• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 Hybrid 1.6 T-GDI 2WD/4WD

È vero, ma dei 16500km ne ho fatti molti di autostrada circa un 70% per questo la mia media è di 16.3 se non avessi fatta tutta questa autostrada sarei tranquillamente sui 19/20 km/l.
Certo sono ottimi consumi che spero avrò anche io, però c’è anche da considerare che sono quelli del cbd, io sulla Xceed uso spritmonitor e il cbd mi segna circa 13 km/lt quando in realtà sono 12, quindi un po’ di margine c’è sempre.
 
Certo sono ottimi consumi che spero avrò anche io, però c’è anche da considerare che sono quelli del cbd, io sulla Xceed uso spritmonitor e il cbd mi segna circa 13 km/lt quando in realtà sono 12, quindi un po’ di margine c’è sempre.
ho fatto più volte la prova da pieno a pieno e ti posso dire che non ho mai trovato grandi differenze tra il cdb e i miei calcoli. Trovo il cdb della Sportage molto attendibile. Mentre sulle mie vecchie auto facendo sempre la prova il risultato cambiava circa di 1
 
Buon giorno a tutti anche io vecchio possessore di niro dopo 3 anni di felici consumi sono passato a sportage e dopo 3000 km confermo che i consumi autostradali con “ medie” di 130-135 sono sui 13,5 km/L che sono più o meno gli stessi che avevo con la niro dopo più di 20000km percorsi. Ma se considero la stazza e cx molto diversi tra le 2 auto sono molto soddisfatto anche perché nel uso quotidiano per lavoro (80% statale-20% città) già ho medie di 23 km/L . Sono contentissimo che auto gente
 
Buon giorno a tutti anche io vecchio possessore di niro dopo 3 anni di felici consumi sono passato a sportage e dopo 3000 km confermo che i consumi autostradali con “ medie” di 130-135 sono sui 13,5 km/L che sono più o meno gli stessi che avevo con la niro dopo più di 20000km percorsi. Ma se considero la stazza e cx molto diversi tra le 2 auto sono molto soddisfatto anche perché nel uso quotidiano per lavoro (80% statale-20% città) già ho medie di 23 km/L . Sono contentissimo che auto gente
Vero, una gran macchina guidarla è rilassante e piacevole... una goduria
Post automatically merged:

In autostrada anche i 10, belandi.
Belin è perchè ci schiacci... mio amico ha preso la Nissan Qashqai ibrida i primi giorni faceva i venti a litro poi ha cominciato a schiacciare ..e fa i 10 ...ah ah ah ah
 
Ultima modifica:
Appena arrivato, tragitto Roma-Verona totale 556km. Ho fatto il pieno prima di partire e all'arrivo, 42litri tondi; si ricavano 13,23km/l. (Speravo meglio)
Viaggio a pieno carico, 4 persone più valigie, media in autostrada da codice. Il Cruise Control si è agganciato alla mappa e rallentava alle curve. Ho voluto provare ma credo che questa modalità faccia consumare di più. Al ritorno non userò CC e proverò a migliorare la media .
 
penso che molto incida la presesenza dell'AWD
perché dici che aumenta molto i consumi? non é un vero quattro ruote motrici ed entra in funzione solo quando necessario (e in strade normali mi aspetto che vada prevalentemente in 2WD)
 
Si ma ti trascini dietro più meccanica e più attriti
 
Sportage hev 2WD io con 2200km all attivo percorro 4 viaggi da 17km l’uno al giorno composti da 35% tangenziale(70-100kmh)trafficata ma scorrevole 45% statale (60-80kmh)e 20% urbano sono sui 21 km/L circa
 
@Ema97 ottimo. É la "Morte sua" il tragitto che fai per l' ibrido full. Fai circa 70 km Al giorno con Poco meno di 4 litri di benzina che Al giorno d' oggi Sono pari a 8€ al dì, e questo per andare a lavorare. Bisognerebbe integrare il ragionamento aggiungendo un paio di viaggi media percorrenza e week end per vedere come va ad evolvere....
 
@Ema97 ottimo. É la "Morte sua" il tragitto che fai per l' ibrido full. Fai circa 70 km Al giorno con Poco meno di 4 litri di benzina che Al giorno d' oggi Sono pari a 8€ al dì, e questo per andare a lavorare. Bisognerebbe integrare il ragionamento aggiungendo un paio di viaggi media percorrenza e week end per vedere come va ad evolvere....
Infatti prima sempre avuto GPL poi con l’ultima la ceed ad aprile ho avuto un frontale con un camion…macchina distrutta e alla fine sono voluto passare all ibrido. Nel weekend di base vado sempre in montagna dai suoceri la domenica (60km totali) ma il ritorno si controbilancia con l’andata dal momento che comincio a scendere è solo discesa arrivo a batteria piena in pianura ed arrivo a casa solo in elettrico mantenendo una velocità di 70kmh
 
Sportage con 2000 km 2WD. Venezia-Trento due persone a bordo in statale a scorrimento medio/veloce 21.5 km/l. Trento-Venezia in autostrada a 120/130 14.4km/l.
 
perché dici che aumenta molto i consumi? non é un vero quattro ruote motrici ed entra in funzione solo quando necessario (e in strade normali mi aspetto che vada prevalentemente in 2WD)
Per esperienza ti dico che le 4 ruote motrici lavorano quasi sempre, basta visualizzare sul display centrale la ripartizione della trazione sulle 4 ruote per notarlo. Di qui i consumi maggiori.
 
Appena arrivato, tragitto Roma-Verona totale 556km. Ho fatto il pieno prima di partire e all'arrivo, 42litri tondi; si ricavano 13,23km/l. (Speravo meglio)
Viaggio a pieno carico, 4 persone più valigie, media in autostrada da codice. Il Cruise Control si è agganciato alla mappa e rallentava alle curve. Ho voluto provare ma credo che questa modalità faccia consumare di più. Al ritorno non userò CC e proverò a migliorare la media .
esattamente, il cruise fa consumare di più te lo confermo
 
Indietro
Alto Basso