• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 Hybrid 1.6 T-GDI 2WD/4WD

Si si...va benissimo così per il mio kilometraggio annuo, sono molto soddisfatto, ero abituato a consumi più elevati con la precedente auto. Buon comfort, buone prestazioni, davvero soddisfatto anche se è ancora presto x considerazioni più precise
 
La mia media è 16 km/l. ma a una velocità inferiore non ho mai superato i 160 km/h.
 
La mia media è 16 km/l. ma a una velocità inferiore non ho mai superato i 160 km/h.
La media di 17kmlitro per ora è dovuta al fatto che non ho mai fatto autostrada e che come velocità massima ho toccato i 110 o poco più una volta sola :rolleyes: . Percorso collinare che non permette di correre di più, inoltre piede molto leggero anche per capire quanto è possibile risparmiare carburante con questa Sportage. Per ora non credo di riuscire a consumare meno di cosi
 
Ho voluto fare una prova per vedere i consumi in modalità sport e devo dire che non sono affatto male ho percorso 520km(tutti in paese/città) di cui un 90% in modalità sport. Ora farò la stessa prova in modalità eco
 

Allegati

  • IMG_20220630_115108.jpg
    IMG_20220630_115108.jpg
    101,1 KB · Visite: 379
Ho voluto fare una prova per vedere i consumi in modalità sport e devo dire che non sono affatto male ho percorso 520km(tutti in paese/città) di cui un 90% in modalità sport. Ora farò la stessa prova in modalità eco
belin tanta roba...io in percorso misto autostrada statale e città dall'ultimo pieno sono arrivato a fare i 17 , ho notato che avvicinandomi ai 3000 km percorsi totali i consumi migliorano.
 
Ok, ho 100km ma per ora pare super nei consumi! Uso in HEV
20220702_100045.jpg
 
Io denoto consumi altini.. per rimanere sui 16km/l bisogna evitare autostrada. Se guido in autostrada come guidavo con la 16 enne Cmax (130km/h) faccio 12.5 hm/l. Sono a 800 km totali, spero si abbassino i consumi, ma non credo alle favole.
 
Non è un'auto da viaggi autostradali. Credo che il meglio, o il meno peggio, lo dia in urbano.
 
Non è un'auto da viaggi autostradali. Credo che il meglio, o il meno peggio, lo dia in urbano.
La mia media è 17,5Km/l ma Domenica scorsa sono andato in montagna (Moncenisio per chi è in zona) ed è drammaticamente crollata a 11Km/l, con questo non mi lamento è e rimane un'auto fantastica.
 
Indietro
Alto Basso