• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi 1.1crdi

Io metto sempre gasolio allo stesso distributore, ti garantisco che i consumi del 1.4 sono molto molto bassi.
Comunque a breve vi dico.. Ancora ci sta una 1/4 abbondante di serbatoio, percorsi 590 km in questo momento...
 
ecco, cosa da evitare con i diesel odierni e arrivare in riserva...ti consiglio vivamente di non scendere sotto la metà serbatoio molto spesso, perchè i filtri ne risentono...tanto prima o poi ce la devi mettere :p
 
Appena si accende la spia maledetta provvedo subito a fare il pieno, odio profondo per chi mette 10 euro 25 volte al mese e crede di consumare meno :D
 
io metto 40 euro a volta, cioè metà serbatoio :D non è il fatto di consumare meno, è il fatto che il filtro gasolio ti raccoglie anche i topi morti quando vai in riserva :D
 
Con i topi di campagna si ottengono prestazioni migliori :) :) :)
 
no per quelle serve il nuovo modello che uscirà nel 2015...il crdi odierno non va a pantegane mi dispiace... anche se nel lungarno potrebbe fare comodo :D
 
Kutukan allo scatto non puo avere dati certissimi....fino all'orlo si. ne abbiamo parlato nella prima pagina.

Francy questo pieno che stiamo valutando lo hai fatto fino all'orlo?
 
Si si ero pieno zeppo, se ce ne mettevo un altro pochino mi facevo il bagno :D
 
si però dimentichi che il gasolio e la benzina sono volatili, e se togli loro anche quel poco spazio liberoper evaporare non è molto piacevole :)
 
Spero che nel 2014 ci sia una valvoletta di scarico se nel serbatoio è presente una pressione elevata...
Comunque sia, nel serbatoio il liquido non dovrebbe nè produrre gas nè volatilizzarsi, altrimenti sarebbe veramente veramente rischioso!
 
francy ma a cosa pensi serva lo spazio tra la bocca del serbatoio e il livello max?? è come riempire fino all'orlo il radiatore...non ha senso...se quel tale pezzo lavora con un livello compreso tra min e max perchè andare al di sotto o al di sopra?? vuole dire cercarsele :)

poi ovviamente sono provvisti di valvole di scarico e cazzatine varie, ma mai (e non solo sulle auto) riempire un contenitore sigillato con un liquido che può essere esposto a sbalzi termici...
 
Sicuramente il liquido del radiatore è esposto a sbalzi termici maggiori rispetto al gasolio, che se ne sta lontano da parti meccaniche "calde", quali motore/turbina/radiatore.
Comunque intendiamoci, per me il pieno è il mettere carburante finché la pompa non scatta, più qualche altro goccino dato che la maggior parte delle volte quando la pompa scatta è perché lo strozzo del tubo non riesce a far defluire il liquido in tempi brevi.
Pieno si, ma non lo faccio mica traboccare :p
 
menomale che il serbatoio non è nel blocco motore...ci sarebbero dei piccolissimi inconvenienti :D
 
Allora è si vero che lo spazio in piu tra lo scatto e lorlo serve per la dilatazione e i gas...immagina che dallo scatto e fino all'orlo ci voglio altri 8 Lt circa....

Cmq ho verificato personalmente e letto un po ingiro nnche parlato con altre persone e anche con capoofficina che cmq non ce rischio per nulla.

Possiamo dire che un'espansione maggiore si puo avere in estate quando lasci lauto al sole e arrivano i 40°C ma specialmente in questo periodo fresco non ci sono calori tali.

e per di piu faccio queste verifiche da anni con tutte le auto che ho avuto e mai mai mai avuto nessun genere di minimo problema.

test fatti personalmente e ripetutamente in tutte le stagioni con almeno 4-5 veture e anche quando in vacanza prendo auto faccio questi test ...mai avuto problemi di nessuna sorta.

Andate tranquilli.

Poi ovvio lo si fa solo in fase di test e analisi, poi anche io nella quotidianeita facio il pieno fino a poco piu dello scatto
 
Indietro
Alto Basso