• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi XCeed 1.6 GDi 141 cv PHEV

@Beyond
Scusa, una domanda un po' fuori argomento, ma chi è il tuo fornitore di energia elettrica, per pagare solo 0,118€/kWh?...
Io ho un contratto con ENEL (ENEL Flex) mercato libero, per 4,5kW di potenza domestica e l'ultima bolletta ricevuta è di 126,57€ (al netto del canone RAI) a fronte di un consumo di due mesi di 307kWh.
Il che si traduce in 0,412€/kWh (126,57/307), cioè io ho una tariffa che è 3,5 volte la tua!...
Contratto con Dolomiti Energia, 0,118 è il costo dell'energia, poi ci devo aggiungere i vari costi, trasporto, accise varie, prendendo il totale della fattura e dividendo per i kWh consumati la pagherei 0,123.
A settembre solo per l'auto ho caricato 285 kWh poi ho consumato per il condizionatore, lavatrici, lavastoviglie ecc.
 
Aggiornamento 20000km.
Il riquadro "Info Cumulative" lo azzero ogni 5000km e questo è il risultato, consumo misto benzina - kWh Vedi l'allegato 33905

Invece questo è da quando ho fatto l'ultimo pieno, uso prevalente in elettrico, ricordo che io spendo 0,118 ogni kWhVedi l'allegato 33906
Mi emoziona vedere il contagiri.... :rolleyes:
Io per vedere gli RPM mi sono dovuto invetare la presa OBD ed app su smartphone....e ne sto ancora cercando una che si interfacci con Android Auto per proiettare l'info sullo schermo dell'infoteinment.
 
Contratto con Dolomiti Energia, 0,118 è il costo dell'energia, poi ci devo aggiungere i vari costi, trasporto, accise varie, prendendo il totale della fattura e dividendo per i kWh consumati la pagherei 0,123.
A settembre solo per l'auto ho caricato 285 kWh poi ho consumato per il condizionatore, lavatrici, lavastoviglie ecc.
rispondo e chiudo l'off topic: vado a vedere il sito e cerco di capire se posso attivare la fornitura con Dolomiti Energia.
Grazie!
 
rispondo e chiudo l'off topic: vado a vedere il sito e cerco di capire se posso attivare la fornitura con Dolomiti Energia.
Grazie!
Prova a vedere se c'è un loro Dolomiti point fisico nella tua zona
Se sai i consumi annuali fatti fare un preventivo scritto, a me l'hanno fatto
Edit
Nel mese di ottobre la pagherò 0,156 a kWh deciso da Arera, io ho un contratto su mercato libero.
 
Ultima modifica:
@Beyond
Scusa, una domanda un po' fuori argomento, ma chi è il tuo fornitore di energia elettrica, per pagare solo 0,118€/kWh?...
Io ho un contratto con ENEL (ENEL Flex) mercato libero, per 4,5kW di potenza domestica e l'ultima bolletta ricevuta è di 126,57€ (al netto del canone RAI) a fronte di un consumo di due mesi di 307kWh.
Il che si traduce in 0,412€/kWh (126,57/307), cioè io ho una tariffa che è 3,5 volte la tua!...
Se non ricordo male @Beyond ha i pannelli solari che alimentano la carica della sua XCeed PHEV.
 

yxozr

No, niente fotovoltaico.
 
1704480838358-01.jpeg

Percorso autostradale A1 130km/h sorpassi "allegri" e velocità mantenuta anche nei tratti in salita. Raggiunto minimo livello batteria 2% con trazione data esclusivamente dal motore.

Alla partenza avevo un 30% di carica residua.
All'arrivo invece avevo un 12%.
 
Vedi l'allegato 34407
Percorso autostradale A1 130km/h sorpassi "allegri" e velocità mantenuta anche nei tratti in salita. Raggiunto minimo livello batteria 2% con trazione data esclusivamente dal motore.

Alla partenza avevo un 30% di carica residua.
All'arrivo invece avevo un 12%.
Date tutte le condizioni indicate, mi pare un ottimo consumo.
 
Date tutte le condizioni indicate, mi pare un ottimo consumo.
Anche a me pare un ottimo consumo.
Quello che mi sembra strano è il residuo del 2% della batt. trazione, io non sono mai riuscito a scendere così basso, il mio minimo è stato il 5%
 
Anche a me pare un ottimo consumo.
Quello che mi sembra strano è il residuo del 2% della batt. trazione, io non sono mai riuscito a scendere così basso, il mio minimo è stato il 5%
Io mai che ricordi sotto l'8% e ci ho fatto 250km di adriatica con 10& di batt residua...
 
Che vi devo dire... Quest'estate ho visto la percentuale anche allo 0% in un certo punto.
La capacità della batteria me la sono fatta controllare/stampare a novembre con il tagliando ed era sul 98% su per giù.
Posso dire che alle nostre xceed PHEV non piace viaggiare a 130km/h continuativi (seguendo il flusso di energia, la batteria è sempre in erogazione tranne nelle discese nette)....gradisce molto di più i 100/110 ed il piede mooolto soffice (non che io sia un racer, immagino l'avrete capito), così anche la mia non va sotto il 6/8%. Ora non so come guidate voi....
 
Indietro
Alto Basso