• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consiglio per la famiglia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Più che nuova... In più aggiunti vetri posteriori oscurati omologati, autoradio jvc con vivavoce,4 casse Sony xploid, ruota di scorta dimensioni normali,gommata settimana scorsa....praticamente un gioiellino;).Ho accennato la cosa a mia moglie che già mi ha messo in guardia...."non ti far venire in mente di vendere la mia di Rio perché è più nuova dal tua come feci con la Picanto l'altra volta":oops::rolleyes:...
Beh 2500 euro allora è una presa in giro... almeno il doppio secondo me vale ma anche di più
 
Ma guarda non saprei a livello di sensazioni di guida, ho letto un po’ sul forum che alcuni lamentano problemi di sospensioni posteriori
:quoto:
Bisogna anche tener presente che la Venga è costruita sulla stessa piattaforma della Rio, che ha una carrozzeria decisamente più compatta e leggera (ed, ovviamente, una diversa capacità di carico) rispetto a questo monovolume di segmento B. Mi pare che alcuni possessori di Venga abbiano tentato di correggere le reazioni della sospensione posteriore (ad assale torcente) sostituendo gli ammortizzatori originali con altri di diversa taratura, ma sembra che la cosa non sia stata risolutiva...
 
Grazie per le diritte,materiale prezioso...Ok...per il mio stile di guida portato al sovrasterzo forse è meglio optare per qualcosa di più basso e a passo lungo diciamo:good:
 
Cmq facendo un raffronto teorico a parità di scontistica ottenuta con la cee'd sw prima serie,diciamo che a parità di motore e allestimento di entrata con questa 2018 siamo davanti ad un rincaro di circa 2200€.
Certo la dotazione base è più completa..ma come si usa dire di sto tempi"bene,non benissimo" ;)
 
Cmq facendo un raffronto teorico a parità di scontistica ottenuta con la cee'd sw prima serie,diciamo che a parità di motore e allestimento di entrata con questa 2018 siamo davanti ad un rincaro di circa 2200€.
Certo la dotazione base è più completa..ma come si usa dire di sto tempi"bene,non benissimo" ;)
Mi sa che nel weekend fanno la presentazione della nuova cee’d magari fanno qualche sconto particolare
 
Allora torno ora da una concessionaria Kia,non quella dove mi servo abitualmente, ma un fuori zona...
Ho visionato e considerato in particolare due modelli(scartato da subito la Optima sw che purtroppo non mi gusta, per la optima berlina andrò in un altra conce..):kia ceed sw 1.4mpi pure e Kia Carens 1.7 crdi Cool 7 posti...
Sorvolando il prezzo,che da quel che ho calcolato su esperienze passate fermavano la valutazione REALE della mia
vettura a 1600 euro(contro i 2500 del libricino più cattivo che di usa nel caso) ...diciamo che pur essendo di poco più cara...la Carens a mio avviso è molto più conveniente per le mie esigenze..
Molte cose mi hanno lasciato perplesso della nuova cee'd sw e berlina:
-manca allestimento base vero. La pure per mè é Piena di troppi fronzoli che non voglio assolutamente(assistenti guida in primis).
Ci fosse stato un allestimento senza cerchi in lega, guida assistita,radio padellone inguardabile Touch e altre due cazzatine che hanno fatto lievitare il prezzo di quei 2000 euro in su,CERTAMENTE oggi sarei tornato a casa col contratto firmato come successe nel 2008 con la prima cee'd sw.
-Radio TouchPal o padellone...per me é inguardabile e rovina la plancia in maniera paura... magari una versione base a sto punto col "buco "per una normale 1 o 2 din ?
- Bagagliaio berlina.. Troppo alto e con 2 tasche laterali a pozzetto veramente brutte a mio parere.
-bracciolo posteriore,quando si tira giù dal sedile centrale la plastica che rimane a vista è molto economica.
-Poggiatesta...per molti versi simile come posizione a quello della RIo, ovvero inclinato in avanti... Purtroppo la batteria era staccata e non ho potuto provare a regolare la posizione di guida elettrica :(

I punti forti della vettura sono:
- Estetica...che dire, bellissima è dire poco
- Interni rivestiti con materiali pregiati e finiture di buon livello.
-bagagliaio sw ... ottimo,riprende quello della prima serie con i due taschini laterali chiusi in superficie ,pannellino portaoggetti sotto, ma manca il portaoggetti profondo finale.
A paragone della 1ma serie questo è più lungo ma meno alto, tanto che abbattendo i sedili con soglia di carico in piano, basta tirare giù gli schienali senza ribaltare i sedili come succedeva nel primissimo modello.
Il tendalino è ben fatto e più di qualità rispetto al passato
- Dotazione di serie in generale.
Alla luce delle mie esigenze lo spazio e il prezzo della Carens sono ad ora in vantaggio per un acquisto finale, salvo rivedere la valutazione della mia vettura o venderla a terzi(conosco commercianti che mi tratterebbeero meglio e in contanti ...)
Oggi pomeriggio si va nelle concessionarie della concorrenza a valutare prodotti con un rapporto qualità -prezzo-spazio in linea alle mie esigenze...e poi decidere... Sempre il tutto con calma..
 
Ultima modifica:
La Optima berlina Business Class ha l'allestimento base e l'unico ausilio alla guida è il mantenimento di carreggiata (escludibile) puoi scegliere tra cambio manuale 6 marce o robotizzato DCT 7 marce con la differenza di 2000€... il bagagliaio è da 510 litri ed è comodissimo... per me era la cosa più importante... e secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
 
Lo so,domani sono in Lombardia e se faccio in tempo vado a farmi fare un preventivo per la Optima berlina,anche se ad occhio sarò un paio di mille euro sopra il budget stimato massimo...naturalmente cambio manuale.PS. a sto punto mi conviene fare solo preventivi senza permuta..
La Optima berlina Business Class ha l'allestimento base e l'unico ausilio alla guida è il mantenimento di carreggiata (escludibile) puoi scegliere tra cambio manuale 6 marce o robotizzato DCT 7 marce con la differenza di 2000€... il bagagliaio è da 510 litri ed è comodissimo... per me era la cosa più importante... e secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo
Il mio dubbio riguardo la Carens é proprio in relazione alla optima.Magari prendo la monovolume e poi non mi trovo con la guida...troppo ingombrante e pesante in curva...con la Optima avrei più spazio e conserverei il mio stile di guida...un bel dilemma.
In confidenza ho provato più volte a farla prendere come auto aziendale per un noleggio a lungo termine per poterla testare un po' prima dell'acquisto ... ma niente di fatto..
 
a me è capitato più volte di guidare la 5008 di mia cognata e proprio non mi ci ritrovo con quel cassone... e quanto a dimensioni sono simili... io preferisco la berlina, sempre e comunque... :)
 
Il giro per preventivi di marche alternative é finito a schifio. .. nel senso che visto la pochezza di materiali e finiture non mi sono nemmeno seduto a trattare :(
Altro giro in concessionaria Kia. ..é qui per la nuova ceed? no cercavo una optima...:D:p
Cmq, trovato il prodotto mi hanno fatto un super prezzaccio e consegna in 15gg dalla firma... Come sospettato sono un pelo fuori budget, ma ci siamo quasi...
Domani valuto le ultime due alternative prima di decidere sul da farsi... Sono veramente ingolosito,ma verso Como mi hanno proposto una cee'd sw JD crdi ad un prezzaccio...:rolleyes:
 
quindi a domani la decisione finale?
 
Il giro per preventivi di marche alternative é finito a schifio. .. nel senso che visto la pochezza di materiali e finiture non mi sono nemmeno seduto a trattare :(
Altro giro in concessionaria Kia. ..é qui per la nuova ceed? no cercavo una optima...:D:p
Cmq, trovato il prodotto mi hanno fatto un super prezzaccio e consegna in 15gg dalla firma... Come sospettato sono un pelo fuori budget, ma ci siamo quasi...
Domani valuto le ultime due alternative prima di decidere sul da farsi... Sono veramente ingolosito,ma verso Como mi hanno proposto una cee'd sw JD crdi ad un prezzaccio...:rolleyes:
Dai dai che fai compagnia al buon @ssquadro con la optima! :)
 
Un dubbissimo mi assale... Il cambio automatico sulla optima com'è?.. Perché avendone una in casa e non donvendola prendere da "fuori"il venditore mi ha proposto l'automatica al prezzo del manuale... Io ho rifiutato categoricamente, primo per questioni di affidabilità,poi per i consumi più alti e in fine per il piacere di guida.. sto facendo la ca***ta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso