• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi 1.1crdi

Si 46 e rotti, ma ripeto fino a vusta gasolio a livello tappo, quindi riempiti anche i canali che portano al serbatoio e questa vikta ero davvero a rischio spegnimento motore (è una mia brutta abitudine rimandare sempre il rifornimento, lo so )

Anche altre volte e in distributori diversi ho messo 44/45 lt ma non avevo fatto quasi 70km in riserva
 
Capisco, probabile che qualche litro lo guadagni tra tutti i percorsi che deve fare il gasolio oltre al serbatoio!!!
Comunque io che ho la 1.4 faccio intorno ai 21km/l, premesso che sono sempre in città direi che vada più che bene
 
Capisco, probabile che qualche litro lo guadagni tra tutti i percorsi che deve fare il gasolio oltre al serbatoio!!!
Comunque io che ho la 1.4 faccio intorno ai 21km/l, premesso che sono sempre in città direi che vada più che bene

Come lo fai il calcolo ?

hai mai fatto il test ta orlo ad orlo?

ci terrei tanto a sapere il risultato effettivo. Per me questo è stato elemento di grande info e scelte prima dellacquisto , volevo il 1.4 ma ho scelto il 1.1 proprio per i consumi inferiori in citta che è il 90% del mio utilizzo.

Potresti farmi questo test , please? :)
porta pazienza nel portare il diesel allorlo che facendo schiuma devi andare a filo filo ....:D
 
Certo, ti faccio tutti i test che vuoi, io calcolo così:
Metto 50 euro di gasolio appena la macchina entra in riserva, poi calcolo il "TRIP" percorso fin quando la macchina non rientra in riserva.
Facendo due calcoli, faccio 34 litri circa di gasolio, e percorro circa 600km (con qualche pedalata, ogni tanto mi va di stiracchiarla un po' ;) ), quindi in media son circa 19km...
Se mi comporto bene sicuramente consuma meno!

Per il pieno, non l'ho mai portato al pari del bocchettone! :D:D:D
 
Dapprima anche io usavo questo metodo che è sembre vicino alla realta ma non effettivo effettivo.

Quello invece si portare il diesel all'orlo ....girare e fare almeno 100km ma ancora meglio arriverà fino alla riserva e rifare il pieno all'orlo (cosi si hanno mti piu km su cui valutare) è un metodo devo dire strareale è precisissimo. In questo modo si dividono con esattezza i litri rimessi per i km fatti e quello è un dato scientifico inconfutabile.

Ti spiace provarci? Giusto per capire a fondo questa questione.

È una cosa che non mi fa dormire la notte sin da quando ho scelto di comprare la Rio :old::DArmati di pazienza nel fare il pieno :) la schiuma fa scattare sempre e devi andare filo filo per altri 2-3 lt e poi ti fermi un po e vedi che la schiuma scende e allora continui, fino a vedere il diesel e no schiuma all'altezza del tappo. Chiudi e vai azzerando tutto il trip :)
 
Quest'ultimo sistema é il migliore anche secondo me.La spia della riserva é soggetta ad alcuni fattori che possono sfalsare i valori ;)
Certo che anche fossero "solo" 18km/l percorsi tutti in urbano, secondo me il risultato é notevole....
 
Guys ti posso assicurare che la 1.4 rapportata com'è in città consuma davvero pochissimo.
Sono io che ho il piede pesante, fidati!!!
Fabbro, le prove le faccio, appena ho novità ti informo :D
 
Francy,ogni tanto potresti azzeccarmelo il nome...:hilarious::D:p
 
HAHAHAHAHA perdono :p
Meno male che ho cambiato gli occhiali oggi!!!!!!!!!!!!!
 
Pure tu.....:D
IMG_20141115_221116.jpg
Per la gioia di Rioled...almeno riuscirò a vedere bene le modifiche sulla sua vettura senza mendazze... :)
 
Guys ti posso assicurare che la 1.4 rapportata com'è in città consuma davvero pochissimo.
Sono io che ho il piede pesante, fidati!!!
Fabbro, le prove le faccio, appena ho novità ti informo :D

che tipo di percorsi fai, piu urbano? misto?
 
Misto, ma ti faccio presente che con questo pieno ho fatto 200km in montagna a pieno carico e premendo forte sull'acceleratore, quindi dovrei aver consumato qualcosina in più...
Attendi qualche giorno e ti dico
 
francy per i consumi ti consiglio di fare la prova:
pieno fino allo scatto della pompa, percorrenza di quanto vuoi tu, e poi nuovamente pieno fino allo scatto

e poi km percorsi/litri
e allora inizia ad essere un dato che puoi prendere in considerazione :) sennò ci sono troppe variabili in gioco
 
Potrebbe essere un'idea, al prossimo pieno guardao quanti litri mi entrano in macchina, in base ai litri che ho messo divido il trip percorso per i litri, non dovrebbe essere un problema...
 
io per esempio lo faccio ogni pieno e ho anche visto che in qualche distributore la qualità del gasolio è inferiore ad altri!! può far molto comodo fare due calcoli sul pieno
 
Indietro
Alto Basso