• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Condensa fari anteriori

Buongiorno, questa mattina condensa completamente scomparsa nonostante 0 gradi di temperatura ambiente. Misteri....
 
Sarà stata assorbita dalle bustine di silica nei tappi stessi, oltre a sfiatare dagli sfoghi del faro stesso.
Si sicuramente ,la cosa brutta che in concessionaria se ne sono fregati e non mi hanno dato spiegazioni a riguardo speriamo non debba in futuro mai averne bisogno aldilà dei tagliandi
 
Infatti a me è capitato un giorno che pioveva vettura completamente bagnata e i fari erano asciutti al contrario la uso con giornate asciutte e quando arrivavo a casa il fari presentavano sulla parte sotto un po di condensa , Ma !!!!!! questa cosa non la capisco .
 
Non ricordo dove, forse su Amazon o su Ebay, ho acquistato una confezione di bustine di Silica gel da 10gr. cadauna.
Almeno sulla xceed, svitando il tappo di chiusura dei fari anteriori, si trova appunto una di queste bustine, basta sostituirla ed il gioco è fatto. A volte può bastare pure scaldare quella esistente col phon per ripristinarla.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Allora provvedero anche io ad acquistarle grazie @Zibebbo 🙏
 
Una volta avevo letto che le bustine di 'gel di silice' si liberavano dall'umidità semplicemente mettendole in forno tiepido
 
Io continuo saltuariamente ad avere questo problema, soprattutto nei giorni freddi ed umidi.
Domenica ho riaperto i fari, era l'ora di pranzo, ed ho messo al sole il muso ed i tappi, ma le bustine di silica sono rimaste di marmo pur restando mezz'ora sotto il sole. Dopo questa seconda apertura ed "asciugatura" mi è ricapitato di vedere appena appena un velo di condensa solo una sera, quindi almeno la situazione è migliorata. Non so se mettendole su un termosifone si possano riprendere del tutto (tocca capire la plastica della busta se non si rovina "rigenerandole"), o se me ne faccio dare direttamente due nuove dalla concessionaria dove l'ho comprata.
Il grosso problema al momento è che la concessionaria è chiusa per covid e non si sa quando riaprirà, sperando che nessuno se la stia passando male...
 
Immagino che le buste di silica-gel costino due lire su internet.
 
Io continuo saltuariamente ad avere questo problema, soprattutto nei giorni freddi ed umidi.
Domenica ho riaperto i fari, era l'ora di pranzo, ed ho messo al sole il muso ed i tappi, ma le bustine di silica sono rimaste di marmo pur restando mezz'ora sotto il sole. Dopo questa seconda apertura ed "asciugatura" mi è ricapitato di vedere appena appena un velo di condensa solo una sera, quindi almeno la situazione è migliorata. Non so se mettendole su un termosifone si possano riprendere del tutto (tocca capire la plastica della busta se non si rovina "rigenerandole"), o se me ne faccio dare direttamente due nuove dalla concessionaria dove l'ho comprata.
Il grosso problema al momento è che la concessionaria è chiusa per covid e non si sa quando riaprirà, sperando che nessuno se la stia passando male...
Ciao bikid, la bustina del silica gel non è in plastica ma di "tessuto non tessuto" , almeno così credo si chiami. Io ne ho prese una confezione da 10 su amazon ad una cifra acettabilissima. Comunque si solidificano perché assorbono umidità, se le togli fisicamente dal tappo svitando la vitarella del tensore le puoi tranquillamente e più efficacemente asciugare col phon o sui radiatori di casa.
 
Immagino che le buste di silica-gel costino due lire su internet.
Si ma ne ho viste talmente tante e tutte con commenti non incoraggianti che non so proprio quali prendere.
Ciao bikid, la bustina del silica gel non è in plastica ma di "tessuto non tessuto" , almeno così credo si chiami. Io ne ho prese una confezione da 10 su amazon ad una cifra acettabilissima. Comunque si solidificano perché assorbono umidità, se le togli fisicamente dal tappo svitando la vitarella del tensore le puoi tranquillamente e più efficacemente asciugare col phon o sui radiatori di casa.
Come ho scritto sopra, non so quali prendere. Mi puoi postare quella che hai comprato tu?

Comunque vorrei sapere, ammesso che non me le diano gratis a sto giro, quanto costino in kia. Non tanto per problemi di qualità, ma sempre per non avere eventuali rotture con la garanzia.
 
Si ma ne ho viste talmente tante e tutte con commenti non incoraggianti che non so proprio quali prendere.

Come ho scritto sopra, non so quali prendere. Mi puoi postare quella che hai comprato tu?

Comunque vorrei sapere, ammesso che non me le diano gratis a sto giro, quanto costino in kia. Non tanto per problemi di qualità, ma sempre per non avere eventuali rotture con la garanzia.
Vabbe' ... adesso pensare che la garanzia decada a causa di bustine non fornite da Kia mi parrebbe veramente eccessivo ...
 
Indietro
Alto Basso