• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Concorrenti NIRO

Il posteriore è strano....
da alcune angolazioni mi appare troppo massiccio: veramente bastava qualche accorgimento estetico per "slanciarlo".

L'anteriore a me non dispiace, la vista laterale mi piace molto
 
Ultima modifica:
Io preferisco il posteriore, davanti troppo classico. Nel complesso però è bella. E comunque in 1000e passa km fatti da ieri per andare in Spagna, ancora non sono arrivato, ne ho vista solo 1, Deep cerulean ,in Italia, CHR diverse sia in Italia che Francia
 
Le prime chr viste in giro mi piacevano talmente tanto che se avessi avuto la possibilità la avrei comprata subito. Passato un po' di tempo mi ha stancato. Sinceramente mi sembra uno di quei trasformer da cartone animato, magari va bene per un ventenne. Sono contento di avere dovuto aspettare e di avere scelto la Niro. Mi pare di più un' auto normale, onesta, comoda e confortevole. Nulla che faccia gridare al miracolo in senso estetico ma comunque con una linea gradevole. Forse con medesima motorizzazione e prezzo avrei preso Peugeot 3008, ma non c'è ibrida e costa tanto. E poi a me onestamente la Niro piace molto.
 
E' stata pensata forse più per il mercato estero che quello italiano sia negli interni che esterni
 
Mi inserisco con un'opinione personale, secondo voi la Tiguan ha una linea "futuristica"? Secondo me no, sicuramente non la prima versione e comunque poco meglio la seconda, però ne vedono parecchie. Questo solo per dire che non è sempre la linea il primo motivo di acquisto. Nel caso citato c'è soprattutto il brand.
 
Ultima modifica:
Parlando di estetica.. L'altro giorno ho visto per la prima volta dal vivo una cugina IONIQ... Ma quanto brutta è?
Un plasticone... pare una auto giocattolo...
 
Parlando di estetica.. L'altro giorno ho visto per la prima volta dal vivo una cugina IONIQ... Ma quanto brutta è?
Un plasticone... pare una auto giocattolo...
Ero andata a vederla, il prezzo era migliore rispetto alla Niro ma la trovo inguardabile
 
Mi inserisco con un'opinione personale, secondo voi la Tiguan ha una linea "futuristica"? Secondo me no, sicuramente non la prima versione e comunque poco meglio la seconda, però ne vedono parecchie. Questo solo per dire che non è sempre la linea il primo motivo di acquisto. Nel caso citato c'è soprattutto il brand.


Azzardo che soprattutto in Italia il brand fa molto. Mi vengono in mente tanti esempi in ambito auto/moto

L'estetica conta tanto perchè l'auto spesso si acquista più con il cuore però c'è poi il rischio di scontrarsi con la realtà quotidiana fatta di esigenze e comodità.
 
Azzardo che soprattutto in Italia il brand fa molto. Mi vengono in mente tanti esempi in ambito auto/moto

L'estetica conta tanto perchè l'auto spesso si acquista più con il cuore però c'è poi il rischio di scontrarsi con la realtà quotidiana fatta di esigenze e comodità.
Concordo con te, diciamo che con l'età, la responsabilità della famiglia etc, i parametri di valutazione si sono modificati molto rispetto a quando i soldi non erano miei e l'unico scopo era fare colpo su ragazze e amici. Che poi non è nemmeno troppo vero nel mio caso, ero braccino corto e guardavo i consumi anche da ragazzo.
 
Ho provato la Honda hrv: esteticamente bella e molto pratica, da l'idea di essere robusta e affidabile da vedere i consumi del vispo 1.5 benzina ma... Rispetto alla Niro sembra un'auto di una generazione precedente. Insomma sempre più orientato a quest'ultima
Considerazione: fino ad ora la Kia è quella che da soluzioni di finanziamentomeno meno flessibili: le altre case mi pare offrano più possibilità per scegliere la migliore in base alle proprie esigenze
Anche voi avete avuto la stessa sensazione?
 
ma a che flessibilità ti riferisci? il finanziamento classico è quello altrimenti puoi valutare tante offerte online o tramite la tua banca, basta muoversi per tempo.
 
Mi riferisco a tassi altini e il classico anticipo e dopo 3 anni scegliere cosa fare della maxi rata.
In altre case ho notato tassi mediamente più bassi e la possibilità di scegliere sui 3 , 3 o 4 anni.

Con la mia banca peggio che andare di notte....
 
cerca online, ci sono offerte interessanti. Io l'avrei fatto online se non fosse che andavo di corsa ed era Agosto con tempi di gestione un pò più allungati
 
Indietro
Alto Basso