• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Optima 1.7 CRDI

dopo tre viaggi di 1000 Km l'uno e percorrenza cittadina sono quasi a quota 4000 Km... i consuni che rilevo sono di 16 Km/l in città (dove il percorso è misto tra strada di campagna, autostrada e centro abitato), mentre il viaggio solo autostradale mi porta a 18 Km/l con il condizionatore sempre acceso e auto cruise control inserito (solo in autostrada). quello che ho notato, anche se ne ero consapevole, è che con il cruise control inserito i consumi tendono ad essere più elevati...
 
stasera farò il 5° pieno, ma stavolta ho paura ad aggiornare spiritmonitor... con la coda beccata la settimana scorsa e quella di stamattina i consumi sono precipitati da 18 a 14.2 Km/l...
 
Buongiorno Optimisti, reduce da un viaggio di circa 5.000 km dalla Germania alla Sicilia e relativo ritorno con la percorrenza di 433 km Sa-RC e relativo traghettamento in soli 15 ore con aria condizionata sempre accesa, o la sera con tettuccio aperto, 5 persone a bordo con bagagliaio riempito a tappo, misurato i consumi con pieno carburante alla partenza e riffatto il pieno al ritorno a casa. Ritorno in Nave Palermo - Genova con relative code imbarco e sbarco. Percorsi 4.350 km con 270 litri di carburante, lascio a voi le opinioni sul consumo, a mio parere non poteva andare meglio.
 
sei sulla mia stessa media... considerando che hai avuto situazioni di consumi molto elevati, la media è ottima...
 
ottimo, soprattutto nel caso in Germania ti sei fatto prendere il piede dall’assenza di limiti di velocità come ho fatto io, 16 a litro è proprio un bel traguardo ;)
 
Buongiorno, si è parlato del motore della isuzu. Qualcuno ha magIori informa che permettano di identificare modello e caratteristiche? Su Wikipedia trovo motore isuzu circle l. È questo?
 
Buongiorno mi stavo chiedendo se il serbatoio della Kia Optima SW tiene 70 litri di questi quanti sono per la riserva...?
 
Credo che siano almeno 5... ma non ho mai fatto la prova, quando arrivo a 1/4 faccio il pieno... comunque percorro circa 800 km con 3/4 circa del serbatoio...
 
oggi, partendo da madrid, ho percorso quasi 800 Km di autostrada, fino al confine con la francia, con una media di 19.9 Km/l con una velocità media di 120 Km/h
 
Ciao a tutti. Possiedo una optima sw gtline 1.7 credi e quindi con il dct. Il computer di bordo segna 7.1 di media (fino ad ora ho fatto 5mila km e l'ho presa a dicembre che ne aveva 15mila). All'ultimo pieno ho misurato un consumo medio effettivo di 6.9 con autostrada a 135/140 di cruise tradizionale e montagna. I consumi sono soddisfacenti considerando motore e massa. In montagna per migliorare comfort e consumi guido esclusivamente in manuale.


P.s. il cambio va bene, ma sulla neve è terribile
 
Beh, credo che la sw sia un po' più pesante della berlina, quindi il consumo può essere leggermente peggiore, comunque io sono su una media di 6.52 l/100 km
 
Esatto! Considerando anche il dct (che suppongo consumi di piu) e le gomme invernali sui cerchi da 18 (quindi 235/45), il consumo è accettabile
 
Quando ho visto la optima sul sito kia ero leggermente perplesso e pensavo che la cilindrata fosse un po' bassa per questa auto, invece, devo dire che ne sono pienamente soddisfatto e il 1700 si è rivelato molto al di sopra delle mie aspettative, soprattutto nei consumi, oltre che nelle prestazioni...
 
senz'altro ha un ottimo valore di coppia (20nm in più dei 2.0 tdi 150cv) ed ai bassi va molto bene. l'unica "mancanza" è un pò di "allungo" ma li è questione di cilindrata
 
Indietro
Alto Basso