• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Stonic 1.4 MPI 100 cv

Questo è il mio consumo 80% urbano il resto extra
IMG-20180321-WA0016.jpeg
 
davvero???... io non scendo sotto i a 14,2 km al litro ... ma pochissima città
 
davvero???... io non scendo sotto i a 14,2 km al litro ... ma pochissima città
Quindi questa media si giustifica perché non fai percorso urbano... altrimenti non si spiega la differenza rispetto alla stonic di forza72.
La tua media si avvicina alla mia diesel percorso misto 15,2 km/l
 
Boooo....cioè e un bene o un male?
 
si. oscillo tra i 14 ed i 15,5.... Non male ma con urbano solo nel week end
 
Boooo....cioè e un bene o un male?
Beh... se fai solo percorso urbano è normale avere una media più bassa... poi se è giusto basta chiedere a" stonic nera", controllare la sua media parziale nel weekend visto che fa solo percorso urbano in quei giorni.
Poi dipende anche dallo stile di guida... ad esempio io oggi con la mia diesel ho fatto percorso extraurbano superstrada e ho deciso di correre un po per provarla ad alta velocità ed ho constatato che ho fatto una media 14 km /l... cioè ho consumato di più rispetto alla media che avevo nel percorso misto cioè 15,2 km/l
si. oscillo tra i 14 ed i 15,5.... Non male ma con urbano solo nel week end
Dipende anche da quanti km fai nel weekend... se sono pochi rispetto a quelli giornalieri extraurbani... è normale che i km del weekend influiscono poco sulla media generale
 
si infatti.. in città anch'io viaggio sui 10.. tranquillo @forza72 però ho notato che la uso ancora come un diesel per abitudine
 
Io percorso 80% urbano e il restante extra tra le colline fiorentine...media attorno ai 13,5!!!
 
Mi sembra buono!:driving:
 
Ciao a tutti, dopo i primi Km percorsi la media della mia auto (con piedino fatato) è 13,5 urbano, 14,5 tratto misto, 15,5/16 tangenziale e stade a lungo scorrimento.
 
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una KIA stonic 1.4 gpl. Per me è fondamentale il consumo quindi se davvero fa 14-15 km/l sembra un consumo ottimo. Volevo solo chiedere come va questo motore, se è abbastanza prestante. Considerato che spesso vado in montagna, avrei bisogno di qualcosa di reattivo. Grazie
 
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una KIA stonic 1.4 gpl. Per me è fondamentale il consumo quindi se davvero fa 14-15 km/l sembra un consumo ottimo. Volevo solo chiedere come va questo motore, se è abbastanza prestante. Considerato che spesso vado in montagna, avrei bisogno di qualcosa di reattivo. Grazie
ciao Francesco ... partiamo dai consumi, premesso che io non ho il piede particolarmente leggero... ho una media costante di 14.5 al litro... secondo me con un po di accortezza si può migliorare .. per le prestazioni posso dirti che per essere un 1,4, ne sono soddisfatto.. certo non è un missile ma trovo i rapporti molto equilibrati e quindi spremendo un po il motore (sopra i 4500..5000 rpm) si sorpassa agevolmente.
spero di essere stato utile
 
Grazie mille. Scusa un'altra domanda (forse off-topic). Se riuscito a mettere un ruotino di scorta o ne fai a meno?
 
Indietro
Alto Basso