• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 Hybrid 1.6 T-GDI 2WD/4WD

La mia media si sta leggermente alzando. Di questi 600 km, ho fatto 250 di autostrada ed il resto in paese/città
 

Allegati

  • IMG_20220829_173353.jpg
    IMG_20220829_173353.jpg
    125,3 KB · Visite: 326
Viaggio di 700 km di cui 650 km autostrada con cruise control impostato a 120km/h. macchina strapiena tra valigie,passeggino e conserve di vario genere.
Post automatically merged:

Tanta roba, io non riesco a fare ste medie...
mi tengo sui 16
Non so se è la tua prima full hybrid, per me lo è, all inizio anch'io facevo fatica ad andare oltre ai 16km/l ora piano piano sto imparando a guidarla, sto mettendo in pratica alcuni consigli su come guidare una full hybrid e le mie medie si stanno alzando. Vedrai che tra qualche centinaio di km avrai anche tu una media migliore dei 16
 

Allegati

  • IMG_20220830_092717.jpg
    IMG_20220830_092717.jpg
    125,9 KB · Visite: 236
Ultima modifica:
Viaggio di 700 km di cui 650 km autostrada con cruise control impostato a 120km/h. macchina strapiena tra valigie,passeggino e conserve di vario genere.
Post automatically merged:


Non so se è la tua prima full hybrid, per me lo è, all inizio anch'io facevo fatica ad andare oltre ai 16km/l ora piano piano sto imparando a guidarla, sto mettendo in pratica alcuni consigli su come guidare una full hybrid e le mie medie si stanno alzando. Vedrai che tra qualche centinaio di km avrai anche tu una media migliore dei 16
beh oggi su statale in Piemonte sono riuscito a fare i 21 puliti. miglioro...
 
beh oggi su statale in Piemonte sono riuscito a fare i 21 puliti. miglioro...
A spinta? 😄
Non vedo l'ora che mi arrivi (sempre che arrivi) ma già so che non riuscirò mai a ottenere simili risultati. Ho la guida nervosa e il piede pesante, nei limiti consentiti.
 
Confermo che la mia Gdi 1.6 consuma di più con cruise control inserito.
Io faccio caso che senza cruise control anche la velocità media oraria si abbassa, quindi si.. é probabile.
Viceversa con la velocità fissa la macchina accelera per mantenere la velocità costante quindi può darsi che in un determinato tratto consumi di più perché magari è in salita.
Personalmente cruise control e centraggio automatico sono la combo perfetta.
 
io con la plug in usandoli sempre riesco a fare fino ad 80km in elettrico col clima acceso, senza cruise control fatico a farne 60.
 
A spinta? 😄
Non vedo l'ora che mi arrivi (sempre che arrivi) ma già so che non riuscirò mai a ottenere simili risultati. Ho la guida nervosa e il piede pesante, nei limiti consentiti.
Sì vedrai che poi ci riesci. Diventa un gioco in più la cucciolona ha una guida che rilassa i nervi
Post automatically merged:

Io faccio caso che senza cruise control anche la velocità media oraria si abbassa, quindi si.. é probabile.
Viceversa con la velocità fissa la macchina accelera per mantenere la velocità costante quindi può darsi che in un determinato tratto consumi di più perché magari è in salita.
Personalmente cruise control e centraggio automatico sono la combo perfetta.
Confermo anche io , veleggia molto di meno.
 
Parma Milano 126 km a 130km(media 100km) 4 adulti e aria condizionata accesa ho fatto con la mia Mhev 7.7 litri x 100km
 
La mia media in giro per Firenze negli ultimi 10 giorni...
 

Allegati

  • IMG_20220921_172858.jpg
    IMG_20220921_172858.jpg
    156,4 KB · Visite: 289
La mia media in giro per Firenze negli ultimi 10 giorni...
Guarda io faccio percorsi misti, autostrada, statale e città, conta che in Liguria carico bene la batteria in discesa, ma poi in salita si consuma molto primi 6000 km consumo medio attestato sui 16.7 km litro.
 
Indietro
Alto Basso