• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consiglio per la famiglia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un dubbissimo mi assale... Il cambio automatico sulla optima com'è?.. Perché avendone una in casa e non donvendola prendere da "fuori"il venditore mi ha proposto l'automatica al prezzo del manuale... Io ho rifiutato categoricamente, primo per questioni di affidabilità,poi per i consumi più alti e in fine per il piacere di guida.. sto facendo la ca***ta?
Ma guarda se è il DCT (e penso proprio che lo sia) vai sul sicuro. Gran cambio! Oggi l’ho guidato anche sulla ceed e calza a pennello anche sulla nuova media di casa Kia. Certo ti deve piacere come stile di guida; magari provala, io però te la consiglio. Bisogna anche dire che il manuale Kia è pur sempre un ottimo cambio!
 
il test drive l'ho fatto col DCT e anche se mi ci stavo impiccando (ho sempre avouto auto col cambio manuale), l'ho trovato pronto e all'altezza del percorso effettuato (purtroppo solo cittadino), ma cedo la parola ai possessori di Optima con DCT. Comunque con quello manuale mi trovo benissimo. il prezzo sarebbe ottimo... 2000€ in meno... ha il tecno pack? ma non credo, erano altri 4000€ oltre i 2000€ del DCT...
Io ho rifiutato categoricamente, primo per questioni di affidabilità,poi per i consumi più alti e in fine per il piacere di guida
hai fatto lo stesso ragionamento che ho fatto io al momento dell'acquisto... ma mi proponeva solo SW e a me non piacciono...
 
Non vorrei dire una ca***ta ma era una class + pacchetto(quale non so perché alla parola cambio automatico l'ho subito fermato)...
Ma a parte la cambiata automatica c'e anche la possibilità di fare manualmente giusto? Palette al volante? O altro?
Qualche anima pia ha riscontri kmetrici per l affidabilità del componente?
Mi sta venendo il dubbio anche perché mi sa che la vettura col manuale proposta si trova attualmente molto distante...
Mi sa che domani lo richiamo e mi faccio mandare una nuova offerta via mail per quella con l'automatico che ha in casa.. e se la cifra corrisponde alla promessa fatta prenoto un test drive per sabato prossimo..
 
Non vorrei dire una ca***ta ma era una class + pacchetto(quale non so perché alla parola cambio automatico l'ho subito fermato)...
Ma a parte la cambiata automatica c'e anche la possibilità di fare manualmente giusto? Palette al volante? O altro?
Qualche anima pia ha riscontri kmetrici per l affidabilità del componente?
Mi sta venendo il dubbio anche perché mi sa che la vettura col manuale proposta si trova attualmente molto distante...
Mi sa che domani lo richiamo e mi faccio mandare una nuova offerta via mail per quella con l'automatico che ha in casa.. e se la cifra corrisponde alla promessa fatta prenoto un test drive per sabato prossimo..
Sulla soul si può cambiare in manuale quindi immagino anche sulla optima. Molto reattivo anche così per l’uso sportivo ma per il resto io preferisco godermi la perfetta taratura in automatico ;)
Facci un pensiero ;)
 
Anche sulla optima il dct si può comandare manualmente. Come dicevo prima, insieme al dct si può mettere il tecnopack... Sarà quello il pacchetto offerto... è l'unico disponibile sulla class con dct
 
Faresti bene a fare un bel testdrive con quella, anche per provare il dct, sulla Optima hai le comodissime palette al volante, pertanto ti manca solamente 1 pedale ma puoi utilizzarla tranquillamente in manuale o automatico.
 
Tornato dal giro per visionare la cee'd sw JD.... che dire....l'auto in questione era potenzialmente una vettura ideale per quello che mi serve attualmente... Motore 1.4 benzina,sw,allestimento minimalista come piace a me, active+pack.. Km0.... purtroppo il prezzo sarebbe stato carissimo anche per una vettura non immatricolata :(
Parliamo di una vettura di QUASI TRE ANNI che a conti fatti sarebbe costata solo 1500€ in meno del modello presentato oggi!
In pratica vale da 4ruote sugli 8500..
Ho fatto notare la cosa al venditore che non ha "capito"per niente di essersi fatto scappare un bonifico immediato... se sei intenzionato all' acquisto dopo qualcosa ti tiro giù :eek:...
Ma dopo quando?:confused:
Ho dovuto insistere per farmi fare un preventivo scritto(su un foglio bianco)e non ha voluto nemmeno visionare il mio usato... o_O...
Tra l'altro ha maggiorato il prezzo in rete di 1000 euro nell'offerta, spese a parte..
Non ho parole:mad::D
 
Beh... è un venditore che non vuole vendere... Buttati sulla optima... (ripeto che sono di parte) ;)
 
Lo so... Tu tieni presente però che davanti allla giusta offerta viene fuori il tirchio che é in me:D:D:D:D:p:p:p;)Vediamo dai...magari oggi si inizia a fare sul serio se trovo un oretta...
 
al di là di qualsiasi discorso, il portafoglio viene prima di tutto... :)
 
Beh avrei fatto la stessa cosa: con 1500 euro in più la nuova senza nemmeno starci a pensare, è un altro pianeta. A questo punto io direi optima DCT ;)
 
Cmq... Stavo pensando di trovare qualcosa di più spazioso per la famiglia....ferie,spesa settimanale, qualche giretto extra ogni tanto in comodità...Dimenticavo... Famiglia con 2 figli e nessun cane ...
... io ci provo: Kia Stinger :D
 
Ma anche no:p....
Già tra una fila di preventivi sulla mensola e mia moglie che ogni tanto tira fuori una nuova proposta tipo "Sportage" mi pare che ci sia troppa confusione :oops:...
Meno male che ho tutta la settimana in avanti piena di impegni... Almeno evito di fare cose avventate in un senso o nell altro:hungry:...ammesso che non faccia danni oggi pomeriggio:D
 
... io ero andato per una Sportage e sono uscito con una Stinger (visto che la diff era minima a fine conto)... e vengo da BMW 330Cd e46 e X5 e53 :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso