• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 1.4 crdi

Ok vi dico quali sono le mie ompressioni: i cerchi da 17" sono una necessità indotta dal mercato e priva di senso sulla Rio: servono soltanto a peggiorare comfort, frenata e consumi
 
Ho la macchina da pochi mesi e ho indagato un pò sui consumi:
A 130 Km/h fissi in autostrada abbiamo 5,2
A 140 Km/h fissi in autostrada abbiamo 6,1
Misto con gas medio sto sui 6,2 se spingo un pò 6,5
 
Ho la macchina da pochi mesi e ho indagato un pò sui consumi:
A 130 Km/h fissi in autostrada abbiamo 5,2
A 140 Km/h fissi in autostrada abbiamo 6,1
Misto con gas medio sto sui 6,2 se spingo un pò 6,5
miglioreranno ancora un po col passare dei km
 
Saranno i kg in più delle feste ma la mia rio in autostrada sta peggiorando... 5.8l/100km in autostrada con cruise control fisso a 135km/h
 
Anche io vedo un aumento consumi, credo sia solo x il freddo...., io comunque tra poco faccio cambio olio e filtro
Ho quasi 16000 km. ..
Anche se è previsto a 30000...io anticipo
Con olio e filtro nuovi dovrebbe andar meglio anche come consumo..
 
Anche io vedo un aumento consumi, credo sia solo x il freddo...., io comunque tra poco faccio cambio olio e filtro
Ho quasi 16000 km. ..
Anche se è previsto a 30000...io anticipo
Con olio e filtro nuovi dovrebbe andar meglio anche come consumo..
io il primo l'ho fatto a 18.000km e il secondo a 41.000km, il terzo a 43.000km (per il problema alla distribuzione)
 
pensavo anche io di fare un cambio olio a 15 milakm ma credo che non cambierò il filtro olio così sicuro non si potranno accorgere del cambio olio... tanto nel filtro di morchie tali da otturarlo dubito ci possano essere... lo voglio fare solo per eliminare eventuali particelle metalliche dovute al rodaggio in circolo
 
Se hai una diesel col filtro a bagno d'olio è difficile che se ne accorgano...col 1.2 invece è palese;)
 
pensavo anche io di fare un cambio olio a 15 milakm ma credo che non cambierò il filtro olio così sicuro non si potranno accorgere del cambio olio... tanto nel filtro di morchie tali da otturarlo dubito ci possano essere... lo voglio fare solo per eliminare eventuali particelle metalliche dovute al rodaggio in circolo
se non cambi il filtro olio addio garanzia, perchè se fai il tagliando dal tuo meccanico di fiducia e poi ti succede il mio stesso problema o più grave poi Kia vuole vedere le fatture e i pezzi che sono stati sostiutiti
 
concentriamoci sui consumi in questo post.... e lasciamo le considerazioni del caso alle discussioni inerenti ai tagliandi...
 
Esatto. Comunque sia i consumi del 1.4crdi variano dai 4.6l/100km ai 6.8l/100km dipende molto da dove si vive, da come si usa il pedale e da come è stato rodato il motore. La mia per fortuna fa i 4.9l/100km e meno di così non scende in paese, in autostrada invece sono tra i 3.8 e i 4.2l/100km (non ho il cruise control)
 
andrea come fai a consumare così poco? la mia ufficialmente con termiche 195/55r16 con il cruise fisso a 139km/h fa 5.7l/100km in media testato in 2500km tra italia ed austria... quei consumi li ho se resto entro i 115km/h
 
Anche io vedo un aumento consumi, credo sia solo x il freddo.....
Pare che con le invernali il consumo cresca di un 6%,rispetto alle estive...
Se non erro hai montato le Nexen..
 
Indietro
Alto Basso