• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Scusa.. ma chiedi dove si parla della Sorento...
 
ciao a tutti. sono un possessore di una kia sorento my 2017. nello scorrere delle icone non trovo il simbolo del wi fi. è normale? si vede dopo che ho collegato il cell e scaricato l'app kia hot spot? ci sono manuali che spiegano se il wi fi è nativo o va configurato? grazie a tutti.... scusate la confusione...
Lo devi configurare sul tuo cellulare e' come quello della niro non ne ho la certezza ma prova a vedere se e' cosi.
 
Scusate..ho scritto dal cellulare e nn me ne sono accorto. Grazie cmq a chi ha risposto!!! Gentilissimo!!!
 
Sulla mia Cee'd GT Line presa settimana scorsa se mi collego al WiFi di casa vedo il meteo dopo pochi secondi, se invece mi collego all'hotspot del mio Samsung S7 e. SIM della TIM dice sempre "connessione in corso..." e non c'è verso di farlo andare :mad:
L'hotspot funziona regolarmente se vi collego altri apparati.. Cosa potrei tentare?
 
Sulla mia Cee'd GT Line presa settimana scorsa se mi collego al WiFi di casa vedo il meteo dopo pochi secondi, se invece mi collego all'hotspot del mio Samsung S7 e. SIM della TIM dice sempre "connessione in corso..." e non c'è verso di farlo andare :mad:
L'hotspot funziona regolarmente se vi collego altri apparati.. Cosa potrei tentare?

Prova a disaccoppiare il telefono e riaccoppiarlo di nuovo, disattiva e riattiva il wifi sia sul telefono che sulla macchina e riprova. Io ho un S7 edge con scheda Tim ed una volta fatta la prima configurazione ora si collega immediatamente, sia in bluetooth sia come hotspot.
 
Forse sono riuscito a risolvere, praticamente nelle impostazioni dell'APN sull'S7 mancava la voce "dun".
Alla fine sono riuscito a collegarmi per la prima volta tramite smartphone.... Alla prossima uscita vedrò se è stata una culata momentanea oppure ho sistemato definitivamente! :cool:
 
Confermo che il trucco funziona, lo uso da anni, da prima del 4g e non ho mai pagato nulla.
 
Ottimo.....
io non lo sapevo perché prima ero 3:nonso::nonso:
:applausi::good:
Ma si puo condividere la connessione anche attivando lo spunto via bluetooth??
 
Esatto, sperimentata e disinstallata immediatamente pensavo fosse un limite del mio cell ma vedo che non è cosi. Installato invece macrodroid che appena entro in auto mi attiva l'hotspot;)
Avevo installato l'app KIA HOTSPOT, ma ho dovuto disinstallarla perchè non mi permetteva più di attivare l'HotSpot quando mi serviva in altre situazioni.
L'attivazione automatica dell'hotspot comunque è comoda.
Ho visto che Greda usa macrodroid per attivare questa funzione.
Potresti dire, per favore, come hai configurato le macro di macroid per fare questa funzione? E' difficile?
Grazie.
 
Certo. Ho creato la macro in categoria connessioni, l'ho chiamata hotspot auto, come evento messo "BT connect" ed associato kia motors (stando in auto) e come azione messo "Muta stato dell'hotspot (on/off). Per funzionare macrodroid deve essere ovviamente attivo sullo smartphone
Ecco il risultato
P_20170908_004453_HDR.jpg
 
Certo. Ho creato la macro in categoria connessioni, l'ho chiamata hotspot auto, come evento messo "BT connect" ed associato kia motors (stando in auto) e come azione messo "Muta stato dell'hotspot (on/off). Per funzionare macrodroid deve essere ovviamente attivo sullo smartphone
Ecco il risultato
Vedi l'allegato 8152

Anche io uso macrodroid ma ho impostato la macro in maniera diversa. Quando entro in macchina tutto funziona alla perfezione, l'unico problema è che in fase di disconnessione, l'hotspot sul cellulare si disabilita, ma non si riattiva il wifi...qualche suggerimento?
 
Grazie dei suggerimenti per macrodroid, appena ho un po' di tempo ci provo anch'io.
 
succedeva anche a me ed ho creato una "contromacro" con evento "hotspot disattivo" e azione "abilita WiFi"
Grazie per i suggerimenti, sono riuscito anch'io ad installare macrodoid e ad attivare hotspot automaticamente. Ho modificato l'azione rispetto a voi mettendo 'abilita hotspot' invece che 'muta stato hotspot on/off', perchè se uscivo dall'auto hotspot rimaneva attivato (e da me si disattiva dopo 5' i mancato uso), se poi rientravo prima che si disattivasse, cambiava lo stato e da on diventava off.
Poi ho fatto come Greda ed ho creato un'altra macro che, quando il BT dell'auto si disconnette, disattiva l'hotspot e attiva wifi.
 
Indietro
Alto Basso