• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 1.4 crdi

Ciao! Io a 1.400 km faccio 6.1 po**a miseria! Spero scendano perché è un po' pochino... Dicevano 26 km/L! Ok che non saranno reali... Ma almeno 22
 
i 26km/l che dicono è riferito al 1.1crdi non al 1.4crdi. Se sei fortunato arriverai a fare i 20km/l. Diciamo che i consumi per un 1.4 sono altini rispetto ad altri motori ben più grossi di cilindrata ma è un motore abbastanza spinto
 
bhe anche in Valsesia non si scherza 34 gradi reali ma col 98% di umidità se da Novara date un occhio verso le montagne vedrete una foschia preoccupante :confused:. Tornando al discorso consumi ora a rodaggio finito si sono stabilizzati a 5,0l/100km (20km/l) e appena andrò in autostrada vedrò se migliora leggermente
 
Ragazzi ditemi che cosa devo fare perché io più di 17/18 non riesco a fare.L'unica pecca saranno i miei 118 kg?
 
dipende anche dove abiti e che tipo di strada fai, se sei in un centro urbano molto affollato i consumi sono più che buoni poi dipende dove fai rifornimento, ad esempio io ho notato che facendo gasolio all'eni con 1 pieno riesco a percorrere 50km in più rispetto a repsol e non parliamo delle pompe bianche(vergas) che un pieno lo fa fuori come niente. Tutto dipende dall'additivo che mettono dentro al gasolio i vari distributori anche perchè il gasolio proviene da un solo fornitore (nella provincia di novara e vercelli arriva da Trecate sia benzina che gasolio)
 
60% extraurbano,rifornimento quasi sempre Eni :-(
 
allora posso solo dirti di aspettare che si sleghi un po il motore
 
Beh. ..dipende anche dallo stile di guida.....
 
esatto, io ad esempio ho preso il bardahl top diesel e ogni 5000km faccio un pieno al 0,2% cioè 86ml di additivo per pieno, ovvio non fa miracoli ma ti pulisce egregiamente il motore e ti riduce i consumi di circa 1l/100km ma io lo sconsiglierei a chi ha pochi km infatti molti mi hanno consigliato di usarlo dopo i primi 30000km di vita del motore. Il bardahl è molto meglio del Tunap e se si cerca in giro si trova anche a 20€ al litro e un litro lo fai fuori in poco più di 11 pieni
 
C'è una discussione dedicata agli additivi carburante e compagni ;)
 
chiedo pietà ho avuto un attimo di debolezza:oops:
 
la mia rio alla consegna (26km segnati) aveva un consumo di 12l/100km fatto il pieno è scesa a 7.4 in uso prettamente cittadino per il primo giorno e mezzo di vita adesso dopo 150km di autostrada ma appenninica e un po' di urbano segna 6.4l/100km ma ha 350km...
 
Indietro
Alto Basso