• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 1.4 crdi

750 km con un pieno
I Consumi migliorano alla grande
7000km fatti.
 
750 km con un pieno
I Consumi migliorano alla grande
7000km fatti.
miglioreranno ancora un pochino ma non aspettarti miracoli, se riesci farai 780/800km massimo con 1 pieno, poi dipende dove fai gasolio. Io ho notato che un pieno fatto all'eni mi dura circa 60km in più rispetto a repsol, comunque sia la media si stabilizzerà sui 5.0- 5.5l/100km
abbiamo un limitatore?! buono a sapersi, no non mi entra, e poi non è che sto fisso a 120, il tempo di raggiungerli e vado di quarta!
il limitatore entra a 4500giri non puoi non accorgerti si ferma li e non tira più, rispetto al benzina che il limitatore è più marcato e più "affascinante" da sentire è sempre meglio non tirare il motore fino al limite, cambiate a 4000 che non perdete in accelerazione
 
Con cee'd 1.4 crdi....giusto per dare un'idea....il cdb si è stabilizzato sui 5.5 lt per 100km!! Consumo medio, su percorso misto-buono! A fronte di un CONSUMO REALE rilevato da me di circa 18 km-lt.
 
bhe quanto la Rio, in confronto però la cee'd pesa qualcosa di più
 
nel video ero in 5a e comunque raramente sta sotto coppia:D sempre intorno ai 3000 le cambiate
tranquillo dopo il mega lavorone che mi hanno fatto non ho più problemi col dpf è meno invasivo. Poi ogni tanto una bella sturata violenta dalla 3a alla 6a la faccio:rolleyes:
Che tipo di lavoro ti hanno fatto? sono curioso perché anch'io ho avuto già due problemi al DPF e magari sono nelle stesse condizioni che eri tu.. Grazie.
 
Mi sa che sulla Rio di Andre hanno messo mani ovunque tranne che sul Dpf:p
 
Che tipo di lavoro ti hanno fatto? sono curioso perché anch'io ho avuto già due problemi al DPF e magari sono nelle stesse condizioni che eri tu.. Grazie.
Rifatto kit servizi, kit distribuzione, cerchi, parti interne, volante, viti sedile dx, fanali anteriori (2 volte) e 1 i posteriori, motorino del clima e palette dell'aria per i piedi e pistoncini del portellone. Forse dimentico qualcosa ma non ricordo. Comunque sia mai problemi col DPF dopo l'aggiornamento che hanno fatto per migliorare il buco di potenza sotto i 1800giri avevo notato un miglioramento nel turbo (iniziava a spingere da 1500giri) e un leggero miglioramento dei consumi considerando il fatto che aveva già il problema alla distribuzione
Mi sa che sulla Rio di Andre hanno messo mani ovunque tranne che sul Dpf:p
Ma no dai non ovunque, sull'70% dell'auto si :muted:
 
mamma mia! ma scusa ma te l'hanno costruita come il lego?? :confused:
 
Beh... Che dire... Autostrada 120km/h fissi da casuccia mia a Lavarone (Trentino) sono 385 km, ho messo il pieno, sono andato e tornato e mi è entrata in riserva all'arrivo...
770km con un pieno (50 euro circa) e ancora ne aveva.... Clamoroso! :p
 
mamma mia! ma scusa ma te l'hanno costruita come il lego?? :confused:
la mia è una delle prime Rio diesel prodotte e poi penso che l'abbiano assemblata di lunedì(addormentati e svogliati per lavorare) o di venerdì(con i pensieri già al weekend):rolleyes: comunque ora va più che bene tranne il problema al sedile ant dx che fa rumore
Beh... Che dire... Autostrada 120km/h fissi da casuccia mia a Lavarone (Trentino) sono 385 km, ho messo il pieno, sono andato e tornato e mi è entrata in riserva all'arrivo...
770km con un pieno (50 euro circa) e ancora ne aveva.... Clamoroso! :p
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:770km??:eek::eek::eek::eek::eek: 50€ con un pieno?:eek::eek::eek::eek: scusa ma quì con 50€ faccio 3/4 Prezzo gasolio: 1,26€/l all'eni quando è chiuso altrimenti il costo è di 1,37€/l
 
Scherzi?
Io metto gasolio a 1,32/l e giuro... A volte tocca togliere la pompa prima di arrivare al saldo (tipo 48 euro...)
Gasolio generalmente lo metto intorno all'entrata della riserva, non credo ci siano 20 litri di riserva! :p
Toglici 5-6 litri che rimangono li per riserva, il serbatoio ha 35 litri da riempire (il serbatoio è circa 45 litri)
Se fai 35x1,32 viene fuori 46,02... A dir tanto mettici su anche gli altri 5 litri ipoteticamente mancanti... Verrebbe circa 53 euro di pieno togliendo la riserva ;)
 
il serbatoio è da 43 litri e la riserva è di 3 litri, ieri sera ho fatto gasolio e con 20€ a 1,259€/l la lancetta è passata dalla prima tacca lunga partendo dallo 0 ed è arrivata alla tacca lunga dopo la metà
 
Il serbatoio è piccolo e l'autonomia è tanta... Per questo dico che con 50 euro riesco a fare il pieno! :p
Qualche litro mi rimane di sicuro dentro prima di rimetter gasolio (ovviamente, sennò sarei rimasto a piedi :D) e ti garantisco che faccio fatica a infilarceli tutti sti 50 euro ;)
 
A me accesa la spia di riserva, faccio il pieno e non ci stanno 50€ (1.28 £ lt)
Riesco al massimo 47€
 
Indietro
Alto Basso