• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consigli

Ti confermo che ogni mozzo di una determinata marca ha la sua misura(poi per carità se uno ha dei cerchi da adattare vendono anche gli anelli di centraggio,ma li sconsiglio).
Sul cerchio trovi solo E.T,canale e interasse foratura ;) Sicuramente il tuo gommaro ordinerà o verificherà i cerchi in maniera adeguata;)
Se vuoi farti un idea dai un occhiata qui: www.oponeo.it
 
grazie del link , interessante , se trovo da piazzare i miei cerchi + gomma , mi prendo cerchio + gomma nuova a 90-100euro portati a casa ;) e soprattutto non pensavo ci fossero tutte queste differenze tra cerchi della stessa dimensione.....

ciao auguri
 
Auguri anche a te,e buon acquisto
 
:DNon dirlo a me, se non era per gyus chissà cosa prendevo
 
:)arrivato alla fine ....
http://www.cerchigommeshop.it/CF11372_cerchio_in_ferro_ORIGINALE_diam_15.html
adesso non mi resta che trovare una gomma usata anche al limite di usura spendendo (spero) non piu di una decina di euro in attesa di sostituire le mie originali per la prima volta (sono gia a 46000 km) e metterne una di queste magari ancora in decenti condizioni nel cerchio di scorta.
 
si anche a me per mettere su una gommaccia ha chiesto 10 euro, poi comunque tre giorni dopo ne ho pagati 294 perchè ho dovuto mettere le termiche per forza :old:
 
Scusate ma il link che ha messo , al #46 vi fa' schifo ?! ve la fate mandare gia' montata a casa o al limite al meccanico che monta le gomme di quel sito.....
 
onestamente mi sono persa quel link...
 
Tanto paghi te :D , hai provato a verificare il costo delle tue gomme quanto ti sarebbero costate su quel link ? ci fai un favore anche a noi .......
 
su quel link no perché ancora non ho capito dove sta... comunque ho controllato i prezzi di mercato sul web e le gomme che mi ha messo il gommista sono congrue considerandoci le spese di spedizione e il montaggio sui cerchi. Ma sopratutto dubito che mentre gela di notte, al mattino mi sveglio e scopro due centimetri di ghiaccio, me le trovo sotto casa con l'omino pronte a metterle su.

Che poi mi ha fatto un notevole nervoso doverle mettere di fretta e furia perché era una spesa che volevo evitarmi questo inverno e magari pensarci l'anno prossimo, la sfortuna ha voluto che abbia fatto l'unica gelata seria il giorno prima che dovevo partire e farmi 600 km. La beffa delle beffe è che poi già nel pomeriggio il problema ghiaccio era risolto e fino ad oggi il clima è stato mite... E le catene che ho dovuto mettere per uscire da casa, farci venti metri fino al gommista, anche se il giorno dopo le ho messe a bagno nell'acqua calda, sono sporche e mi auguro che non facciano ruggine...

Francamente spero di tutto cuore che questo gennaio sia una tempesta di neve e gelo a sto punto!
 
Be' il problema e' piu' complesso : se ci lavori in macchina devi per forza il giorno che nella tua zona diventa obbligatorio , mettere le gomme invernali (oltre alle catene in macchina) , se invece puoi permetterti di non lavorare il giorno che e' ghiaccio o nevica (che e' sempre meglio perche' rischi 10 volte tanto che uno ti tamponi e quindi era meglio rimanere a dormire :D ) puoi mettere solo le catene nel cofano per essere in regola..... con le previsioni del tempo online oggi , non e' che parti col solleone e nevica perche' non rea previsto , ci danno eccome...
 
Io ho preso un paio di catene del cavolo e basta, mettere le invernali per pochi giorni di freddo intenso mi sembra una presa per il c**o, fino ad ora ha fatto freddo da rischiare qualche gelata (che io non ho mai incontrato) solo in quei giorni intorno a capodanno, magari fara' qualche altro giorno di freddo intenso intorno ai giorni della merla ma non capisco chi me la fa fare tutta la trafila di cambiare treno di gomme per quanto....10/15 giorni di freddo vero all' anno? Neanche abitassi a Grande Inverno :D
 
Io invece visto che vado spesso in appennino toscoemiliano metto le gomme invernali a inizio periodo , solo le anteriori sono andato sempre bene , naturalmente il giorno che nevica col cavolo che vado , anche alla fine di dicembre andai su' era sereno -7° e in cima al passo c'erano 10cm. caduti e nemmeno toccati dallo spalaneve , niente sale mi sono fatto circa 10km. piano ma tranquillo....
 
non te ce mette pure te... che ancora sto col nervoso nero!
Sai la fregatura qual'è? che a lavoro sono riusciti tutti ad andare il giorno prima di capodanno (l'unico che ha gelato seriamente da me) perché avevano le termiche mentre io mi sono appoggiata al c**o della macchina di mia sorella mentre facevo manovra per uscire dal garage perché ero con le estive,e sono arrivata a lavoro alle 11 e 30. Poi ripeto... bastavano le catene per uscire da casa e potevo fregarmene delle termiche se non fosse che il giorno dopo dovevo fare 600 km con l'incognita meteo...

In pratica ho speso 50 euro per le catene che speravo di non aprire mai e sono sporche luride pur avendo fatto venti metri, inoltre sono col conto "alleggerito"... Che Dio la mandi giù per un mese allora! :p:D

ANCONA COMPRESA! ahaha
Io invece visto che vado spesso in appennino toscoemiliano metto le gomme invernali a inizio periodo , solo le anteriori sono andato sempre bene , naturalmente il giorno che nevica col cavolo che vado , anche alla fine di dicembre andai su' era sereno -7° e in cima al passo c'erano 10cm. caduti e nemmeno toccati dallo spalaneve , niente sale mi sono fatto circa 10km. piano ma tranquillo....

la settimana scorsa ho fatto la spezia-parma... manco una nuvola e faceva 7 gradi... magari se facevo firenze-bologna avevo più probabilità di usarle ste stramaledette termiche! :Dpiccolo ot
@sidewinder hai letto il post dove dicevo che mi hanno rigato la macchina? era parcheggiata da te! che sfiga allucinante :confused:
mi è venuto in mente oggi che ero ad Ancona che te sei di li.
 
non te ce mette pure te... che ancora sto col nervoso nero!
Sai la fregatura qual'è? che a lavoro sono riusciti tutti ad andare il giorno prima di capodanno (l'unico che ha gelato seriamente da me) perché avevano le termiche mentre io mi sono appoggiata al c**o della macchina di mia sorella mentre facevo manovra per uscire dal garage perché ero con le estive,e sono arrivata a lavoro alle 11 e 30. Poi ripeto... bastavano le catene per uscire da casa e potevo fregarmene delle termiche se non fosse che il giorno dopo dovevo fare 600 km con l'incognita meteo...

In pratica ho speso 50 euro per le catene che speravo di non aprire mai e sono sporche luride pur avendo fatto venti metri, inoltre sono col conto "alleggerito"... Che Dio la mandi giù per un mese allora! :p:D

ANCONA COMPRESA! ahaha

la settimana scorsa ho fatto la spezia-parma... manco una nuvola e faceva 7 gradi... magari se facevo firenze-bologna avevo più probabilità di usarle ste stramaledette termiche! :Dpiccolo ot
@sidewinder hai letto il post dove dicevo che mi hanno rigato la macchina? era parcheggiata da te! che sfiga allucinante :confused:
mi è venuto in mente oggi che ero ad Ancona che te sei di li.

ehehe ho letto il post, anche se non l'avevi detto lo sapevo visto che l' ho rigata io, ho riconosciuto l'allestimento LX con condensa nei fari e ti ho lasciato il ricordino!!

Invece per quel che riguarda la neve, anche facesse qualche giorni di ghiaccio/gelo ancora non vedrei il motivo di comprare un treno di gomme invernali per 15/20 giorni di freddo vero su 365. Secondo me nelle nostre zone convengono gli m+s o i quattro stagioni.
 
Indietro
Alto Basso