• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consiglio Acquisto Kia Niro

Con o senza ruotino non cambia il volume del bagagliaio. In Italia non c'è la versione con l'organizer che toglie volume.
Se non hai il ruotino al suo posto hai un portaoggetti di polistirolo che contiene il kit gonfia e ripara.
Consiglio il ruotino, sempre.
Io ho moglie e figlia che tendono a traslocare ogni volta che andiamo in vacanza, fino ad ora non ho avuto problemi, vivo sereno anche senza "bara" sul tetto, solo una volta ho dovuto abbassare lo schienale.
 
@cerberus , per me il ruotino è indispensabile, non mi va di fare un viaggio pensando che potrei restare appiedato per colpa di una gomma. Provengo da un Kangoo, quindi qualsiasi bagagliaio in confronto è piccolo :D però andando in vacanza con la Niro sono riuscito a stipare tutti i nostri bagagli. Se per te il bagagliaio è fondamentale ti consiglio di andare a vedere per bene una Niro dal vivo e fare le tue valutazioni. Ti dico solo che quando avevo i bambini piccoli si girava con una Clio del 1995 tre porte per giunta:p
 
AH ok allora ruotino sia, pensavo di poter guadagnare qualcosa con l'organizer. Vengo da un focus GPL senza ruotino, ma con il kt gonfia e ripara, in 9 anni e 260000km non ho sentito mai la mancanza della ruota di scorta (per fortuna, spero di non tirarmela).
Per il portabagliaio alla fine vedevo tra le macchine che sto confrontando che c'è poca differenza, forse solo con la sportage ci sono circa 70L di differenza, però credo sia una valigia alla fine.
Se ne avrò bisogno valuterò l'idea di acquistare un bel sarcofago da mettere sul tetto.
 
Per la vita di tutti i giorni credo che il bagagliaio della Niro sia più che sufficiente, al limite in caso di emergenza si può abbassare una parte dello schienale posteriore. Per vacanze impegnative un bel bagagliaio sul tetto e via, presto messo, presto tolto
 
Per la vita di tutti i giorni (2019), con un figlio di 3 anni e uno di uno, con annesso doppio passeggino (ma quasi sempre uno solo) e borse varie credo più che sufficiente. Per una vacanza vedremo, dovrò sperimentare.
Prendo in esempio quest'anno, vacanza in albergo, quindi solo valige, 2 adulti un bimbo di 2 anni ed un cagnolino. Se non venisse una coppia di amici sarei già obbligato a prendere il sarcofago, mettendo il passeggino sarei incasinato con le valige. Per quanto riguarda abbassare i sedili, con due seggioloni da auto attaccati non posso
 
Ciao a tutti,

sto per acquistare una macchina nuova e sono stato in concessionaria a vedere la Niro.
Diciamo che sono in ballottaggio tra due macchine e la Niro è una finalista, ed è quella che mi attrae di più.
La mia scelta serabbe un HEV 1.6 style + Eco pack + Advanced driving assitance pack.

E' una buona scelta secondo voi? la concorrente è un modello benzina/gpl 1.4 turbo (più o meno stessi optional), allo stato attuale quale motorizzazione è più conveniente?
Se può essere utile ipotizzo un 15000km/anno 40% urbano - 50 extra - 10% autostrada. Abito in pianura ma zona collinare molto vicina (lago di Garda e dintorni)

Grazie
 
Ultima modifica:
Niro tutta la vita oggi andata e ritorno da Fiumicino quasi sempre in elettrico per la prima volta in autostrada tutta in piano 29kmlt.
 
Niro senza pensarci due volte: ad andatura normale i 25 km/l senza fare troppa attenzione sono raggiungibili facilmente.
 
Ovviamente qui siamo un pò di parte :D;)
Comunque per le tue percorrenze Niro tutta la vita
Quali sono le altre finaliste per curiosità?
 
:Dovvio che questo forum è di parte, lo sono anche sul forum di suzuki:D L'altra finalista è la Vitara, nuova motorizzazione 1.4 turbo con modifica gpl fatta dal concessionario che mantiene la garanzia intatta (3 anni non 7). Con modifica e full optional costa ancora un 2mila in meno rispetto alla Niro. A settembre faccio un paio di test drive così le sento entrambe
 
:Dovvio che questo forum è di parte, lo sono anche sul forum di suzuki:D L'altra finalista è la Vitara, nuova motorizzazione 1.4 turbo con modifica gpl fatta dal concessionario che mantiene la garanzia intatta (3 anni non 7). Con modifica e full optional costa ancora un 2mila in meno rispetto alla Niro. A settembre faccio un paio di test drive così le sento entrambe
Direi che provarle è essenziale ma, al di la dell'estetica, tieni presente che il GPL obbliga a cercare i distributori (frequenti in alta Italia, ma più rari altrove), talvolta non è consentito il parcheggio sotterraneo, gli impianti montati post-vendita possono, alla lunga, dare problemi alle valvole (per quelli montati in fabbrica fanno un trattamento speciale alle sedi valvole), la bombola, se montata al posto della ruota di scorta, ti obbliga al kit ripara gomme (ed io preferisco sempre il ruotino!) e poi, dopo 10 anni, c'è revisione/sostituzione bombola (ma magari la vendi prima!). Curiosità: la Vitara ha il cambio automatico? E' un plus che da solo vale tutto il resto! Buona scelta!
 
La Vitara esce con un impiantomontato after market con tutti i pro e i contro come la testata con i gommini e le guide valvole non rinforzate che possono a lungo andare dare problemi gli stessi che da lo sportage a gpl e tutte le vetture che non escono dalla casa con l'alimentazione specifica come fa la fiat con le auto a metano o gpl o la vw con la touran a metano e la up e via dicendo.Anche a me non dispiace la vitara ma la comprerei solo se il motore esce da fabbrica con le relative trasformazioni.
 
Già quello che mi fa storcere il naso è il montaggio gpl aftermarket e il fatto che con gpl non posso montare cambio automatico.
Ora ho un gpl non ho problemi per i rifornimenti se non la domenica. La macchina ha 8 anni per cui il cambio bombola non è più un problema.
Domanda: le batterie della Niro HEV ogni quanto si cambiano e costi?
Grazie
 
La batteria è garantita 7 anni ma in USA la stessa ha 10 anni di garanzia, quindi si presume che la durata sia almeno quella. Per ora i costi sono elevati ma i prezzi scendono in fretta.
 
Indietro
Alto Basso