• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 Hybrid 1.6 T-GDI 2WD/4WD

Io ho fatto solo 1100 km, avendo la macchina da nemmeno un mese. sono a 15km/l , ma ho fatto almeno la metà dei km in autostrada. E poi volevo provarla un po', in autostrada ho superato i 150km/h più volte . Ha un confort di guida che non ti accorgi nemmeno della velocità.
 
c'è qualcuno sotto i 16?
ho sempre avuto il piede leggerissimo, sul pandino 4x4 di mia moglie consumo il 30% in meno andando più veloce, ma con la mia Sportage sono a 15,5 in 7k km da settembre. O sbaglio qualcosa o ho un problema
Io io! Dopo un centinaio di km di autostrada TO-MI ai 130 km/h di Cruise Control adattivo, quindi con rallentamenti e rilanci automatici, e poi città con guida da pensionato, ho ancora mezzo serbatoio e sono a 11 km/l esatti. Per esperienza arriverò fino a 10 km/l, se la giuderò solo in città. Mi interessano poco o niente i consumi per il poco che la utilizzo ma i vostri valori me li sogno. Ah, ho l'AWD.
 
Io io! Dopo un centinaio di km di autostrada TO-MI ai 130 km/h di Cruise Control adattivo, quindi con rallentamenti e rilanci automatici, e poi città con guida da pensionato, ho ancora mezzo serbatoio e sono a 11 km/l esatti. Per esperienza arriverò fino a 10 km/l, se la giuderò solo in città. Mi interessano poco o niente i consumi per il poco che la utilizzo ma i vostri valori me li sogno. Ah, ho l'AWD.
io sono a 3500km e 16.1km/l HEV 2WD. Ma autostrada fatta, forse solo 600km.
Oggi 70km per tangenziali milanesi e urbano, 18km/l. È impressionante quanto poco si riesca a consumare guidando con la giusta filosofia.
 
Io per ora sto a 15 km/l su 800km, 440km autostrada (media 120km/h a medio carico) e 360km città (senza carico)
 
questo è il consumo della mia HEV, dopo circa 1000 km, quasi sempre strade extraurbane pianeggianti...qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce il valore di 3,4 kw indicato sulla destra relativo al motore elettrico ?
 

Allegati

  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    114,7 KB · Visite: 78
Ciao a tutti,
dopo 3300Km, posso confermare :
- i 18,5 Km/l in cittadino
- i 20,3 Km/l su extraurbano, strade statali scorrevoli, percorsi 120 Km

Consumi, per me, al 🔝!!
 
Buonasera a tutti, sono in trattativa per l'acquisto di una nuova Kia Sportage HEV allestimento Style.
Premetto che permuterò contestualmente la mia Golf 7 1.6 Tdi 105 cv del 2013. Le mie percorrenze attuali sono di circa 70% extraurbano veloce, 20% urbano e 10% autostrada. Attualmente i consumi si attestano a 4.4 l/100Km (ho il piede mediamente leggero). Non mi aspetto assolutamente consumi paragonabili visto che l'auto la sto sciegliendo principalmente perchè mi piace e per il motore performante, secondo voi potrei comunque attestarmi al di sotto dei 6l/100Km? sarebbe comunque un buon risulltato per me.
Grazie
 
Buonasera a tutti, sono in trattativa per l'acquisto di una nuova Kia Sportage HEV allestimento Style.
Premetto che permuterò contestualmente la mia Golf 7 1.6 Tdi 105 cv del 2013. Le mie percorrenze attuali sono di circa 70% extraurbano veloce, 20% urbano e 10% autostrada. Attualmente i consumi si attestano a 4.4 l/100Km (ho il piede mediamente leggero). Non mi aspetto assolutamente consumi paragonabili visto che l'auto la sto sciegliendo principalmente perchè mi piace e per il motore performante, secondo voi potrei comunque attestarmi al di sotto dei 6l/100Km? sarebbe comunque un buon risulltato per me.
Ciao Goldeneyes, per quanto riguarda la mia esperienza con un 50% extra 40% urbano e 10% autostrada, dopo 4500 km il mio consumo di attesta sui 5,8 l/100km ma con il tuo 70% extra penso che si possa fare anche di meglio
 
La mia è un HEV STYLE. Non so se puoi arrivare a 6 però sicuramente un valore similare.
Buonasera a tutti, sono in trattativa per l'acquisto di una nuova Kia Sportage HEV allestimento Style.
Premetto che permuterò contestualmente la mia Golf 7 1.6 Tdi 105 cv del 2013. Le mie percorrenze attuali sono di circa 70% extraurbano veloce, 20% urbano e 10% autostrada. Attualmente i consumi si attestano a 4.4 l/100Km (ho il piede mediamente leggero). Non mi aspetto assolutamente consumi paragonabili visto che l'auto la sto sciegliendo principalmente perchè mi piace e per il motore performante, secondo voi potrei comunque attestarmi al di sotto dei 6l/100Km? sarebbe comunque un buon risulltato per me.
Grazie
Ho esattamente la macchina che vuoi comprare. La tua indicazione mi sembra più o meno coerente con quanto puoi raggiungere. Io ho percorso circa 11000 km con ca 20% di autostrada , 10% extraurbano veloce, il 50% strade a percorrenza da lenta a media (50-80 km/h) ma con diverse fermate e ripartenze, salite , discese ecc... residuo si può considerare urbano. Ed ho fatto fin'ora sui 6,4 l per 100 km. Ma la parte autostradale incide moltissimo. Il tuo 10% ti permetterà di fare meglio, sicuramente sui 6L. Poi molto dipende da come guidi , ovviamente. La macchina è prestante (a parte qualche considerazione da fare sul cambio automatico) ma se la spremi spesso consuma.
 
Ciao, io ho 32000 km, percorso misto consumi da quando l'ho acquistata 16 km/l

ciao
 
5000km (1500km autostrada, il resto urbano, statali, montagna), 16.1km/l
 
Buongiorno a tutti. Domenica sono partito dalla Calabria per andare in Toscana,saranno stati circa 650 km di autostrada e 50km tra urbano ed extraurbano con cruise a 120km/h. Ho trovato un incidente e sono stato fermo per circa 30 minuti. Ma alla fine mi sono stupito della media di 17,1 km/l. Ho fatto altre volte questo viaggio ma mai avuto una media così alta.
 

Allegati

  • 20240429_153322.jpg
    20240429_153322.jpg
    107,3 KB · Visite: 12
Indietro
Alto Basso