• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consiglio per la famiglia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il fatto che se guardiamo la bellezza delle vetture diventa difficile la scelta...ma a conti fatti devo considerare vari fattori, tra cui spazio, maneggevolezza(inteso che per posteggiarla non devo prenotare)rapporto qualità-prezzo-vera necessità... In sintesi se trovo a spender meno una vettura che mi faccia queste cose ben venga(per venga non intendo la monovolume:D).
Chiaro che con la Optima automatica la paura c'è ...anche perché ci sarebbe da finanziare parte della cifra ,mentre diversamente chiuderei gli occhi e via....
Nella peggior delle ipotesi potrei aspettare qualche mese per vedere i primi giudizi sulla nuova ceed,anche se 1.4 aspirato é lo stesso che gira da anni sulla prima serie che hanno sotto il culculo i miei...
 
Il fatto che se guardiamo la bellezza delle vetture diventa difficile la scelta...ma a conti fatti devo considerare vari fattori, tra cui spazio, maneggevolezza(inteso che per posteggiarla non devo prenotare)rapporto qualità-prezzo-vera necessità... In sintesi se trovo a spender meno una vettura che mi faccia queste cose ben venga(per venga non intendo la monovolume:D).
Chiaro che con la Optima automatica la paura c'è ...anche perché ci sarebbe da finanziare parte della cifra ,mentre diversamente chiuderei gli occhi e via....
Nella peggior delle ipotesi potrei aspettare qualche mese per vedere i primi giudizi sulla nuova ceed,anche se 1.4 aspirato é lo stesso che gira da anni sulla prima serie che hanno sotto il culculo i miei...
Riguardo il problema del parcheggio se è una priorità valuta bene la optima, proprio corta non è ;)
 
...ma a conti fatti devo considerare vari fattori, tra cui
1. spazio
2. maneggevolezza (inteso che per posteggiarla non devo prenotare)
3. rapporto qualità-prezzo-vera necessità
4. spazioso per la famiglia
5. ferie
6. spesa settimanale
7. qualche giretto extra ogni tanto in comodità
8. anche perché ci sarebbe da finanziare parte della cifra ,mentre diversamente chiuderei gli occhi e via.
... parlando di Optima/Stinger:
1. ne hai quanto ne vuoi;
2. quando le guidi non te ne accorgi delle dimensioni, inoltre tra sensori e telecamere entri ovunque;
3. allora nessuna auto visto che come esci dal concessionario perdi già un 30% del valore;
4. quanto ne vuoi;
5. ci vai dove vuoi;
6. ti ci riempi un camion;
7. beh più comode di queste non ce ne sono;

8. questo è il problema, non gli altri punti ;)
 
... parlando di Optima/Stinger:
1. ne hai quanto ne vuoi;
2. quando le guidi non te ne accorgi delle dimensioni, inoltre tra sensori e telecamere entri ovunque;
3. allora nessuna auto visto che come esci dal concessionario perdi già un 30% del valore;
4. quanto ne vuoi;
5. ci vai dove vuoi;
6. ti ci riempi un camion;
7. beh più comode di queste non ce ne sono;

8. questo è il problema, non gli altri punti ;)
Concordo su tutto tranne che sull’ingombro esterno, non sul fatto che non sia facile da parcheggiare (ormai con tutta la sensoristica varia è un gioco da ragazzi) quanto più che spesso sono i parcheggi a non essere adatti a lei, e me ne accorgo io che ho macchine sotto i 430 cm che alcune volte proprio non ci passano nei posti in fila in città, a meno di incastrarle sperando nella bravura di chi ha le macchina vicino :confused:
 
Lo so....:pIl punto 8 é l'ago della bilancia in tutte le situazioni...se prendo una vettura da 15.000 euro e mi si accende una spia penso.. .ma si, la porterò in officina... sia staccano le ruote...ma si la traineró in officina.... mi cade un aereo sopra....ma si la rottamero...
se la stessa spia si accende su una da 30.000 penso... nnooooo .... :dead: perché ho preso questa è non due da 15000...:D:D:D:D:D
Scherzo ovviamente :p
 
