• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 Hybrid 1.6 T-GDI 2WD/4WD

Weekend ad arezzo andata fatta in autostrada al ritorno non ho preso l autostrada(causa incidente) ed ho fatto una strada collinare che passava tra i vari paesi, i consumi sono stati super allego le foto
 

Allegati

  • IMG_20221023_165520.jpg
    IMG_20221023_165520.jpg
    134,6 KB · Visite: 323
  • IMG_20221023_165525.jpg
    IMG_20221023_165525.jpg
    126,2 KB · Visite: 315
scusami....😉
Di sicuro non interpreto bene il computer di bordo dalle immagini che hai messo, perché non so come sia stato fatto il viaggio, ma.....andata 74km in 1h40m?? In autostrada ? Sono tipo 50kmh di media....oppure ci sono conteggiati dei tempi morti di fermo macchina? Grazie....😋
 
scusami....😉
Di sicuro non interpreto bene il computer di bordo dalle immagini che hai messo, perché non so come sia stato fatto il viaggio, ma.....andata 74km in 1h40m?? In autostrada ? Sono tipo 50kmh di media....oppure ci sono conteggiati dei tempi morti di fermo macchina? Grazie....😋
No è il ritorno quello di 74 km
 
Ecco ...infatti , allora ci sta... 50 di media in extraurbano quindi
 
a che velocità media andavi in autostrada?
 
Weekend ad arezzo andata fatta in autostrada al ritorno non ho preso l autostrada(causa incidente) ed ho fatto una strada collinare che passava tra i vari paesi, i consumi sono stati super allego le foto
Trovo più attendibile il dato relativo al consumo medio totale, che leggo in basso: 16,9 KM/L.
Ho acquistato una vettura demo identica alla tua con 20.000 km e la media totale che segnava il CDB era di 17,6 KM/L.
Per ora ne ho fatti circa 600, di cui solo 150 in autostrada, e più o meno sono intorno ai 19,5 KM/L
 
Trovo più attendibile il dato relativo al consumo medio totale, che leggo in basso: 16,9 KM/L.
Ho acquistato una vettura demo identica alla tua con 20.000 km e la media totale che segnava il CDB era di 17,6 KM/L.
Per ora ne ho fatti circa 600, di cui solo 150 in autostrada, e più o meno sono intorno ai 19,5 KM/L
Certo il dato di 16,9 è quello reale dei miei consumi. Quello che ho messo era del weekend fatto con consumi irrisori. Tra urbano ed extraurbano se si guida in modo da poter sfruttare a meglio un ibrida si hanno consumi più che ottimi poi è logico che se si va in autostrada o si guida con continue accelerazioni e frenate i consumi salgono.
 
Leggere questi dati conferma che ho fatto una buona scelta, ma sono certo che con il mio tipo di guida, i vostri riferimenti, per me, saranno irraggiungibili. Ho una guida piuttosto nervosa e, specie in autostrada, viaggio sempre in corrispondenza del limite di velocità. Tra qualche giorno dovrei essere in grado di dire la mia...
 
Leggere questi dati conferma che ho fatto una buona scelta, ma sono certo che con il mio tipo di guida, i vostri riferimenti, per me, saranno irraggiungibili. Ho una guida piuttosto nervosa e, specie in autostrada, viaggio sempre in corrispondenza del limite di velocità. Tra qualche giorno dovrei essere in grado di dire la mia...
Tranquillo, tempo un paio di mesi e vedrai che il tuo stile di guida cambierà. In autostrada imposto il cruise control a 120km/h perché ho notato che l elettrico anche se per poco entra maggiormente in funzione rispetto a quando lo impostavo a 130. Però ora tra urbano ed extraurbano riesco a stare tranquillamente sui 19/20 km/L senza sforzi ma con guida rilassata.
 
Consumo ottimo anche con la mia HEV ottengo questi risultati.
Ragazzi, io ste medie non riesco a farle, la mia media da quando l'ho acquistata 16,3 media dall'ultimo pieno 15,8. km/l se faccio le statali invece arrivo a 21 km/l. io abito entroterra ligure la mattina quando scendo arrivo al lavoro con medie dei 30 km/l, ma la sera quando torno arrivo a casa sui 12 km/l.
o la mia macchina ha dei problemi o sono handicappato io
ciao
 
Arrivato a 8000km con la mia sportage 1.6benzina hev 230cv, ora il computer di bordo mi segna un consumo medio di 18,5km/l.
Ho notato che sta migliorando continuamente, penso che si assesterà sui 19km/l.
Tragitto urbano/extraurbano casa lavoro.
Sono soddisfatto dei consumi considerando il peso della macchina.
 
ciao,
questi i miei primi 1.000km. Circa 50% autostrada e 50% urbano.
direi tutto sommato non male, ma sto imparando a dosare l' acceleratore per sfruttare meglio il motore elettrico.
ciao
 

Allegati

  • IMG_20221119_115028.jpg
    IMG_20221119_115028.jpg
    119,4 KB · Visite: 190
ciao,
questi i miei primi 1.000km. Circa 50% autostrada e 50% urbano.
direi tutto sommato non male, ma sto imparando a dosare l' acceleratore per sfruttare meglio il motore elettrico.
ciao
Posso sapere come si visualizzi la schermata dei consumi come quella che hai postato?
 
con la levetta sinistra sulla parte destra del volante, quella accanto a OK. Visualizzi le info dall' inizio, dal rifornimento o dalla partenza.
 
Indietro
Alto Basso