sembra un passo indietro. Il vero crack fu il modello 2010 che sostituiva la "camionetta". Un Peter Schreyer all'ennesima potenza. Una vera concept car circolante, acquistabile da chiunque. Me ne innamorai a tal punto che passai in Kia avendo sempre comprato tedesco, superando tutte le perplessita' di una marca che consideravo, a torto, minore.
Questo per dire quanto conti l'estetica....
 
Ultima modifica:
Se fossero rimaste piu' aderenti al concept ne avrebbero vendute il triplo. La linea e' la prima motivazione di acquisto.
Vedi l'allegato 11761

è tanto concept e poco realizzabile. Probabilmente sì, in corsa si è cambiato target, restando in casa per giovani neopatentati ecc. c'è la stonic, moderna senza essere stile Mazinga. Stile che per me più soggetto all'invecchiamento: dopo un iniziale effetto WOW che dopo inevitabilmente stanca
A me comunque la Niro piace solo qualche dettaglio più avveniristico, senza stravolgerla, in linea con i contenuti tecnici moderni non avrebbe guastato

PARERI PERSONALI
 
è tanto concept e poco realizzabile. Probabilmente sì, in corsa si è cambiato target, restando in casa per giovani neopatentati ecc. c'è la stonic, moderna senza essere stile Mazinga. Stile che per me più soggetto all'invecchiamento: dopo un iniziale effetto WOW che dopo inevitabilmente stanca
A me comunque la Niro piace solo qualche dettaglio più avveniristico, senza stravolgerla, in linea con i contenuti tecnici moderni non avrebbe guastato

PARERI PERSONALI
sopratutto sul frontale...
 
Indietro
Alto Basso