• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consiglio per la famiglia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nooooooo la Megane nooooooo dai :D
 
No mi riferivo ad un venditore che prima dice di averla in casa, ma poi dopo che l ho contattato per un test drive dice che attualmente è in un altra sede e che non sa quando tornerà disponibile... già mi puzza troppo sta storia...quindi per sicurezza la scarto...l'altra trattativa per la versione berlina con l'automatico è saltata,ovvero ho chiesto di ufficializzare con preventivo e prospetto rata finanziamento quello di cui avevamo parlato pochi giorni fa... Ovvero "tranquillo se mi prendi questa che ho in casa con l'automatico te la do al prezzo del manuale che ti dovrei recuperare altrove"
Purtroppo invece il preventivo era 2000€ più alto di quel promesso....
alla faccia della correttezza... per fortuna che l'ho acquistata a roma e (a parte un ritardo sulla consegna, non dipeso dalla concessionaria), il venditore si è dimostrato una persona correttissima e di parola... mi sa che Roma ti è un po' scomada, vero?
 
... io potrei darti i contatti del mio venditore ma è in prov di Como... non so se a te va di andare fuori casa a prenderla (dovrebbero essere una 50ina di km)... io ho fatto più di 250km per andarla a comprare... e non me ne pento :D
SI conosco le ottime conce in provincia di Como , a giugno ero lì per lavoro tutti i giorni...cmq logisticamente è un po' fuori mano,grazie cmq
Nooooooo la Megane nooooooo dai :D
Vado a vederla....se piace poi si vedrà...
 
... ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede... ma cambiare marca e modello solo perchè il venditore "vicino casa" è un incompetente, non mi sembra un ragionamento sensato :D
 
alla faccia della correttezza... per fortuna che l'ho acquistata a roma e (a parte un ritardo sulla consegna, non dipeso dalla concessionaria), il venditore si è dimostrato una persona correttissima e di parola... mi sa che Roma ti è un po' scomada, vero?
Che ti devo dire... sarò un cliente esigente...ma cmq la colpa è un po' mia che ho aspettato un po' troppo per decidermi,chiaro che oggi sitrova quel che si trova in giro.
 
... ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede... ma cambiare marca e modello solo perchè il venditore "vicino casa" è un incompetente, non mi sembra un ragionamento sensato :D
Quoto fai conto che con l’altra macchina ho fatto il rodaggio per portarla giù a casa perché l’ho presa a Bologna :D
 
... ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede... ma cambiare marca e modello solo perchè il venditore "vicino casa" è un incompetente, non mi sembra un ragionamento sensato :D
Ma no dai... in fondo sono lì per fare il loro lavoro,quindi sempre massimo rispetto per chi si alza la mattina per fare il proprio lavoro... purtroppo tanti venditori non sanno capire al volo cosa vuole il cliente e se lo stesso è lì per spendere o fargli perdere tempo...;)
Quanto ai venditore vicino di casa ribadisco che é quello che mi ha fatto l'offerta migliore di tutti,purtroppo parliamo di un top di gamma e quindi ampiamente fuori budget.
Le altre vetture le avevo già trovate fuori porta nel raggio di 30km( inoltre una non è nemmeno un concessionario Kia ufficiale ma un multimarche) ...ma ripeto sono io che sono molto esigente,volendo acquistare con la formula "visto e piaciuto, o pronta consegna".
Per quanto riguarda gli altri marchi che dire. . ...ci sono tante valide alternative sul mercato,piu care o più economiche...sta alle esigenze del cliente poi:rolleyes:...sino ora le alternative extra Kia valutate si sono dimostrate inadeguate...vedi la plasticosa Fiat tipo .... o la Giulietta dai prezzi da tedesca...senza considerare che in queste concessionarie i venditori erano lì a farsi un po i fatti loro....
 
Ultima modifica:
Doverosa aggiunta in base a mie esperienze passate sui venditori Mercedes e vw..... ritiro usato gratis e scontistiche ridicole....nonchè sguardo dall' alto al basso solo perché non ci si presenta in giacca e cravatta a vedere una macchina...
 
sguardo dall' alto al basso solo perché non ci si presenta in giacca e cravatta a vedere una macchina

Capitato anche a me una decina d'anni fa... in uno showroom Audi. L'unica volta che sono entrato lì dentro, accoglienza pessima, considerazione zero :poo:
Molto simile l'atteggiamento nell'autosalone a fianco (VW), quando presentano una nuova auto ci faccio sempre volentieri un salto, anche se l'atteggiamento è sempre quello :poo:
 
