• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consiglio per la famiglia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unica cosa che non capisco è perché valuti una ceed benzina è una Optima diesel, oltre che segmento e prezzo c'è la differenza della motorizzazione, quale delle due sarebbe più adatta al tuo utilizzo?
 
Sinceramente perché la optima a benzina in Italia è un miraggio,se me trova qualcuna solo in versione plug in ;).
Facendo due conti la cee'd nuova sw, con cambio automatico e motore a gasolio( se proprio vogliamo pareggiare il confronto),mi costerebbe solo 1500 euro in meno della Optima (in realtà sarebbero 3500,ma dovrei avere salvo conferma lo sconto di 2000 visto che parliamo di vetture di fine stock).
Piuttosto ho letto nel forum di qualche piccola noia con il doppia frizione sia per Carens che per cee'd ...:angelic::nonso:
 
se mi ricordo bene quelle discussioni, il problema della doppia frizione era perfettamente risolvibile, il problema reale era nel fa rientrare il lavoro in garanzia o meno... é vero che di Optima ce ne sono poche in giro, ma la motorizzazione è utilizzata su altri modelli, quindi i pezzi di ricambio si trovano e anche per le parti della carrozzeria, non credo ci siano problemi di approvvigionamento... comunque Kia italia ti garantisce l'auto sostitutiva se il tempo di lavorazione è maggiore di 8 ore (mi pare)... ma perché pensare a incidenti e problemi meccanici? un po' di ottimismo no? :)
io ti dico sempre Optima... ah, quella a benzina, la GT, ce l'ha @Teto78 e mi sembra che ne sia proprio entusiasta...
 
Prima decisione definitiva... Cambio manuale.. a prescindere da modello o marca.
Intanto ho trovato una Optima Sedan col cambio manuale e il prezzo sembra ok...da provare.
Allo stesso prezzo però sto valutando anche una/due vetture di un marchio concorrente...vi aggiorno a cose decise ;)
 
... valuta bene, il cambio manuale è si più "facile" ma anche più stancante e alla lunga richiede più facilmente manutenzione (visto che ad usare la frizione col piede si consuma prima) ;)
 
beh, dipende dal tipo di percorsi che fai... io col manuale mi ci trovo benissimo, anche perché difficilmente faccio lunghi tragitti cittadini e in collina e montagna, lo trovo più divertente... @Gyus80, vai con la Optima... :)
 
beh, dipende dal tipo di percorsi che fai... io col manuale mi ci trovo benissimo, anche perché difficilmente faccio lunghi tragitti cittadini e in collina e montagna, lo trovo più divertente... @Gyus80, vai con la Optima... :)
Anch’io faccio pochissima città e mi trovo benissimo con entrambi i cambi comunque quelli della Kia sono ottimi :)
 
il mio e Optimo... :D
 
.....in attesa di visionare la vettura col manuale... Sempre che esista realmente...:cool::rolleyes:...
 
la Optima sedane, 1.7 CRDi, 6MT? è la mia... esiste e... purtroppo (per me) solo in allestimento base...
 
No mi riferivo ad un venditore che prima dice di averla in casa, ma poi dopo che l ho contattato per un test drive dice che attualmente è in un altra sede e che non sa quando tornerà disponibile... già mi puzza troppo sta storia...quindi per sicurezza la scarto...l'altra trattativa per la versione berlina con l'automatico è saltata,ovvero ho chiesto di ufficializzare con preventivo e prospetto rata finanziamento quello di cui avevamo parlato pochi giorni fa... Ovvero "tranquillo se mi prendi questa che ho in casa con l'automatico te la do al prezzo del manuale che ti dovrei recuperare altrove"
Purtroppo invece il preventivo era 2000€ più alto di quel promesso....
Sinceramente io non sono una persona a cui piace tirare il collo al venditore...ma purtroppo per me una promessa è debito, almeno di serietà...quindi visto la mancanza di alternative valide passerei ad altro...
Sabato vado a vedere una Megane Porter km0 full optional(tra l'altro la concessionaria è un mio ottimo cliente da anni e c'è un ottimo rapporto, oltre ad essere molto seri e puntuali)....
Se il giro andrà male, forse tra qualche mese riprenderò in considerazione la cee'd sw 2018..
 
... io potrei darti i contatti del mio venditore ma è in prov di Como... non so se a te va di andare fuori casa a prenderla (dovrebbero essere una 50ina di km)... io ho fatto più di 250km per andarla a comprare... e non me ne pento :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso