• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi Stonic 1.4 MPI 100 cv

Sab e dom prima gita fuori porta curvoni e tornanti in salita 200km:su:
La faccio sudare un pochino
 
la terza è la marcia più soddisfacente in salita a medio/alto regìme... la mia ha sudato in liguria negli ultimi due week end... spia del pattinamento un po troppo facile considerando le scarpe sovraddimensionate.. però divertente
 
240 km nel week end curvoni e tornanti in salita...( 900mt. dal mare ) andatura sportiva quanto consentita dalle mie povere 185/65/15
Ho tenuto a bada una renegade 4x4 :cool: abbastanza prepotente!!!
3/4000 giri il motore sta bello sveglio e i consumi? 13.8 di media . Considero non male rispetto al tragitto e pendenza percorsa, e gli attuali 580km in totale. Domani farò il secondo pieno.
 
Ultima modifica:
Buongiorno, sono un neoiscritto mi chiamo Alessandro e sono già passato qualche giorno fa nella sezione presentazioni. Rispolvero un attimo questo post per fare una domanda a chi possiede la Sonic con il 1.4. Mi sono infatti deciso anche io ad acquistare una Stonic 1.4 gpl, mi chiedevo come fossero i rapporti delle marce. Corti, per favorire lo sprint o lunghi per favorire i consumi?
 
IMG_20180804_140839.jpg

Consumi 1.4 no gpl
 
Allora stando sui benzina ai bassi giri ha molta più coppia la 1.0 turbo 3cilindri, consumi molto buoni trovi tutto nella sezione forum dedicata al mille.
Il 1.4 va spremuto un po' di più..viene fuori dai 3 ai 4.5mila giri.
Ti consiglio di provarle entrambe e testare le differenze.
 
Allora stando sui benzina ai bassi giri ha molta più coppia la 1.0 turbo 3cilindri, consumi molto buoni trovi tutto nella sezione forum dedicata al mille.
Il 1.4 va spremuto un po' di più..viene fuori dai 3 ai 4.5mila giri.
Ti consiglio di provarle entrambe e testare le differenze.
Ok grazie, quindi il 1.4 ha rapporti un pò più lunghi come immaginavo. Ma a me va benissimo per il mio
stile di guida. Non ho bisogno di provare il 1.0 prenderò sicuramente il 1.4 gpl, stavo proprio cercando un'auto a gas vengo da un 'altra auto gpl e per le mie esigenze è la scelta migliore ;-)
 
Ottimo!
La mia non è gpl ....si sn più lunghi ma posso garantirti che al momento opportuno sa essere molto grintosa!;):ciao:
 
Ciao ragazzi
ho percorso 480 km con un pieno di GPL (circa 47 litri), percorsi per circa l'80% in superstrada e con andatura di 130 km/h. Mi chiedevo se secondo voi i consumi sono un pò alti... grazie in anticipo
 
Ciao ragazzi
ho percorso 480 km con un pieno di GPL (circa 47 litri), percorsi per circa l'80% in superstrada e con andatura di 130 km/h. Mi chiedevo se secondo voi i consumi sono un pò alti... grazie in anticipo
Non ho ancora la Stonic però mi sembrano un pò altini, io con la attuale auto (sempre gpl) faccio i 13 circa con un litro, però difficilmente supero i 120 km/h
 
Ultima modifica:
Ok, ottimi i consumi comunque! Però volevo sapere dei rapporti se erano lunghi o corti
allora... la prima la trovo molto pronta.... quasi troppo... dalla terza in poi diventa un budino, anche se in autostrada mi capita di desiderare la 7°a.....
 
allora... la prima la trovo molto pronta.... quasi troppo... dalla terza in poi diventa un budino, anche se in autostrada mi capita di desiderare la 7°a.....

ahahahahahah bella la metafora del budino! :D Ok, grazie delle tue impressioni. Stamattina vado in concessionaria a farmi fare un preventivo
 
Indietro
Alto Basso