Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Io non avevo mai avuto un auto così è mi sono fatto fregare dal fatto che è bella, ma ora la devo cambiare.Devi anche pensare che come struttura è un furgone non una macchina, davanti hai un muro, cx inesistente, più quasi 14 ql e gomme da 18.
Intanto direi che i consumi dichiarati è meglio non leggerli nemmeno, per il 98% dei modelli (di qualsiasi marchio) sono irreali. Prendo l'audi a3 1.8 140 cv per esempio, dichiarano 25Km/l, ma ti garantisco che non ci si arriva nemmeno vicini. Allora mi chiedo in fase di acquisto: "Se l'audi che monta un motore di nuova generazione, con un buon cx, gomme nella norma e un peso accettabile per la cilindrata che ha dichiara 25Km/l e mi fa i 15Km/l, una Kia Soul 1.6 130 cv con motore vecchio, cx pessimo, gomme enormi e peso forse eccessivo per la cilindrata può farmi i 16 ?". La risposta è no. Anche senza accenderla. Poi ovvio, lo so anche io che ci sono macchine che consumano meno. Ma rimanendo sulla Soul mi sembra che siano stati più onesti loro a dirti 16/17 anzichè 13, piuttosto che altri marchi che le sparano grosse.Devi anche pensare che come struttura è un furgone non una macchina, davanti hai un muro, cx inesistente, più quasi 14 ql e gomme da 18.
Nemmeno io avevo pensato alle gomme, e ieri ho montato le gomme invernali e costano esattamente come sul SUV MB. Sabato faccio il pieno e attivo l'ECO anche se leggendo le istruzioni sembra che siano tanti i casi che non lavora quindi credo che ci sarà poco risparmio.Io per esempio avevo previsto questi consumi e quindi ora non mi preoccupo troppo, invece non ero stato attento alle gomme, e adesso mi tocca sborsare come per un bmw serie 5 per gommare una Soul.
Da quello che ho letto ci sono incompatibilità tra il GPL e i sistemi di sicurezza vettura se non affrontati dalla casa al momento di fabbricazione. Tieni presente che perderesti sicuramente la garanzia per le parti modificate dall'impianto a gpl che passerebbero in carico alla garanzia dell'impiantista e in caso di problemi verresti sicuramente rimbalzato da uno all'altro.Mi state facendo preoccupare :/
Io confido davvero di fare i 12/13 con il mio benzina!!
Tornando alla domanda di prima, ritenete che ci sia qualche limite tecnologico ad installare il gpl sul cambio automatico?
E' quello che speriamo Carbo90 ed io, e proprio ora stavo guardando i consumi dichiarati dalla KIA per la Soul GDI 1,6 negli USA (dopo essere stata sanzionata per dichiarazione non veritiere sui modelli 2012-2013) e i consumi convertiti in km. e litri sono:Secondo me il motore ha bisogno di molti km per slegarsi bene![]()