• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi 1.1crdi

vi dico che mi mancavano ancora 80 km di riserva e ho fatto 680km, ho caricato 52 euro con diesel a 1.530 se non ricordo male mi dava una media di 4.6km\l x100

Ottimo puma.
Ci stai a fare anche tu il test all'orlo senza seguire il cdb?
 
io all'orlo non la riempio mai, mi sporca la macchina sicuro.... poi ho già capito che se la tratti con i guanti ha dei consumi molto bassi
 
io all'orlo non la riempio mai, mi sporca la macchina sicuro.... poi ho già capito che se la tratti con i guanti ha dei consumi molto bassi
Si vero, io se seguo indicatore cambiata e vado davvero soft sono arrivato a fare 21km/lt in città ma non ho cosi tanta pazienza :)))
Cosa intendi per sporcare?
 
l'altra volta ho riempito troppo e mi ha sporcato il fianchetto, l'attacco non ha la vaschetta salvagoccia e ti butta tutto sul fianco

????? Che vuol dire???
 
Era per Fabbro che chiede se ho solo benzina o GPL e benzina.
 
Premesso che io non vado soft da nessuna parte, io tengo una media di 19-20 litro come scritto sopra effettuando la maggior parte dei tragitti urbani, e soprattutto facendo piccoli tratti a motore freddo, pertanto dovrebbero aumentare i consumi in maniera importante accendendo e spegnendo il motore spesso.
Nonostante questo, mi sono aggiudicato un bel 19,10km/l... Un bel risultato no?
 
Fabbro26 devo rimandare a lunedì il pieno a orlo che oggi l'omino non c'era :( e non mi fido di farlo da sola :oops:

ma sopratutto mi sa che devo rimandare il test al prossimo pieno perché ieri non ho visto quanti litri ci ha messo... di solito faccio col bancomat ma non c'è scritto nello scontrino... Me ne sono accorta ora!
 
Fabbro26 devo rimandare a lunedì il pieno a orlo che oggi l'omino non c'era :( e non mi fido di farlo da sola :oops:

ma sopratutto mi sa che devo rimandare il test al prossimo pieno perché ieri non ho visto quanti litri ci ha messo... di solito faccio col bancomat ma non c'è scritto nello scontrino... Me ne sono accorta ora!

Figurati vai tranquilla quando puoi.
Cmq per farlo basta che arrivi all'orlo e poi a li azzeri tutto.
Devi fare attenzione ai litri immessi solo nel secondo pieno all'orlo perche li vedi quanti ce ne hai dovuti mettere per tirnare a dove eri partita e si dividono i km fatti per quei litri.
:)
 
ero convinta che fossero scritto nello scontrino i lt... va beh quindi volendo lunedì potrei comunque partire con il test a patto che torno dal benzinaio per riempire il serbatoio e fare attenzione al prossimo pieno per i litri... quindi ok non slitta nulla.

ps
per il secondo pieno... io di solito faccio benzina poco dopo che si accende la spia, di solito ha ancora circa 50 km di autonomia... dovrei arrivare a limite del rimanere a piedi? perché voci di corridoio invitano a non farlo, non tanto per il rischio di restare per strada, quanto per lo sporco che si deposita sotto...
 
No no puoi anche fare solo 100 km dal pieno e tornare al pieno.
Assolutamente non c'e
Bisogno che arrivi al fondo anzi.
Volendo basta arrivare alla riserva e rifai pieno ma anche che ne so. Parti lunedi dal pieno e fai 500km e ritorni al pieno.
Il senso è poter dividere dei litri certi per dei km certi.Arrivare al fondo è stato in mio eccesso sia perché volevo verificate che genere di autonomia posso avere ma primcipalmente perche come mio brutto vizio rimando sempre il rifornimento e poi quando mi serve un agip non la trovo :D
 
ok quindi faccio come sempre, ho azzerato il conta km ieri dopo il rifornimento, ora al prossimo pieno controllo i km fatti e i lt reimmessi. Vediamo se riesco a non combinare pasticci :facepalm:
 
ok quindi faccio come sempre, ho azzerato il conta km ieri dopo il rifornimento, ora al prossimo pieno controllo i km fatti e i lt reimmessi. Vediamo se riesco a non combinare pasticci :facepalm:
Ma eri all'orlo?
Altrimenti non vale :)
 
no quindi l'orlo lo faccio lunedì dall'omino sulla colonnina 6 alle ore 19,05 circa ;)

pasticcio uno evitato ahahah
 
Rafs abbreviando il discorso:
devi fare il pieno fino all'orlo del serbatoio, fai quanti km vuoi, dopo torni a fare il pieno fino all'orlo e guardi quanti litri ci entrano.
In base ai litri immessi per riempire nuovamente fino all'orlo il serbatoio e i km percorsi visibili sul trip computer fai la media di quanto fai ogni litro.
Io l'ultima volta che ho messo gasolio ho percorso 640km e ho messo dentro quando ho rifatto il pieno 33,5 litri.
Con questi 2 dati vedi la media che riesci a tenere ;)
 
Indietro
Alto Basso