• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi 1.1crdi

il problema della rio è che l'ingresso della pistola non ha la vaschetta salvagoccia e se ne esce anche poco ti imbratta il fianchetto della macchina.....
 
Misto, ma ti faccio presente che con questo pieno ho fatto 200km in montagna a pieno carico e premendo forte sull'acceleratore, quindi dovrei aver consumato qualcosina in più...
Attendi qualche giorno e ti dico

A dimostrazione che queste auto consumano poco proprio ci dimentichiamo dell'ultima volta che facciamo rifornimento...
...ma allo stesso modo sono impaziente di sapere il risultato :)
Francy hai ancora carburante da quando hai fatto pieno all'orlo? :D
Sono curioso di sapere quanti lt consumati per km fatti :D
 
Fatto il pieno ieri, messi 33,5 litri (non ce ne entravano altri) dopo aver percorso 640km.
Fate il conto voi della media tenuta su percorsi 70% urbani... (Premesso che ho il 1.4)
 
Il pieno lo hai rifatto fino all'orlo vero?

Cosi sarebbero 19,10 km/lt
Buonissimo per il 1.4
Io con 1.1 ho fatto 1km in meno ma 90% urbano.

Dato interessante per me.
Piede? Piumato o incollato a pedale?
 
Ho fatto il pienone fino all'orlo.
Piede non piumato, spesso mi capita di affondare in qualche sorpasso, senza considerare che con questo pieno ho effettuato almeno 200km in percorsi montani, quindi marce basse, spremute al motore e quant'altro.
Lavoro a 5km da casa, pertanto accendi/spegni per tratti brevi più volte al giorno.
Per intenderci, ho consumato davvero poco!
 
O
Ho fatto il pienone fino all'orlo.
Piede non piumato, spesso mi capita di affondare in qualche sorpasso, senza considerare che con questo pieno ho effettuato almeno 200km in percorsi montani, quindi marce basse, spremute al motore e quant'altro.
Lavoro a 5km da casa, pertanto accendi/spegni per tratti brevi più volte al giorno.
Per intenderci, ho consumato davvero poco!

OTTIMO!!!!

Quindi....VENDESI kia Rio 1.1 crdi 75cv con 25000 km , compie un anno domani....:D

Considerando che poi in autostrada il divario 1.1 e 1.4 si allarga ancora.....

Io pieno all'orlo e partito in autostrada viaggio di 800km e rifatto pieno andatura 130 e qualche sorpasso ( pochi ....è un 1.1... :) ho il dato di 16km/lt sicuramente il 1.4 arriva a 22-24 km/lt

Chi ha altri dati su pieni fatti in questo modo e consumi cosi calcoati in viaggio?
 
ieri sera mentre tornavo da parma ad una velocità tra i 130 e 140 mi dava 5,5/6,0 kml istantanei
 
Vuol dire 16 al lt.
Puma tu hai 1.4 vero?
Che ne dici di prestarti anche tu al test dell'orlo e cosi raccogliamo piu dati.

Argomento 1.1 o 1.4 davvero non mi ha fatto dormire la notte per un mese :)
Ho letto centinaia di discussioni sui forum e mi auguro che in futuro un prossimo acquirente alle prese con questa scelta possa trarre vantaggio da questa nostra conversazione.
Se qualcuno la avesse fatta cosi prima ora avrei comprato la 1.4 :mad:
Si risparmia qualcosa come bollo e assicurazione e speravo anche una bella differenza nell'urbano.( mio utilizzo al 90%)

Ma se addirittura consuma un pelo meno allora...:eek:

Mi poacerebbbe che un po tutti facessimo con questo metodo questo test e riportare i dati in maniera pulita.
E capite quale sia la piu parca come vettura nella vita di tutti i giorni.
Poi ovvio, se in piu in sorpasso o accellerazione si ha piu spinta ancora meglio:p

Chi ci sta?
 
Io il mio contributo l'ho dato, e vi dico i consumi reali che sto riscontrando attualmente.
Comunque non seguite troppo le indicazioni del computer di bordo, vi fa cambiare a giri eccessivamente bassi, e la macchina sforza parecchio prima di riprendere giri.
Cambiate piuttosto a 2500 giri, che la macchina resta in un range di giri abbastanza "vivo" e non sforza troppo per guadagnare velocità (Consiglio mio)
 
Si il cdb poi è anche un po più ottimista.

L'unico vero metodo infallibile da sempre è quello dell'orlo.

Grazie mille Francy
 
io ho fatto "solo" 500 km con un pieno :(
non faccio testo (1.2 benzina)

a mio discapito però devo dire che me ne sono infischiata dei consigli sul cambio marcia e ho guidato per tutto il pieno come guidavo prima, ossia tirando le marce e stando più su con i giri, considerando poi che faccio più urbano che extra... rispetto a prima, comunque spendo quasi la metà netta.

Ora con il nuovo pieno vorrei provare a vedere se cambiano i consumi guidando secondo i consigli della macchina

Comunque si sarebbe bello creare dei dati "realistici" sui consumi su un pò tutte le categorie cilindrata/tipo carburante/percorso.
Sono quasi convinta che smetterei di pensare che è ancora meglio il benzina del diesel con i km che faccio all'anno.
 
io ho fatto "solo" 500 km con un pieno :(
non faccio testo (1.2 benzina)

a mio discapito però devo dire che me ne sono infischiata dei consigli sul cambio marcia e ho guidato per tutto il pieno come guidavo prima, ossia tirando le marce e stando più su con i giri, considerando poi che faccio più urbano che extra... rispetto a prima, comunque spendo quasi la metà netta.

Ora con il nuovo pieno vorrei provare a vedere se cambiano i consumi guidando secondo i consigli della macchina

Comunque si sarebbe bello creare dei dati "realistici" sui consumi su un pò tutte le categorie cilindrata/tipo carburante/percorso.
Sono quasi convinta che smetterei di pensare che è ancora meglio il benzina del diesel con i km che faccio all'anno.


rafs con il benzina fare il pieno fino all'orlo è una passeggiata perche non fa schiuma.
Hai detto che hai appena fatto il pieno, era fino all'orlo.
Se no che ne dici di darci anche il tuo dato?
Torna al benzinaio e metti quel poco che serve per arrivare all'orlo (occhio mi raccomando) e parti :)

Sono curiosissimo di sapere quali sono i consumi tutti in urbano del 1.2
Anzi se qualcuno ha il gpl che si viole accodare?
All'inizio della ricerca c'era pure questa ipotesi se meglio gpl o diesel.

Che ci dici? Ti va? :)
 
assolutamente si, domani vado dall'omino e gli dico di metterci quei 5 euro, da sola probabilmente darei fuoco a tutto il paese :D

anticipo che faccio come tragitto 70% urbano e 30% extra più o meno, di cui l'urbano è tutto un saliscendi collinare.
Vediamo con questo pieno come va.
 
assolutamente si, domani vado dall'omino e gli dico di metterci quei 5 euro, da sola probabilmente darei fuoco a tutto il paese :D

anticipo che faccio come tragitto 70% urbano e 30% extra più o meno, di cui l'urbano è tutto un saliscendi collinare.
Vediamo con questo pieno come va.

Brava :)) assicurati proprio di arrivare all'orlo e da li azzera tutto
Ma la tua è anche gpl?
 
vi dico che mi mancavano ancora 80 km di riserva e ho fatto 680km, ho caricato 52 euro con diesel a 1.530 se non ricordo male mi dava una media di 4.6km\l x100
 
Indietro
Alto Basso