• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia soul crdi

io sono molto deluso dai consumi di questa macchina, 6.8l per 100 km, facevo 8l per 100km con la audi A4 allorad 2.0 tfsi con 211 CV, e faccio i 4.6 con la Y 1.3 Mjet 95cv, stesso percosso casa lavoro, per un 1.6 diesel spompo (dove li hanno visti 136 CV?) sono consumi inaccettabili

La mia è arrivata a 6.4 l/100km di media a 40mila chilometri percorsi. Si tratta di uno dei imho pochi difetti dell'auto, anche se col benzina sarebbe andata molto, ma molto peggio (circa 8-8.5 l/100km). D'altronde devi tener conto che l'aerodinamica è scarsa e il peso è abbastanza elevato (1,3 tonnellate)...
 
La mia è arrivata a 6.4 l/100km di media a 40mila chilometri percorsi. Si tratta di uno dei imho pochi difetti dell'auto, anche se col benzina sarebbe andata molto, ma molto peggio (circa 8-8.5 l/100km). D'altronde devi tener conto che l'aerodinamica è scarsa e il peso è abbastanza elevato (1,3 tonnellate)...
anche la mia ormai ha 35.000 km, ho notato un notevole miglioramento dei consumi cambiando le marce manualmente, credo che la gestione delle cambiate del DCT non sia stata proprio studiata ad hoc per il diesel poichè spesso fa cambiate a giri dove la coppia ormai è finita già da un po, per quanto riguarda sia motore che cambio penso che un bravo mappatore con il banco riuscirebbe ad allinearli meglio e probabilmente anche a migliorare la resa.
 
a 20.000 km ho una media di 6,4 km\l.
 
Auguri a TUTTI, allora dopo 1120 km, 2° pieno, percorso misto, cambio automatico permanente, media di 14,8 km/l, ovvero 6,7 litri % km, in diminuzione in quanto i primi 350 km sono extraurbani.
 
ciao a tutti, io sono arrivato a 46.000 km, i consumi sono sempre gli stessi nel misto con prevalenza extraurbano 6.4 se non peggiorati nell'utilizzo prevalentemente urbano 7.4 forse dovuto anche alla conformazione della zona dove vivo tutto un saliscendi, ma per quanto riguarda il cambio automatico sappiate che è uscito un aggiornamento della mappa che lo rende piu reattivo ma te lo aggiornano solo in caso di lamentela relativa alle prestazioni dello stesso.
 
Primi 500 Km ...consumo 6,5 l/100 Km...
 
1000 Km fatti , mai azzerata la media dei consumi ,che sono saliti a 6,8 l/100 km...non so quanto preciso possa essere il cdb , ma francamente mi sembrano consumi elevati per un millesei a gasolio...
 
francamente mi sembrano consumi elevati per un millesei a gasolio
In effetti, sembrano un po' elevati, ma 1000 km sono decisamente pochi per far assestare i consumi (al ribasso). E' chiaro che su tutto influiscono sia il tuo tipo di percorso abituale che lo stile di guida, ma vedrai che i consumi scenderanno... ;)
 
È ancora presto visto i pochi km. Come hai scritto tu però non aiuta a capire perché non hai scritto che tipo di percorso fai generalmente.

Comunque non ti aspettare consumi tanto inferiori, purtroppo la cilindrata piccola, i cv che non sono pochi, le gomme da 18 e l’aereodinamica di una scatola di scarpe non aiutano a scendere più di tanto
 
Si , si , tutte cose giuste quelle che dite...la mia era una considerazione fatta sul confronto con la macchina che avevo prima , sempre millesei , sempre a gasolio , ma con meno cavalli , che quando l'ho rivenduta a circa 60000 Km segnava sul cdb 5,3l/100km...poi la Soul e' più comoda , spaziosa e soprattutto moooolto meno rumorosa , e già questo mi basta, sono contenta nel complesso dell'acquisto fatto...Provero' a impostare il reset del cdb a quando la macchina e' spenta da 4 ore, cosi' da capire quanto influisce il tipo di percorso sul consumo... a presto
 
Ciao a tutti, vi invidio perchè io prima del tagliando fatto a gennaio 2018 facevo 12 a litro, mentre adesso dopo 300€ di tagliando ne faccio 9 a litro.... infatti sto pensando di spendere gli ultimi 20 € x dargli fuoco... ke delusione.
 
Adesso vengo da Nova Milanese (MB), ho messo 80 euro di Blue Diesel e sono arrivato a Napoli, 120-130 Km orario. Ho fatto circa 750 Km!! (Kia Soul crdi 2018 - 136cv). Penso che stiamo sul 15-16 km a litro. La macchina sulla autostrada è silenziosa, comoda e rilassante!! Precedentemente avevo una Mini Countryman 1600 a benzina, tolta per troppi rumori e sospensioni dure! Sono contentissimo di questo acquisto!!
 
1500 Km , sono scesa a 6,7l/100Km , non ho ancora azzerato il consumo medio...secondo voi influisce qualcosa se si dovesse inserire in modo "permanente" il tasto eco ?
 
Aggiornamento consumi sulla mia CRDi con cambio manuale: 46mila chilometri fatti, 6,3l/100km. Percorso urbano + extraurbano.
 
2000 Km ... sempre 6,8 , gli ultimi 500 però quasi tutti in città...
 
Indietro
Alto Basso