• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi 1.1crdi

iniziato ufficialmente il test da orlo a orlo stasera... sono riuscita a fare i pieno da sola senza incendiare nulla :D
 
certo, ma ho visto solo i topic del diesel... me lo sono perso?
 
te l' ha copiato sopra il link.
Io sto all' inizio, tra 600 e 800 chilometri ho fatto un calcolo spannometrico e stavo sui 15,8 , pero' un periodo in cui non ho fatto viaggi e anzi sono stati viaggetti brevi verso la citta', citta' e poi ritorno a casa e il motore va ancora svezzato.
 
Quella del pieno va bene , ma non importa farlo ogni volta , si parte col pieno la prima voltaa , poi si fanno passare 3-4000km nel frattempo va segnato quanti lt. viene messo , e poi rifare il pieno , a questo punto non importa farlo all'orlo sia il primo che l'ultimo , l'errore eventuale di qualche litro su 4000km e' ininfluente , io lo facevo quando lavoravo con l'auto , ogni mese .... il bello di questo sistema (sempre che ci si ricordi di segnare sempre ad ogni rifornimento i lt.) e' che ogni volta l'errore si riduce , si puo' fare per un po' o per sempre e avremo il consumo medio totale..... e si puo' anche vedere come cambia nell'arco di vita :D
 
Eccomi qua a dare il consumo dopo 1000 km. percorsi , tanta statale appennino , un po' di autostrada e di citta' scorrevole, rifatto il pieno all'orlo , ho consumato 62,7 litri per percorrere (dal pieno iniziale) 1031 km. , media di 16,5 km./lt. un po' bassina ma siamo all'inizio , gia col CDB (azzerato) negli ultimi giorni sono stato sui 5,1 lt/km.
p.s. ma si puo' settare con km/lt ?
 
purtroppo no...
 
non penso si possa setta al contrario!
che all'inizio consumi di piu' ci sta.

leggevo il tuo blog, carino, ma sei sicuro che la city non c'e' in versione GPL? prima del restyling c'era, era solo il crdi che partiva active di base.
 
Mi hai messo il dubbio anche a me sulla city a GPL (forse mi sbaglio con i 1500€ in piu nella versione GPL/CRD ?! ..... per ora non si puo' ricercare niente sul sito kia.... dopo cerco se ritrovo il modello che mi era stato dato la prima volta alla Kio di apriel/maggio 2014....
 
questo e' il listino che mi hanno dato a ottobre. clicca per ingrandire.
 
Hai ragione , ho ritrovato anche io un listino tipo il tuo , la GPL era anche la City , modifico il blog , grazie :D
mi sono intrecciato sui 1.500€ di differenza dal benziaìna per entrambi......
 
Faccio un aggiornamento dei miei consumi dopo 2 mesi circa , rifatto pieno all'orlo dopo 2562 km. sono entrati dall'inizio 147,5 lt. per una media di 17,3km/lt , ultimamente ci si avvicina a 20km/lt sui percorsi che faccio io 10-20% citta scorrevole , statale appennino, l'ultimo orlo/orlo di 20€ (anche se poco indicativo per cosi' pochi litri c'e' un errore piu' grosso) che erano 14,5lt , ci ho fatto 280km. cioe' 19,3 e sul CDB indicava 5,1-5,2 quindi quasi giusto ....

Mi spiegate una cosa : ma i 43litri del serbatoio ci stanno o no ? se io pieno fino all'orlo e mi ritrovo una percorrenza prevista sui 750km, con l'ultima media di percorrenza sui 5,1 , con cosa calcola questa percorrenza ?! non dovrebbero essere 860km? che comunque on mi sembra di essere in grado di poterli percorrere in ogni caso....

Facendo due calcoli, faccio 34 litri circa di gasolio, e percorro circa 600km (con qualche pedalata, ogni tanto mi va di stiracchiarla un po' ;) ), quindi in media son circa 19km...
A me 600/34 da 17,6km/lt. ?!?!
 
Ultima modifica:
Il circa si intende come più o come meno, l'ultimo pieno l'ho messo e avevo fatto 640km, dividi per 34 e vedi che succede :p
 
Allora eccomi qua a condividere con voi i miei primi numeri.
Allora ho acquistato la macchina il 18 aprile aveva già su 3535km e me l'hanno data con mezzo pieno.
Il 25 aprile ho fatto il pieno, non fino all'orlo, ma dopo lo scatto ho fatto un paio di litri giusto per arrivare a cifra tonda a 50€ con 35,24 litri a 1,419€.
Sono partito per u Weekend in valle d'aosta, quindi almeno 450 km di autostrada il resto saliscendi da montagne e strade a scorrimento veloce e un po' di città. Dopo aver percorso 664km ho rifatto ancora il pieno il giorno 30 aprile altri 35,24 litri per 50€ sempre a 1,419€ È l'applicazione che uso per segnare i rifornimenti mi da 18,84km/L e 5,3L/100km
Ora sono arrivato a 4800km
 
Veramente non male....vedrai che può ancora migliorare;)
 
Indietro
Alto Basso