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Consigli

grazie puma79 per l'apprezzamento della recensione :)

per le migliorie estetiche vedrò cosa posso fare prossimamente, ora devo attutire le prime spesucce consistenti, tra cui fra due mesi assicurazione :confused: e cosa più urgente, acquisto catene da neve.

Dunque, per le partenze allora mi confermi la mia impressione, cioè non vuole essere strapazzata, ergo vedrò di guidare più tranquilla e meno da "oddiochiudeilsupermercato" a meno che non si tratti di premura giustificata.

Per la luce, appena posso faccio foto all'interno, ma si, è fra i sedili anteriori e posteriori, quindi per accendere devo tirare indietro il braccio. E' strano? Sinceramente nelle altre non ho fatto caso a questo dettaglio.

Ora il tasto "dolente", la condensa. Leggendo un po qua e la vedo che è un problema più comune di quel che pensavo, e non solo di kia. Domani ho preso appuntamento dal mio solito meccanico per farla vedere un pò in generale, vediamo cosa mi consiglia lui. Se propende per la sostituzione, passerò in concessionaria/officina kia e vedremo il da farsi, anche se per quel poco che ho letto, sembra difficile risolvere al 100% se si tratta di infiltrazione per come sono progettati i gruppi ottici. Speriamo bene perché non vorrei dovere fare scorte di lampadine!
 
Allora...per ordine..:p
In primis ti converrebbe per motivi di privacy oscurare le targhe nelle foto;).
La plafoniera centrale e non anteriore è presente sulla vecchia lx ed addirittura sulla ex di mia madre.Con i nuovi allestimenti dalla active in su ce ne sono una anteriore doppia con lumino a led ed una centrale.La cee'd sw di mia moglie anch'essa lx ce l'ha come la tua.....in meno alle altre versioni ti segnalo anche il braciolo-cassetto centrale,molto comodo per posizionarci il braccio.
Per i fari il discorso condense è complicato ed abbastanza semplice allo stesso tempo,in quanto è stato abbondantemente trattato su altri forum.In pratica due sono le soluzioni:richiedere la sostituzione in garanzia(ma mi pare una soluzione estrema)oppure come segnalato in rete farsi montare dei piccoli kit assorbi umidità che si posizionano all'interno del tappo del faro(soluzione gratuita presso alcune assistenze particolarmente volenterose).Una volta assorbita l'umidità iniziale la situazione non dovrebbe ripresentarsi.
Quanto alle prestazioni calcola che la tua 206 a confronto della tua che è euro 5 era una vettura a scarico libero:).... in ogni caso trae in inganno il salire progressivo ma lineare dei giri motore che sulla Rio che ha la un motore a fasatura variabile(cvvt)dà l'impressone di essere fermi...invece guardando il tachimetro spesso e volentieri ci si trova ben oltre il limite di velocità:rolleyes:.
Dimenticavo,complimenti per la tua recensione:)
Ps.la foto del kit trovata in rete è questa...come vedi una cavolata.
sali.jpg
 
caspita vero! la targa! le tolgo e domani le rimetto oscurate.

poi, per la luce... pazienza ci farò l'abitudine come per il bracciolo che in effetti, sono sicura che migliori di molto il fastidio del cambiare le marce "pari" col gomito che finisce dietro.
Ripeto, essendo abituata alla 206 sembra di stare dentro un'astronave anche se poi sono state fatte giustamente delle migliorie rispetto la mia che sarà una "beta".
Per il kit anti condensa ho letto velocemente oggi nei vari forum.
Se funziona quello, domani il mio bravissimo e super onesto meccanico me lo dovrà dire suppongo...
Sono proprio curiosa di sapere cosa dirà.

Nel caso si adoperi perché uomo di buona volontà, visto che è ufficiale volswagen e non kia, potrebbe aprire lui i gruppi e fare il lavoro? o devo necessariamente rivolgermi a quelli ufficiali che assolutamente non conosco e non mi sono nemmeno particolarmente comodi?

Per i consumi, la 206 non aveva solo gli scarichi liberi; lei era proprio una figlia del vento, decideva anche quando dovevo girare a sinistra mettendosi da sola l'indicatore di direzione anche se stavo ferma :D

Per la cosa del salire di giri, devo controllare perché non ci ho fatto caso, generalmente sono abituata a "sentire" i giri del motore non a guardarli (nella 206 il contagiri si incantò dopo due mesi e per sostituirlo non essendo in garanzia volevano spillarmi 350 euro per sostituire tutto in blocco), per ora noto solo la differenza in "ripresa" tra il vecchio motore e questo che sicuramente ha bisogno di un orecchio e un piedino diverso.

Per la recensione... dai ditelo che noi donne non siamo poi così... come dire... anticapaci ahaha
 
Per i fari non c'è da smontare nulla....quello che vedi nella foto è semplicemente il tappo che si svita per cambiare la lampadina...non per sfiducia nei confronti del tuo meccanico:D,ma sarebbe preferibile passare in kia e sentire cosa propongono:),sempre che sia a tua portata di mano....;)
 
ok, domani comunque dal meccanico devo passare, poi faccio un salto in officina kia mercoledi, tanto guidare ora è uno spasso :)
 
rimetti la targa almeno ti riconosciamo!! ahahahahahahahaha
 
Il meccanico stasera le ha dato la benedizione ahaha
"Macchina in perfette condizioni, praticamente nuova", ha sentenziato.

Domani provo a passare da quelli ufficiali e vedere cosa dicono per la condensa sui fari.

Stasera ho notato che era presente solo su quello dx, e meno di ieri. Magari è un pò evaporata, ma penso che ritorni se effettivamente ha delle infiltrazioni.
Vediamo cosa dicono in kia.

Poi volevo delle info... Non ho minimamente intenzione di acquistare 4 termiche, già fatta l'esperienza con la 206, una menata pazzesca e 60 euro all'anno per i due cambi...

Meglio spenderne 50/80 una volta e basta, non ho intenzione di fare rally sulla neve, le acquisto solo perché obbligatorie, quindi in questo caso, quali catene consigliate?

Inoltre ho visto che non ho il ruotino, ma quel coso che chiamo tip-top e quello per gonfiare i canotti...

Ma io dico... anzi non lo dico perché altrimenti mi escono cose brutte, ma cosa ci fai col tip-top?
Quindi consigliate anche voi di passare da un demolitore e prendere una gomma decente su un cerchio decente?

Mi sorge anche il dubbio che non ci sia nemmeno il crik e tutto il kit per sostituire una ruota suppongo... devo verificare!
 
Su gomme termiche e misure di gomme e catene vedi qui:
https://www.kiaclub.it/threads/pneumatici-di-default-su-kia-rio-impressioni.933/
Per il kit che dirti :) se vai al mare di sicuro non ti viene un embolia a gonfiare il materassino:D.Scherzi a parte dovresti avere mastice,compressorino 12v da attaccare all'accendisigari(molto valido in realtà).In caso di foratura lenta il kit ti rimette in strada in 10 min,in caso di squarcio o taglio carroattrezzi:(.
In kia io il kit ruota di scorta per la Rio di mia madre lo pagai(se non ricordo male)85 euro comprensivo di ruotino(azzurrino)cric e chiavi.Se scegli di andare dal demolitore l'interasse della foratura dei bulloni è 4x100... occhio a non farti rifilare la vecchia foratura fiat 98x4;) .
Nel caso lo trovassi,credo che il vano ruota di scorta dovrebbe riuscire ad ospitare anche una ruota di dimensioni standard...prova a verificare.
 
grazie gyus delle preziosissime info.

visto che il carroattrezzi l'ho già dovuto scomodare un paio di volte nella mia vita... VOGLIO assolutamente evitarlo in futuro, almeno per una gomma fuori uso. Meglio imprecare un'ora e imparare a cambiarla.

Se costa solo 85 euro, magari posso provare a prendere quella originale kia, ammesso che si trovi.

Domani mi metto alla ricerca!
Grazie di nuovo :)
 
Mi sono dimenticato di dirtelo...sono un po difficili da trovare in conce perchè ultimamente le ordinano preferibilmente con la vettura nuova.In questo caso potrebbero farti pagare il prezzo di listino che mettono nel preventivo.Stai all'occhio;)
 
grazie nuovamente delle dritte gyus.

Sono passata da kia stasera per la questione condensa ed eventuale ruota di scorta ma ho trovato chiuso... Mai visto un'officina chiudere alle 18 e 30... sarà un bel problema riuscire a passare :confused:

Boh vedrà la settimana prossima.
Però sono passata dal gommista... se riesce a trovarmi un cerchio da 15'' mi chiama, secondo lui con cinquanta euro me la cavo se mi accontento di un pneumatico non nuovo.

Che ne pensate?

Dovrei prendere le misure del vano sul bagagliaio per essere certa che ci stia e che non sia solo per il ruotino. Mi pare a occhio di si. Sapete che profondità ha?
 
Ciao, provalo prima di prenderlo, anche la copertura deve chiudere bene
 
Ciao, provalo prima di prenderlo, anche la copertura deve chiudere bene

cioè devo provare i cerchio a montarlo, oppure intendi se ci stia sul vano nel bagagliaio?
Non è sufficiente prendere le misure delle gomme che sono montate e vedere se per raggio e profondità ci stia?ah, stasera mi sono accorta di una cosa: ma che ha la partenza assistita? fino ad ora ho fatto tragitti con strade a poca pendenza sugli stop, stasera uscendo da un altro lato della via dove ho uno stop in salita abbastanza ripido mi è sembrato che l'auto non andasse per niente indietro nel lasso di tempo dove il piede passa dal freno all'acceleratore...

Se si come funziona precisamente?
 
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