Capitato anche a me una decina d'anni fa... in uno showroom Audi. L'unica volta che sono entrato lì dentro, accoglienza pessima, considerazione zero :poo:
Molto simile l'atteggiamento nell'autosalone a fianco (VW), quando presentano una nuova auto ci faccio sempre volentieri un salto, anche se l'atteggiamento è sempre quello :poo:
Idem nella concessionaria Fiat dove porto la 500L a fare i tagliandi... nello show-room davvero comportamento da rivedere mentre all’officina davvero sono tutti molto gentili e competenti quindi visto che la macchina non l’ho presa li la porto volentieri da loro per la manutenzione perché è raro trovare gente che fa il suo lavoro con passione.
Per la Kia per ora come vendite nulla da dire se non lodi sempre gentili e cordiali ogni tanto ci passo mi fanno vedere le macchine nuove, poi sono anche competenti quindi ci si può parlare di automobili non come alcuni che non sanno cosa stanno vendendo. Per l’officina fortunatamente ci ho avuto poco a che fare per ora ma mi sono sembrati molto validi ed efficienti, quando la porterò al tagliando spero di poter confermare la mia sensazione :)
o la Giulietta dai prezzi da tedesca...senza considerare che in queste concessionarie i venditori erano lì a farsi un po i fatti loro....
Per curiosità la Giulietta a quanto l’hai trovata? Perché io mi feci fare un preventivo l’inverno scorso è un km0 da targare al momento (in pratica se la intestava il venditore e poi mi faceva il passaggio) veniva 17000 da 29000 per una 1.6 mjt 120 cv ben accessoriata! Devo precisare che è il venditore dove ho comprato la Fiat quindi mi avrebbe fatto un trattamento di favore però anche online me ne ero viste alcune che costavano poco di più insomma diciamo che alcune tedesche si fanno pagare di più, è vero poi che è un progetto abbastanza vecchio però ha un’ottima guidabilità e confort, una cosa che mi lasciò spiazzato era l’ingenuità con cui era stato fatto il bracciolo centrale, che rendeva assai difficoltoso l’inserimento del freno a mano perché bisognava quasi alzarlo per metterlo, però per il resto mi convinse.
 
L'unica volta che sono entrato lì dentro, accoglienza pessima, considerazione zero
Credo sia capitato a ciascuno di noi... Personale di vendita che non sa nulla, sia di marketing che dei prodotti che dovrebbe promuovere, incapace di approcciare e rapportarsi ai potenziali Clienti (a volte, trattati con distacco o addirittura con scortesia). Personalmente, in passato, rinunciai perfino ad acquistare delle vetture a causa del comportamento "respingente" del personale di alcune concessionarie locali (VW, Seat, Hyundai, Mazda, Toyota). Naturalmente, a nocumento di questi "signori" ed a beneficio di altre marche/modelli, tra cui, ovviamente, Kia ;)...
 
Idem nella concessionaria Fiat dove porto la 500L a fare i tagliandi... nello show-room davvero comportamento da rivedere mentre all’officina davvero sono tutti molto gentili e competenti quindi visto che la macchina non l’ho presa li la porto volentieri da loro per la manutenzione perché è raro trovare gente che fa il suo lavoro con passione.
Per la Kia per ora come vendite nulla da dire se non lodi sempre gentili e cordiali ogni tanto ci passo mi fanno vedere le macchine nuove, poi sono anche competenti quindi ci si può parlare di automobili non come alcuni che non sanno cosa stanno vendendo. Per l’officina fortunatamente ci ho avuto poco a che fare per ora ma mi sono sembrati molto validi ed efficienti, quando la porterò al tagliando spero di poter confermare la mia sensazione :)
Per curiosità la Giulietta a quanto l’hai trovata? Perché io mi feci fare un preventivo l’inverno scorso è un km0 da targare al momento (in pratica se la intestava il venditore e poi mi faceva il passaggio) veniva 17000 da 29000 per una 1.6 mjt 120 cv ben accessoriata! Devo precisare che è il venditore dove ho comprato la Fiat quindi mi avrebbe fatto un trattamento di favore però anche online me ne ero viste alcune che costavano poco di più insomma diciamo che alcune tedesche si fanno pagare di più, è vero poi che è un progetto abbastanza vecchio però ha un’ottima guidabilità e confort, una cosa che mi lasciò spiazzato era l’ingenuità con cui era stato fatto il bracciolo centrale, che rendeva assai difficoltoso l’inserimento del freno a mano perché bisognava quasi alzarlo per metterlo, però per il resto mi convinse.
Sincero....come ho scritto non mi sono nemmeno seduto a fare un preventivo visto che il cartello esposto parlava di oltre 35000 eurozzi e di far perdere tempo alla gente che lavoro non mi va... Cmq,in passato facendo preventivi sulla diesel ci si bloccava al solito discorso....o lo sconto o il ritiro della tua con listino pieno applicato.
Credo sia capitato a ciascuno di noi... Personale di vendita che non sa nulla, sia di marketing che dei prodotti che dovrebbe promuovere, incapace di approcciare e rapportarsi ai potenziali Clienti (a volte, trattati con distacco o addirittura con scortesia). Personalmente, in passato, rinunciai perfino ad acquistare delle vetture a causa del comportamento "respingente" del personale di alcune concessionarie locali (VW, Seat, Hyundai, Mazda, Toyota). Naturalmente, a nocumento di questi "signori" ed a beneficio di altre marche/modelli, tra cui, ovviamente, Kia ;)...
:quoto::quoto::quoto::good:Essendo ancora in alto mare ed avendo accantonato l'idea della Optima sto cercando di programmarmi il sabato... In mattinata dovrei andare dalla concorrenza a fare due chiacchiere...
Per il pomeriggio cosa mi consigliate tra test drive Carens 1.7 Cool 7 posti(mia moglie mi sta facendo due palle...)e giro sul lago di Como per visionare delle cee'd sw JD crdi aziendali con pochissimi km?
 
La Carens (aimè) è destinata a scomparire. Forse con la Cee'd avrai qualche speranza di rivendita.
 
Ma come macchina com'é? É più vettura o "pulmino"?Quindi non me la consiglieresti?..almeno riferito alla cee'd
 
Ma come macchina com'é? É più vettura o "pulmino"?Quindi non me la consiglieresti?..almeno riferito alla cee'd
Personalmente non l’ho guidata mai la Carens però ci sono salito in concessionaria, mi ricorda molto come impostazione la mia 500L, che certo non è piantata a terra come le auto più basse visto il baricentro alto però è guidabilissima e molto confortevole per la guida alta e le superfici vetrate, caratteristiche comuni alla monovolume Kia :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso