• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Kia Sportage 1.6 benzina+GPL 126CV

Non chiedermi scusa nemmeno per scherzo....ho scritto giusto per sorridere un po’ ... tu sei sempre preciso e gentile...
Martedì porto la sporty per aggiornamento valve care, poi ti aggiornerò sull’ andamento del consumo di additivo che spero sia come il tuo. :ciao::good::)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Non chiedermi scusa nemmeno per scherzo....ho scritto giusto per sorridere un po’ ... tu sei sempre preciso e gentile...
Martedì porto la sporty per aggiornamento valve care, poi ti aggiornerò sull’ andamento del consumo di additivo che spero sia come il tuo. :ciao::good::)
Grazie mille!! Perfetto.. Speriamo bene, anche se sicuramente vedrai un piacevole miglioramento
 
Buongiorno fede, volevo precisare una cosa che io 58 lt li riesco a fare quando sento l'avviso acustico che indica che il gas è finito e l'ultima tacca quella gialla lampeggia praticamente a secco, perché quando si accende l'ultima tacca gialla hai ancora quasi 180 km di autonomia, almeno con la mia è così.
Confermo il fatto della riserva: oggi sono partito e il gpl è passato quasi subito in riserva: ho fatto 180km di cui 160 di strade extraurbane e l’ avvisatore acustico non ha ancora suonato; in totale con questo pieno ho già fatto 570km
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ciao, oggi ho fatto gpl dopo aver sentito l'avviso acustico. Sono riuscito a farci stare 53,9 litri. Molto meglio dei 48, però mi mancano ancora quei 5 litri.. Boh. Comunque 54 litri (26.30€) e ho percorso 651 km. Mi sento suddisfatto 😁
Ciao, volevo chiederti questo: la luce verde della riserva prima dell’ avviso acustico resta fissa o lampeggia?
 
Ciao, volevo chiederti questo: la luce verde della riserva prima dell’ avviso acustico resta fissa o lampeggia?
Ciao prima di suonare il LED era fisso. Dopo aver suonato i pare si fosse spenta la scritta bifuel ma il LED bianco fosse rimasto fisso
 
Buongiorno Leprince io riesco a caricare 58 lt quando suona l'avvisatore acustico e l'ultima tacca lampeggia.
Da quanto leggo anche tu con un pieno fai tanta strada inizio stò iniziando ad avere qualche dubbio sul distributore che faccio rifornimento. Al prossimo pieno cambierò distributore per vedere se cambia qualcosa.
Una cosa volevo chiederti che consumo ti dà il cdb a benzina?
 
Ciao... innanzitutto grazie per la risposta; per quanto riguarda i consumi da cdb, che ovviamente sono teorici in quanto viaggio sempre a gas ma il cdb ragiona a benzina, il consumo si aggira intorno ai 13 km/L ma ho L’ impressione che con il passare dei km migliori. Direi che sono di poco superiori a quanto indicato dalla casa, ( ma sai meglio di me che uguagliare i consumi indicati dai costruttori è praticamente impossibile poiché dipendono da troppi fattori: tipo di guida, tipo di percorso abituale, ecc, ecc) mentre il consumo a gas, calcolato manualmente pieno su pieno, si avvicina molto a quanto dichiarato dalla casa
 
Sei stato chiarissimo, il mio cdb mi segna un consumo a benzina di 11 km/L su percorso cittadino và un po' meglio sul misto.
Che devo dire avrò il piede pesante😁😁
 
Mi sa proprio di sì ....🤣🤣😂😂
 
Sei stato chiarissimo, il mio cdb mi segna un consumo a benzina di 11 km/L su percorso cittadino và un po' meglio sul misto.
Che devo dire avrò il piede pesante😁😁
Eh forse si. Il mio 12.8 km/l 😂
 
Ciao, oggi ho fatto gpl dopo aver sentito l'avviso acustico. Sono riuscito a farci stare 53,9 litri. Molto meglio dei 48, però mi mancano ancora quei 5 litri.. Boh. Comunque 54 litri (26.30€) e ho percorso 651 km. Mi sento suddisfatto 😁
Ma riesci a capire (anche con prove successive) anche quanta benzina hai consumato?
 
Ma riesci a capire (anche con prove successive) anche quanta benzina hai consumato?
Per ora no. Sto facendo ancora il test.. Ho fatto il pieno e quando lo rifarò vi dirò i risultati, ovviamente voi sarei I primi a sapere. Se poi c'è qualcun'altro che vuole fare la prova sarebbe meglio così abbiamo più dati
 
Buongiorno a tutto il forum, se può esservi utile io attualmente posso dirvi che con i miei 2300 km percorsi ho consumato poco meno di 20€ di benzina, ma io con un pieno di gpl non riesco a superare i 530/540 km a differenza di fede89. Beato lui:):)
 
Io personalmente ogni volta che faccio il pieno di gpl, faccio anche il pieno di benzina, anche se, ovviamente, si tratta di quantitativi minimi; cmq sono sull’ ordine di litri 1,5/2 ogni cento kilometri. Naturalmente bisogna tener conto del fatto che l’ auto da fredda parte a benzina e poi, se la metto in moto per un po’ xchè magari l’ auto è ferma da qlc giorno, la faccio girare a benzina anche x non consumare a vuoto l’ additivo del valve care. Cmq ho già rilevato anche consumi di benzina più bassi: dipende tutto dal percorso e, soprattutto, dal piede destro
Post automatically merged:

Buongiorno a tutto il forum, se può esservi utile io attualmente posso dirvi che con i miei 2300 km percorsi ho consumato poco meno di 20€ di benzina, ma io con un pieno di gpl non riesco a superare i 530/540 km a differenza di fede89. Beato lui:):)
Evidentemente o viaggi molto in città, come mi sembra di ricordare, oppure torniamo alla questione del piede destro. Cmq neanch’io non sono ancora arrivato ai risultati di Fede: io con un pieno di gpl sono arrivato a 580 km, ma ho fatto parecchia strada di montagna
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso