• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 Hybrid 1.6 T-GDI 2WD/4WD

Oggi ho fatto un piccolo giro nel mio paesino alternando modalità sport a modalità eco
 

Allegati

  • IMG_20220501_123840.jpg
    IMG_20220501_123840.jpg
    131,9 KB · Visite: 481
Mia Sportage 1.6 HEW benzina AWD:
oggi percorso di 250 km di cui 80 km in autostrada a 120km/h con CC e AC, il resto strade statali con attraversamenti di paesini, leggere salite e quindi relative discese consumo medio 5.9 l/100km. Direi pienamente soddisfatto perché è il consumo che avevo con la mia precedente Tucson 2021 stesso motore ma 2WD.
 
Ciao devi solo guidare con il piede leggero e diminuire la pressione sull'acceleratore quando ti accorgi che la vettura procede in elettrico (sul quadro simbolo EV verde). In questo modo l'auto "veleggia" e si risparmia carburante. Inoltre ricarica la batteria quando si frena. Questo sistema di guida si ottiene principalmente in città e anche in parte su SS/SP. In autostrada a velocità costante è in funzione solo il motore termico. Poi dipende dalla strada da Milano direzione Liguria Ponente dopo il Masone inizia la discesa e in quel percorso si procede in EV recuperando parte del consumo carburante.
beh sai in Liguria è sempre un apri e rilascia in autostrada quindi penso che riuscirò a consumare poco anche io...spero...
 
Stamattina ho fatto un giretto di circa 250 km, Di cui circa 200 km autostrada 40 km statale e 10 km in paese... Ho constatato che in autostrada con cruise control attivo a 120 km/h i consumi erano sui 15.4/15.8 e il motore elettrico si attivava spesso mentre a 130 km/h l elettrico non andava quasi mai. Alla fine il consumo è stato di 17.4.... Posso ritenermi più che soddisfatto l auto ha percorso solo 1000 km, quindi i consumi non possono che migliorare. Magari imparerò a guidare anche meglio un ibrida e a consumare ancora meno... 😁😁
Post automatically merged:

Qst è stato il mio consumo in statale mentre tornavo a casa....
 

Allegati

  • IMG_20220505_131058.jpg
    IMG_20220505_131058.jpg
    149,8 KB · Visite: 429
Stamattina ho fatto un giretto di circa 250 km, Di cui circa 200 km autostrada 40 km statale e 10 km in paese... Ho constatato che in autostrada con cruise control attivo a 120 km/h i consumi erano sui 15.4/15.8 e il motore elettrico si attivava spesso mentre a 130 km/h l elettrico non andava quasi mai. Alla fine il consumo è stato di 17.4.... Posso ritenermi più che soddisfatto l auto ha percorso solo 1000 km, quindi i consumi non possono che migliorare. Magari imparerò a guidare anche meglio un ibrida e a consumare ancora meno... 😁😁
Post automatically merged:

Qst è stato il mio consumo in statale mentre tornavo a casa....
Ti sei fermato a comperare il Vetril? 😄
 
HEI RAGAZZI CIAO!
Ho finalmente ritirato la bimba.. (appena posso posto le foto) ho percorso km in svariate condizioni, autostrada statale e città e vi dico che dal primo giorno ho percorso una media di 16,5 km/l di benzina! devo dire che la macchina è fantastica si guida da dio ed è rilassante da guidare.
In certi momenti riesco a percorrere svariati km in solo elettrico... in un falso piano in autostrada mi è entrato il motore elettrico a 120 km/h!!
ciao
 
HEI RAGAZZI CIAO!
Ho finalmente ritirato la bimba.. (appena posso posto le foto) ho percorso km in svariate condizioni, autostrada statale e città e vi dico che dal primo giorno ho percorso una media di 16,5 km/l di benzina! devo dire che la macchina è fantastica si guida da dio ed è rilassante da guidare.
In certi momenti riesco a percorrere svariati km in solo elettrico... in un falso piano in autostrada mi è entrato il motore elettrico a 120 km/h!!
ciao
Complimenti per la vettura. 🚙
 
Le riviste del settore hanno testato solo la versione AWD benzina o Turbo diesel (Quattroruote Marzo 2022) che per la versione benzina ha rilevato i seguenti risultati
Città km/lt 17.9
Statale 15.4
Autostrada 10.3
Media rilevata 13.9 sempre km/lt
Allora ieri ho fatto Arenzano Lavagna in Autostrada consumo medio 17 km/l attualmente sto finendo il primo pieno e sono sui 16 km/l su percorsi misti, autostrada , città e statale.
ciao
 
Allora ieri ho fatto Arenzano Lavagna in Autostrada consumo medio 17 km/l attualmente sto finendo il primo pieno e sono sui 16 km/l su percorsi misti, autostrada , città e statale.
ciao
Ciao Luciano, ieri sono andato a Genova ed in autostrada ho fatto i 15,5 Km/Lt. sempre 130 Km dove potevo, sul Turchino che c'era il nebbione..
 
Ciao Luciano, ieri sono andato a Genova ed in autostrada ho fatto i 15,5 Km/Lt. sempre 130 Km dove potevo, sul Turchino che c'era il nebbione..
Allora dopo 620 km o rifatto il pieno e devo dire che i consumi che segna il computer di bordo sono corretti al decimo di litro anche facendo il conto di una volta ovvero km percorsi /litri messi nel serbatoio vi confermo percorrenza mista della mia biancona è di 16 km/l

ciauu
 
Primi 1000km, niente autostrada, solo percorsi extraurbano collinare, piede leggerissimo, 17kmlitro
 
Indietro
Alto Basso