• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consiglio per la famiglia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gyus80

Utente famoso
Registrato
29 Settembre 2018
Messaggi
5.667
Punteggio reazioni
106
Provincia
NO
Kia
Sportage
Anno
2021
Ragazzi, mi stavo guardando intorno... con molta calma,visto che ormai mi sono troppo affezionato alla mia Rio...
Cmq... Stavo pensando di trovare qualcosa di più spazioso per la famiglia....ferie,spesa settimanale, qualche giretto extra ogni tanto in comodità...
Speravo di rilevare la mia ex cee'd sw venduta ai miei qualche anno fa, ma purtroppo ci si trovano troppo bene e oramai ho perso ogni speranza...
Le alternative che stavo valutando sono le seguenti:
Kia Venga(mi pare economica e carina )
Kia Optima(usato aziendale sui 18.000 da trovare, ma la vedo troppo piena di elettronica e a me piacciono le cose semplici)
Kia cee'd sw(t-gdi nuova o anche prima serie restyling crdi con pochi km)...
Kia stonic(mia moglie la comprerebbe domani, io la vedo poco spaziosa)
Il budget è.. .Sono tirchio, meno spendo e meglio è :D:D:D
La mia Rio è perfetta ad oggi è mi fa un po' paura passare da un auto che va bene e che da mantenere mi costa come un motorino ad una nuova vettura che potrebbe avere qualche difettino(come mi successe in passato).
Voi che dite? Meglio farsi passare il prurito? :rolleyes:Dimenticavo... Famiglia con 2 figli e nessun cane :p...
 
Ultima modifica:
sono di parte: Optima SW (anche se mi piacciono le berline), per la famiglia è l'ideale e l'elettronica non è un problema... la maggior parte sono ausili di cui puoi fare a meno... la Class è quella che costa meno... :)
 
La sw non l'ho ancora vista di persona da vicino.. .ti confesso che adoro il posteriore della berlina e da quel che ricordo il baule non era affatto male. ..
 
io ho la berlina e il portabagagli è stato il primo requisito per cui ho scelto quest'auto. sono 510 litri di capacità di carico senza troppe ostruzioni e con un ingombro minimo dei passa ruota... me ne sono innamorato appena l'ho vista...
 
La Soul non ti garba? :)
 
Carina grazie , ma non la vedo come mio tipo di vettura
 
Già con la Cee'd berlina avresti un'auto più spaziosa della Rio e (usata) anche a buon prezzo.
 
Carina grazie , ma non la vedo come mio tipo di vettura
D’altronde il mondo è bello perché è vario ;)
Comunque secondo me con ognuna di queste cadi in piedi, sono tutte ottime :)
 
Secondo me dalla Rio alla Venga non guadagni spazio, meglio puntare sulla Carens che si trova a prezzi discreti e offre un bagaglio più spazioso e un abitabilità migliore. Se non ti piace la Carens o in genere le monovolumi Cee'd sw.
L'Optima è bella e più recente, ma vai a spendere di più rispetto alla cee'd o Carens
 
Grazie per le risposte innanzitutto.
La cee'd seconda serie berlina l'ho già avuta tra il 2012-2014,gran macchina a parte qualche piccolo problema di gioventù in quanto fu una dei primissimi esemplari ad arrivare in Italia.Peró a livello di abitabilità nei sedili posteriori mi ricordo che lo spazio rispetto alla cee'd prima serie scarseggiava.Naturalmente sarebbe da vedere la sw.
La Carens dovrei provarla come guida,qualche anno fa mi piaceva,ora ha perso un po' di freschezza.
Domenica porte aperte in Kia per la nuova cee'd,faro sicuramente un giretto in perlustrazione...naturalmente fuori zona come da mia strategia commerciale...
Sono curioso anche per la nuova cee'da per esperienze passate dovrei aspettare almeno un annetto prima di prenderla,quando l effetto novità sara sparito,i prezzi scenderanno con allestimenti superiori... :)
 
Potresti dare un'occhiata anche alla cugina I30. Già disponibile da un'annetto con il 1.4 da 140cv + dct.
Le versioni a gasolio da 110cv le svendono.
Ovviamente deve piacere... A me non dispiace.
 
La Soul non ti garba? :)

:quoto:

con le premesse che hai fatto... la soul è davanti a tutte...anche se capisco che può non piacere a tutti...
auto non eccessivamente ingombrante in lunghezza...in pratica non ti cambia con la rio...abitabilità al top di tutte le auto che hai elencato...bagagliaio ampliabile in un amen e molto funzionale...

dipende se "per la famiglia" viene dopo ad altre considerazioni...
se le dimensioni esterne invece non sono un problema...la carens è l'auto per la famiglia...eclettica...e ottima in tutte le situazioni da famiglia...

se è l'estetica che si deve appagare...solo tu allora puoi rispondere...

:):):)
 
io ho usato queste priorità:

1. bagagliaio spazioso
2. berlina
3. diesel o gpl
4. colore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso