• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consigli acquisto SOUL

Se e stata ferma in un parcheggio da tanto dovresti avere i dischi dei freni completamente arruginiti e parte delle cromature ossidate per le gomme ci puo stare che siano state costruite prima ma non certamente un anno se teniamo conto che novembre 2018 come data di costruzione controlla per scrupolo la data di costruzione impressa sui vetri almeno una volta compariva.
 
Non vorrei sbagliare ma non ho visto il numero Dell anno impressa sul vetro. Cmq controllo meglio
 
Questo c'è impresso sul parabrezza, forse l 8 finale stia per 2018?
Per il decodificare l'unica cosa che si risale, facendolo in autonomia è il decimo carattere che rappresenta l'anno del modello che nel mio caso è j quindi 2018 ma questo non è detto che coincida con l'anno di costruzione
 

Allegati

  • IMG_20190227_101527.jpg
    IMG_20190227_101527.jpg
    205,6 KB · Visite: 406
Hai controllato con il vin quello del vetro non da nessuna possibilita di sapere perche come ti ho detto la soul a gennaio era in viaggio se diamo per scontato quanto detto.
 
giusto per curiosità, ci sarebbe un limite di tempo tra la costruzione e la vendita effettiva Dell auto per essere dichiarata nuova? O si può vendere un auto come nuova oggi anche se fosse stata costruita qualche anno prima ?
 
A quanto so io finché non è targata è nuova, se è targata e non ha fatto strada e non ha più di tot mesi è km0, se era in uso a concessionaria o dipendenti è aziendale altrimenti usata
 
Sul fatto che sia nuova non ci sono dubbi, volevo sapere se un auto costruita ipotecamente nel 2015 è tenuta in deposito ferma... Se comunque rispetta le caratteristiche del nuovo.. . Un po' come le gomme.. Per legge, se stoccate in appositi centri, sono considerate nuove fino a 36mesi dalla produzione.
Cmq ho scritto una. Mail [email protected] chiedendo l'anno di costruzione della mia... Sono convinto che sarà un fine 2017..cmq vediamo cosa rispondono
 
Ma le gomme a che settimana del 2017 risalgono? Perché se ad esempio sono di fine 2017 può essere anche che l’hanno costruita a 2018 abbondantemente inoltrato e le avevano lì da più tempo
 
3717 se non ricordo male quindi, settembre
 
Vi aggiorno, mi ha risposto la kia e come sospettavo l'auto è di costruzione ottobre 2017, dicono che non ci sia un tempo limite tra costruzione e vendita però sarei tentato a chiedere se, dato il lungo periodo di fermo del mezzo, sarebbe stato opportuno sostituire quanto meno l'olio motore, che loro dichiarano la durata di 24 mesi perchè poi potrebbe perdere le proprietà lubrificanti e l'olio freni dato che è igroscopico e assorbe umidità col tempo .
 
Una cosa indegna una macchina tenuta ferma da piu di un anno e venduta per nuova che schifo di comportamento.
 
Ti assicuro che io ne sono venuto a conoscenza perché mi sono intestardito e ho contattato mezzo mondo, ma sono convinto che siano quasi tutte così, specie i modelli che vanno verso la fine vitaComunque Con questo sito, inserendo il codice di telaio mi è uscita la data di costruzione

https://partsouq.com
 
Ti assicuro che io ne sono venuto a conoscenza perché mi sono intestardito e ho contattato mezzo mondo, ma sono convinto che siano quasi tutte così, specie i modelli che vanno verso la fine vita
Ma non ci voglio credere quando ho comprato la nissan serena il concessionario mi ha detto testualmente che c'erano parcheggiate da oltre 9 mesi una decina di mezzi ,se ne volevo uno c'era uno sconto particolare ,inoltre dato che erano stati in un punto dove ristagnava spesso l'acqua mi avrebbero sostituito le quatto gomme,ho accettato lo sconto e stato davvero cospicuo.Quando e' arrivata in concessionaria hanno sostituito l'olio motore cambiato dischi anteriori e tamburi posteriori perche arruginiti fatto insomma un tagliando completo sostituita la batteria e lucidata interamente la vettura.
 
Comunque ho risposto alla kia così


Inizio con il ringraziarvi per la celere risposta e disponibilità e volevo far presente che comunque una vettura costruita 17 mesi prima della vendita, avrà un naturale logorio specie delle parti in gomma di un auto di 17 mesi il che mi lascia alquanto basito oltretutto, dato il lungo fermo del veicolo prima della vendita, non sarebbe stato opportuno provvedere alla sostituzione dei fluidi come l'olio motore che da protocollo tagliandi è dichiarato avere una vita tecnica di 24 mesi mentre nel mio caso, quando farò il primo tagliando l'olio avrà ben 38 mesi e, alla sostituzione dell'olio freni dato che essendo igroscopico per natura assorbe umidità?
In attesa di riscontro porgo distinti saluti



Vediamo cosa rispondono
 
Indietro
Alto Basso