... se trovi un parcheggio che è sotto le dimensioni standard... allora neanche con una Punto ci entri... ma allora tanto vale andare a piedi se questo è il punto fondamentale di tutto il discorso :D


Il D.P.R. 495/1992 proponeva per legge 4,50x2,30m poi successivamente modificato in 5,00x2,50m ma dovrebbe entrare/essere entrato in vigore la nuova modifica che impone che i nuovi parcheggi siano 5,50x2,50m (anche se ovviamente i Comuni saranno sordi a questa modifica per legge, perchè dovrebbero diminuire il nr. e quindi meno soldi nei parcheggi), ma vien da sè che se entra in vigore, e poi non trovi il posto, puoi benissimo rivalerti sul Comune e quindi obbligarlo a modificare le striscie (e quindi annullo di multe e tutto quello che gli va dietro) :D





se la stessa spia si accende su una da 30.000 penso... nnooooo ....
L'unica spia che ti si accende "da sola" in una da +30k, è quella della riserva perchè non hai fatto rifornimento :D
 
Concordo su tutto tranne che sull’ingombro esterno, non sul fatto che non sia facile da parcheggiare (ormai con tutta la sensoristica varia è un gioco da ragazzi) quanto più che spesso sono i parcheggi a non essere adatti a lei, e me ne accorgo io che ho macchine sotto i 430 cm che alcune volte proprio non ci passano nei posti in fila in città, a meno di incastrarle sperando nella bravura di chi ha le macchina vicino :confused:
Fortunatamente la città non è nei miei percorsi preferiti... naturalmente in caso di necessità ci sarebbe sempre la Rio di mia moglie... fa conto che odio la confusione e la calca...anche a far la spesa cerco sempre il posteggio solitario..
... se trovi un parcheggio che è sotto le dimensioni standard... allora neanche con una Punto ci entri... ma allora tanto vale andare a piedi se questo è il punto fondamentale di tutto il discorso :D


Il D.P.R. 495/1992 proponeva per legge 4,50x2,30m poi successivamente modificato in 5,00x2,50m ma dovrebbe entrare/essere entrato in vigore la nuova modifica che impone che i nuovi parcheggi siano 5,50x2,50m (anche se ovviamente i Comuni saranno sordi a questa modifica per legge, perchè dovrebbero diminuire il nr. e quindi meno soldi nei parcheggi), ma vien da sè che se entra in vigore, e poi non trovi il posto, puoi benissimo rivalerti sul Comune e quindi obbligarlo a modificare le striscie (e quindi annullo di multe e tutto quello che gli va dietro) :D






L'unica spia che ti si accende "da sola" in una da +30k, è quella della riserva perchè non hai fatto rifornimento :D
Certo... avendoli spesi tutti per l'acquisto:p
 
... se trovi un parcheggio che è sotto le dimensioni standard... allora neanche con una Punto ci entri... ma allora tanto vale andare a piedi se questo è il punto fondamentale di tutto il discorso :D


Il D.P.R. 495/1992 proponeva per legge 4,50x2,30m poi successivamente modificato in 5,00x2,50m ma dovrebbe entrare/essere entrato in vigore la nuova modifica che impone che i nuovi parcheggi siano 5,50x2,50m (anche se ovviamente i Comuni saranno sordi a questa modifica per legge, perchè dovrebbero diminuire il nr. e quindi meno soldi nei parcheggi), ma vien da sè che se entra in vigore, e poi non trovi il posto, puoi benissimo rivalerti sul Comune e quindi obbligarlo a modificare le striscie (e quindi annullo di multe e tutto quello che gli va dietro) :D






