• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 1.4 crdi

io per ora, 2000km quasi e mai visto il cb scendere sotto i 6L/100KM... almno 60% tutto urbano, il resto superstrada, provato con vari stili di guida, meno di questo non beve!
 
Puoi prendere gasolio o benzina,ma quando fai il 60% di urbano i consumi si impennano...a meno che ci si metta alla guida di una vettura a due posti di peso limitato:p
 
in che marcia eri? Grazie.
in quinta, la sesta a 90km/h sei sotto i 1500giri e il cdb rompe per farti scalare marcia:D, piede leggero da crociera( da nonno) se invece uso il piede da smanettone i consumi schizzano a 26l/100km:rolleyes:
 
si anche la mia a 90 in 6 marcia consuma pochissimo 3.7
 
Beh in sesta a 90 km orari fa veramente fatica a tirare, infatti appena si schiaccia un po' facendo fatica a riprendere i consumi si alzano tremendamente Oltretutto visti i problemi con il DPF avuti e visto che mi hanno consigliato di tenerla "allegra" e tirarla, il cambio marcia non l'ho guardo più.
 
secondo me 90 orari in sesta è pura follia, decisamente sottocoppia non capisco come possa consumare meno.. per non parlare della guida ignobile, per un sorpasso dovresti scalare in quarta, ma anche in terza va benone XD
 
Bhe dai un sorpasso lo fai tranquillamente in sesta dai 100km/h in su, la mia comincia a tirare come un treno. Oggi farò un nuovo video, dove metterò il test consumi e test di accelerazione in movimento per avere un confronto con voi che posterò sul mio topic, intanto posto quello fatto due giorni fa anche se riguardandolo non è poi così chiaro capire il consumo istantaneo (avessi il cruise control:mad:)
 
Ultima modifica:
Ciao occhio a stare spesso sotto i 2.000 giri io a causa di questo ho avuto problemi al DPF. e mi ha detto di tirarle le marce ogni tanto sennò ok si consuma poco ma si intoppa tutto. almeno questo è quello che è successo a me...quasi 20.000 Km e fatti quasi tutti in tangenziale.
 
a me in sesta a 90 orari in piano, consuma più o meno il doppio... ?!?!
 
E si è normale i giri motore sono bassi e fa fatica a tirare il motore, conviene stare sempre sopra i 2.000 2.500 giri e cambiare.
 
Anch'io ho il massimo del rendimento in 6a tra 80 e 100 km/h a poco più di 1500 giri.Boooh
 
nel video ero in 5a e comunque raramente sta sotto coppia:D sempre intorno ai 3000 le cambiate
Ciao occhio a stare spesso sotto i 2.000 giri io a causa di questo ho avuto problemi al DPF. e mi ha detto di tirarle le marce ogni tanto sennò ok si consuma poco ma si intoppa tutto. almeno questo è quello che è successo a me...quasi 20.000 Km e fatti quasi tutti in tangenziale.
tranquillo dopo il mega lavorone che mi hanno fatto non ho più problemi col dpf è meno invasivo. Poi ogni tanto una bella sturata violenta dalla 3a alla 6a la faccio:rolleyes:
 
io quando posso di terza arrivo ai 120 km/h ... gran bella marcia la terza! :)
 
Non ti entra il.limitatore a 120 di terza?
 
abbiamo un limitatore?! buono a sapersi, no non mi entra, e poi non è che sto fisso a 120, il tempo di raggiungerli e vado di quarta!
 
Indietro
Alto Basso