• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consigli acquisto SOUL

ho già svuotato la macchina da versare, domattina vado a fare l'assicurazione e la tessera carburanti e alle 14.30 ho appuntamento in concessionariadevo farmi regalare un posacenere che va nel portalattine... da usare come portaoggetti
 
Che brutto ricordo svuotare la macchina da dare in permuta... mi piangeva il cuore quando l’ho guidata l’ultima volta in concessionaria. Però certo uscire con la Soul è stato un grande salto!
Anch’io mi sono fatto regalare il posacenere che calza a pennello nel portalattine pur non fumando perché ci metto i gettoni per il carrello visto che tutti i portaoggetti che ha sono esageratamente grossi e me li perdevo sempre :D:D
 
ora ci sto passando io... domani darò dentro il 530d che mi ha accompagnato per 11 anni:(invece quando ho dato dentro la 206 per prendere la picanto..... non vedevo l'ora di sbarazzarmi di quel cesso :D
 
Con la mia 206 invece mi è dispiacuto molto, gli ho fatto una carezza sul cofano motore e l'ho ringraziata...
Poi, quando mi hanno detto che girava con le ruote posteriori piegate a 45 gradi mi sono detto che ci avevo visto lungo, come pensavo il ponte posteriore stava cedendo!:D:D
 
Con la mia 206 invece mi è dispiacuto molto, gli ho fatto una carezza sul cofano motore e l'ho ringraziata...
Poi, quando mi hanno detto che girava con le ruote posteriori piegate a 45 gradi mi sono detto che ci avevo visto lungo, come pensavo il ponte posteriore stava cedendo!:D:D
Io avevo la 1.4hdi,non consumava nulla ma ormai non funzionava più nulla del comparto elettronico, nell'ultimo anno addirittura alla messa in moto non rispondeva l'acceleratore elettronico e dovevo fare accendi e spegni anche una decina di volte
 
Stessa auto.. la mia del 2005. Ho sentito parlare di quel difetto, mai avuto problemi dal quel punto di vista, qualche granetta sporadica in quasi 13 anni di utilizzo, sono arrivato a oltre 225.000 e poi... eccoci quà! Chiedo scusa, sono andato OT, goditi il nuovo acquisto!:)
 
Sono arrivato in anticipo, aprono tra un po' .. Cmq si vede dalla vetrata della auto in consegna

IMG_20190222_141825.jpg
 
Ahahahahah anch’io arrivai in anticipo ma la mia non si vedeva. Restai seduto a guardare la mia vecchia i10 e le feci questa foto:(

CBC2481A-4AC6-40E4-95D4-8180B200E037.jpeg
 
Proprio bella! Vedo che c’è anche il posacenere;)
Prime impressioni? Sul richiamo cosa ti hanno detto?
 
il posacenere è stato gentilmente donato da una cee'd (se non erro) che era li allo showroom :D

prime impressione, inizialmente mi sembrava di stare su un camion dato che ero abituato alla mia bmw che camminava rasoterra , cmq comoda e spaziosa all'interno, il motore mi ha fatto ricredere, pensavo andasse peggio invece, è molto brillante e corposo oltre ad essere molto silenzioso.
per prima cosa ho montati i deflettori che avevo già ordinato. certo che mi fa strano vedere il vetro che si abassa che finisce a punta :D:D.

cmq per il richiamo è stato per aggiornamento centralina motore e sostituzione della batteria.

cmq prima impressione positivissima, anche l'audio è ok, sono contento ;)
 
Benissimo sono proprio contento!
Per l’altezza beh si: si guida rialzati e quel muso dà una sensazione di padronanza della strada! Per il motore, te l’avevo detto che era un gran ferro, forse troppo silenzioso per essere un diesel addirittura :D

Il richiamo dunque riguardava solo la tua?

Un’altra domanda: ho visto che sul volante hai il tasto di regolazione dello sterzo, io invece ho il drive mode che cambia la risposta in sport eco e normal. Ti metto una foto del mio volante per rendere l’idea

AF6F3369-7958-450D-98AC-02874A5A70BF.jpeg
 
Non so se riguardava solo la mia,
Nella selezione io ho solo normale e sport.. Ho notato come differenze solo un po' lo sterzo e forse il rollio diminuito è più rigida .. Possibile ?
Cmq devo capire un po' come funziona il tutto che per me è tutto nuovo

Cmq se devo fare un appunto alla macchina è alla verniciatura che è comunque strettamente legata al colore. Spiego meglio, io che ho l'occhio clinico notavo che il paraurti davanti fosse un po' più scuro, come se cambiasse tonalità a differenza della macchina è l'ho fatto notare pensando fosse un difetto, siamo andati anche in carrozzeria e hanno detto che questi colori perlato è normale perché sulla plastica rende diversamente e il paraurti anteriore se ho capito bene la mano di protettivo è più spessa e fa perdere un po' di quell effetto lucido. . Non contento ci siamo passati tutte le macchine allo showroom con questi colori perlati ed effettivamente erano tutte così... Compresa una Stelvio e delle jeep che avevano li... Addirittura c'era un fiat 124 Abarth bianco perla che il paraurti davanti tendeva proprio al grigio
 
Questa cosa del selettore delle modalità di guida non la capisco, ne ho viste anche alcune su autoscout: alcune hanno il drive mode come la mia e altre il simbolo dello sterzo, che però a quanto ho capito modifica solo lo sterzo stesso e non la reattività del motore. Mi spiego io quando metto in sport la sento proprio più nervosa a livello di risposta: è più pronta e mi sono tolto varie soddisfazioni in sorpassi e partenze anche un po’ azzardati. Devo vedere un po’ sul manuale se ne fa menzione: in concessionaria sono tutte come la mia con il drive mode, mentre quelle pre-restyling avevano solo lo steering mode.
Per la verniciatura sì anche sulla mia si nota, preparati perché non è il suo punto forte: è un po’ fragile. Però sinceramente sulla i10 rosso pastello e sulla 500L verde scuro metallizzato non ho notato queste discrepanze. Sono piccolezze per carità, dipenderà dal modo di verniciarlo e dalla qualità delle colorazioni
 
Indietro
Alto Basso