• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 1.4 crdi

Questa foto la dedico a tutti coloro che vengono qui a sbandierare consumi altissimi.
Ho azzerato il computer di bordo da circa 1 mese, effettuato percorsi misti e affrontato file bibliche e semafori rossi ogni 300 metri tutti i giorni...
Questo è il risultato
IMG_0590.JPG


Ad ogni macchina, il suo padrone, se sapete utilizzare il cambio a dovere e sfruttate il range di giri dove esprime la coppia massima sui bassi regimi vedrete che il risultato sarà anche meglio del mio, dato il mio piede non proprio delicato.
Percorso misto con strada a scorrimento veloce per circa 4km per finire in ingresso città (Pisa) con un totale di 8 rotonde e 10 semafori incontrati giornalmente.
Lasciate ogni speranza, o voi che le sparate... ;)
 
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io sono rimasto fermo ai 4,9l/100km, ora invece è sui 5,6l/100km non resisto a non spingerlo:D:D
 
Questa foto la dedico a tutti coloro che vengono qui a sbandierare consumi altissimi.
Ho azzerato il computer di bordo da circa 1 mese, effettuato percorsi misti e affrontato file bibliche e semafori rossi ogni 300 metri tutti i giorni...
Questo è il risultatoVedi l'allegato 2945

Ad ogni macchina, il suo padrone, se sapete utilizzare il cambio a dovere e sfruttate il range di giri dove esprime la coppia massima sui bassi regimi vedrete che il risultato sarà anche meglio del mio, dato il mio piede non proprio delicato.
Percorso misto con strada a scorrimento veloce per circa 4km per finire in ingresso città (Pisa) con un totale di 8 rotonde e 10 semafori incontrati giornalmente.
Lasciate ogni speranza, o voi che le sparate... ;)
Vieni a farti un giretto a Roma! Io sto fermo a 6.5 nonostante abbia cambiato più stili di guida anche con lo stop & go attivo!
 
Si parla di cittadino, io sto parlando di misto ;)
Vengo a farmi un giro a Roma? Volentieri, ma non credo sia tanto differente il consumo.
Togli lo Stop&Go, ne guadagna in salute la macchina e te, che devi sempre attendere l'accensione...
 
ripensavo ieri che il cd della mia quando sono fermo segna 20l/100km cioè il massimo che può segnare ma ovviamente il consumo media aumenta più sono fermo al semaforo ad esempio in un'altra discussione leggevo invece che i cd come in foto sopra non segnano nulla ad auto ferma ciò potrebbe falsare i consumi segnati.... forse però dico una c**ata
 
Beh un po si...
 
ho fatto un viaggettoa francoforte temperature rigide, 150/160 in germania sulle autostrade prive di limiti e ho fatto circa 20 km/litro con cerchi da 15 e ruote invernali 185/65 gonfiate a 2.4 atmosfere (peccato che fossero in classe F come consumo).... con i cerchi da 15 sterzo e freni migliorano, il confort cambia radicalmente (sembra di volare sulle piccole asperità)
Prezzo alla pompa in Austria 1,049/litro :)
 
ottimo consumo!!
sul confort ti do ragione a pieno.... senza i 17 si sta meglio...
 
Il 1400 crdi e' fatto apposta per l'autostrada, io con il mio a quelle velocita' non farei neanche 15
 
la mia fa sempre 20km\l di media
 
la mia fa 20km/l se resto nei 130... ieri fisso 100km/h il cdb segnava 4.1l/100km
 
io faccio il pieno, guardo i litri, moltiplico per due e magicamente è sempre su per giù allineato al conta KM.....
 
11800 km all'attivo con la mia high Tech
Ultimo pieno mi ha stupito, 19,86 km/lt.
Calcolo fatto con litri immessi e km percorsi. .
 
dopo il giretto in Germania il 3 novembre ho fatto il pieno (diesel speciale ad una pompa bianca (per la cronaca a 1,289 €\litro) a 12004 (pieno fino all'orlo fino a vedere il gasolio).
Oggi ho rifatto il pieno a 12759 km con lo stesso criterio (pieno fino all'orlo fino a vedere il gasolio): 34.20 litri.

Pertanto ho percorso 755 km con 34.20 litri con una media effettiva di 22,07 km\litro

Percorso: 40% statale e 60 % urbano
temperatura media 11°c
in urbano ho fatto spesso percorsi molto brevi (circa 4 Km))
pneumatici invernali Nokian 185/65 R15 in classe energetica F gonfiati a 2.3 atmosfere


A voi le considerazioni
 
Indietro
Alto Basso