L'unica spia che ti si accende "da sola" in una da +30k, è quella della riserva perchè non hai fatto rifornimento :D
Ti dico solo che da me ci sono parcheggi a spina di pesce così stretti che se ci metto la Soul e ai lati ho due crossover non posso uscire dagli sportelli :D
Fortunatamente la città non è nei miei percorsi preferiti... naturalmente in caso di necessità ci sarebbe sempre la Rio di mia moglie... fa conto che odio la confusione e la calca...anche a far la spesa cerco sempre il posteggio solitario..
Certo... avendoli spesi tutti per l'acquisto:p
Anche io viaggio solo in extraurbano però abitando in città a volte il posto me lo devo andare a cercare altrimenti quando posso parcheggio sempre lontano da tutto e da tutti ;)
 
... io quasi sempre parcheggio affianco a quello per disabili, che è 3,20m di larghezza e quindi ho 90cm per aprire le portiere (se è sul lato) e circa 60cm se sono davanti/dietro (in caso di parcheggio a fila) :D
 
Ultima tornata effettuata nel pomeriggio...come dire bene,non benissimo.. di positivo ho un prezzo buono per una ceed sw 1.4 pure... altro fattore positivo un prezzo iperscontato per una Optima sw pronta consegna..di negativo... per la cee'd i tempi non sono maturi nel mio caso... altra cosa negativa.. la Optima é la gt line con tutti i pacchetti possibili immaginabili compreso vetro panoramico e teletrasporto credo,quindi malgrado uno sconto spaventoso siamo ampiamente fuori budget..
Le opzioni rimaste sono tre:
-Tento il colpaccio al ribasso per la JD km0 offrendo 2000 euro in meno senza margine di trattativa(e sono anche generoso)
-Chiedo nuovo preventivo questa volta per la Optima Sedan cambio automatico pronta consegna vista ieri sperando che il venditore mantenga la parola data per il prezzo
-Aspetto qualche mese in attesa di riscontro positivi sulla nuova ceed sw e punto ad un acquisto sicuro... magari in attesa di una correzione dell'allestimento base...
 
... se hai fretta, prendine una ora (io opterei per la Optima visto che è un'auto "per la famiglia")
... se puoi aspettare, sicuramente i prezzi calano appena esce la ProCeed (se tu sei ormai orientato alla Ceed) :D
 
Io andrei di ceed o optima ma più ceed perché ieri mi ha folgorato :D
E anche perché pure in allestimento pure (scusate il gioco di parole) è completissima
 
Io andrei di ceed o optima
Concordo ma, IMHO, un giusto confronto andrebbe fatto tra due vetture, per così dire, "equivalenti": la Cee'd è una compatta di segmento C, mentre la Optima è una berlina di segmento D... Le differenze in termini di dimensioni, meccanica, dotazioni, comfort, finiture e, ovviamente, prezzo, sono piuttosto consistenti. Personalmente, al posto di @Gyus, OPTerei per la OPTima (scusate il gioco di parole, non ho saputo resistere :D).
 
Vero specie per la doppia sicurezza frenata automatica-correzione corsia...
Ripeto, per la Optima ho un po' paura... essendocene poche ho persino paura di qualche mendazza in fase di officina o mancanza immediata di ricambi in caso di incidente... forse é per questo che sto ancora considerando la JD km0 visto che l ho già avuta berlina conosco il prodotto e sono un po' più tranquillo..
Ma come si dice.. chi non risica...Nel frattempo ci si arrangia in qualche modo...
:D
P81014-183114.jpg
 
Concordo ma, IMHO, un giusto confronto andrebbe fatto tra due vetture, per così dire, "equivalenti": la Cee'd è una compatta di segmento C, mentre la Optima è una berlina di segmento D... Le differenze in termini di dimensioni, meccanica, dotazioni, comfort, finiture e, ovviamente, prezzo, sono piuttosto consistenti. Personalmente, al posto di @Gyus, OPTerei per la OPTima (scusate il gioco di parole, non ho saputo resistere :D).
Si senz’altro se la differenza di prezzo è spendibile il salto di qualità c’è di sicuro ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso