• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Contattato da concessionaria KIA per nuovo acquisto

Francamente a me il precedente modello sapeva di vecchio dal punto di vista estetico. Nata con una estetica già datata.
Per tutto il resto, gran mezzo!
Con tutto il rispetto per il tuo acquisto : la niro precedente è stata presentata nel 2016 quindi ormai sono passati 6 anni. La questione stilistica è assolutamente soggettiva, a te piace e ne sono contento, io la trovo una brutta copia di qualche Audi. Però ripeto ognuno ha i suoi gusti. Per il resto il powertrain della hev è rimasto lo stesso, gli interni non sono male come ho già detto però tutta questa novità di utilizzo di materiali biocompatibili è una storia che vedremo come finirà tra qualche anno. Dureranno? Si sfalderanno? Boh. Il risparmio è stato fatto, vedi appunto il tendalino che ora è un foglio di domopack dove non puoi appoggiare niente. Per quello che mi riguarda non vedo giustificata la spesa ( della mia me ne darebbero 16k quella nuova si aggira sui 32k quindi anche trattando e ritrattando credo che 15k dovrei sganciarli) per avere la stessa auto restyling che mi piace meno della precedente. Ma al gusto non si comanda, ti auguro di essere felice con la tua nuova auto 🤠
 
Ho superato i 107k km. O la tenevo per altri 5/6 anni o la cambiavo adesso. Quello che non avrei speso ora l'avrei speso dopo. Potevo cambiare marchio? Forse sì, ma l'affidabilità di Kia per me è top.
 
Hai fatto bene e come con l'uscita della nuova sportage i commenti erano improntati al pessimismo io da subito e anche dopo averla provata ho scritto che era veramente bella e la riprova e che non riescono a stare dietro agli ordini, ma sopratutto molti di quelli che avevano la vecchia anche qui nel forum l'hanno sostituita con la nuova.
A me la nuova Sportage continua a non piacere: muso (muso?) indefinibile, coda cinese, fiancata banale; unisce così tanti stilemi diversi da non averne uno proprio. Nulla da dire sugli interni e sul comfort.
Il conc. mi avrebbe dato della mia letteralmente più di quanto la pagai nel 2019 ... ma proprio non mi quaglia.
Trovo molto più accattivante e grintosa la cugina Tucson.
La nuova Niro invece mi piace abbastanza (a parte l'opinabile fascione nero): molto più moderna e personale di quella precedente che mi pareva nata già esteticamente vecchia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono sempre opinioni personali ognuno di noi ha una visione delle cose resta il fatto che le auto vanno viste e provate dal vivo, di certo non mi faccio morire in mano un auto facendo la solita premessa che sono sempre soldi buttati ma un conto e' sborsare 17/18mila euro e altro e cacciarne 38/40 mila perche' la tua auto non vale piu nulla ,tutto questo se uno se lo puo' permettere.
 
non mi faccio morire in mano un auto facendo la solita premessa che sono sempre soldi buttati ma un conto e' sborsare 17/18mila euro e altro e cacciarne 38/40 mila perche' la tua auto non vale piu nulla
Posto che ognuno di noi con i suoi soldi legittimi fa ciò che vuole, non ha però senso (a livello economico) dire che sia meglio aggiungere 15.000 euro, ad esempio, ogni due anni per mantenere il capitale "vivo".
Anzi sarebbe più sensato spenderne 30.000, ad esempio, e tenere bene la macchina per 10 anni.
A parte poi che c'è gente che non ha i soldi per pagare il condominio ma viaggia su auto sempre nuove con la formula del noleggio ...
 
Ovviamente se uno se lo può permettere. Però c'è una visione della vita diversa e molto spesso chi cambia non se lo potrebbe permettere, per esperienza personale, fidatevi. Quando comprai la niro la pagai cash, lo stesso con le moto che ho, la twingo ho fatto un pezzetto di finanziamento per avere l'estensione della garanzia a 5 anni altrimenti non me lo facevano fare. Ora se volessi cambiare la niro potrei prendere quella nuova e pagare nuovamente tutto e subito: se volessi quella che ho visto in salone in tre giorni sarebbe a casa mia. E qui viene fuori la riflessione: mi serve? No. Ok allora mi tengo la mia, è già pagata e va bene così. Il discorso che le auto dopo tempo non valgono più nulla è opinabile, la mia precedente la pagai 21k€ nel 2009 e dopo quasi 10 anni me la hanno scontata sull' acquisto della Niro 9800€. Le auto deprezzano tanto subito, dopo se l'auto è tenuta bene non ha un calo di quotazione così repentino. Sarà l'indole ligure ma per me spendere ogni tre o quattro anni 18 / 20 k€ per avere sempre l'ultimo modello sono soldi veramente buttati ( e sottolineo a mio parere). Se dopo 48 mesi ci devo attaccare 18k€ per riavere un'altra Niro ho buttato via 375€ ogni mese, a questo punto conviene un noleggio.
Da quello che vedo nella vita reale ( e non parlo del forum, qui non conosco le persone e non posso dare giudizi) la quasi totalità di quelli che cambiano un'auto dopo 3 anni o 4 non hanno nessuna esigenza concreta per farlo, hanno solo da mettere a tacere la scimmia, tanto la finanziaria esiste apposta e 84 comode rate non si negano a nessuno. Tanto è vero che poi le loro auto usate vengono rivendute a prezzi altini a persone che la tengono altri 10 anni e se la godono.
Buona giornata
 
Concordo in toto; chissà come mai chi ha i soldi per togliersi gli sfizi e può pagare cash risulta essere più parsimonioso ... mentre chi non ha un soldo viaggia su auto all'ultimo grido e arricchisce le finanziarie pensando persino che sia "conveniente" ... mah ... 🙄🙄
Ovviamente si tratta di un discorso generico e riferito a persone che conosco e che non frequentano il forum.
 
Concordo in toto; chissà come mai chi ha i soldi per togliersi gli sfizi e può pagare cash risulta essere più parsimonioso ... mentre chi non ha un soldo viaggia su auto all'ultimo grido e arricchisce le finanziarie pensando persino che sia "conveniente" ... mah ... 🙄🙄
Ovviamente si tratta di un discorso generico e riferito a persone che conosco e che non frequentano il forum.
Perchè i soldi dall'altra parte "non li porto". Che faccio, aspetto come alcuni che si fanno il bolide a 90 anni per andare a 40 all'ora?
 
Perchè i soldi dall'altra parte "non li porto". Che faccio, aspetto come alcuni che si fanno il bolide a 90 anni per andare a 40 all'ora?
Mica dicevo a te, e chi ti conosce?!
La premessa comunque era che ciascuno con i suoi soldi fa ciò che vuole.
Però se ci espone sul forum (piazza virtuale) ci si devono pure aspettare pareri diversi.
P.S. Non mi pare tu ti sia fatto propriamente un "bolide" ... 😅😅
 
Da quando frequento il forum come ben sapete ho cambiato 4 auto se va in porto con la GT sara'il 5 acquisto molti di voi sanno cosa mi e successo e questa storia mi ha fatto pensare molto.Non ho eredi per cui non devo lasciare niente a nessuno se non agli amici che mi sono vicini ho gia redatto il testamento,per cui se mi va di comprare qualcosa lo faccio.
Post automatically merged:

@Aloisius74 appena la prendi pubblica le foto nera l'ho vista fuori dal concessionario ma non ho guardato bene perche quel giorno faceva un caldo con Chicco che stava esalando l'ultimo respiro.
 
E allora, seguendo il comprensibile ragionamento di Pisia, io mi comprerei una macchina della madonna!
Altro che coreane elettriche ...
 
Ha proposito in meno di un mese Kia Italia mi ha inviato la solita richiesta di intervista per sapere se sono soddisfatto del trattamento della concessionaria evidentemente si sono accorti che sono un buon cliente.
 
Mica dicevo a te, e chi ti conosce?!
La premessa comunque era che ciascuno con i suoi soldi fa ciò che vuole.
Però se ci espone sul forum (piazza virtuale) ci si devono pure aspettare pareri diversi.
P.S. Non mi pare tu ti sia fatto propriamente un "bolide" ... 😅😅
Appunto. Risparmio una vita per comprarmi il bolide... e poi magari schiatto. :hungover:
Meglio subito, sempre se la spesa è abbordabile.
Poi ho una sola auto in famiglia...
 
E allora, seguendo il comprensibile ragionamento di Pisia, io mi comprerei una macchina della madonna!
Altro che coreane elettriche ...
La ferrari 308 di magnum p.i l'ho avuta insieme a una porsche 911 targa audi RS4 avant, le soddisfazioni me le sono levate adesso mi interessano solo auto elettriche e la EV6 GT con i suoi 585 cv rientra nel mio modo di pensare .Potevo comprare la stinger 3,3 ma sapevo come e successo con la optima che me la sarei data nei gabasisi,cosa che e successa.
 
Ma è ovvio che ognuno ha la sua vita e la gestisce come preferisce. Conosco Pisia52 personalmente e nel suo caso fa più che bene a togliersi tutti gli sfizi, lo farei pure io nella sua condizione. Il mio discorso era più generico, la mentalità è cambiata inculcando il consumismo più sfrenato a beneficio dei soliti noti. Una volta l'auto durava decine di anni perché giustamente era un investimento importante ed era considerata per quello che dovrebbe essere, un mezzo di trasporto. Adesso è un modo per mungere la vacca di continuo,euro 1,2,3,4,euro millemila e non va mai bene, comprate il metano che è ecologico e poi ti porto il prezzo a 3 euro, compra la phev, no, la phev non va più bene, adesso compri l'elettrica, così ti posso raddoppiare il costo del kWh e se rompo qualcosa sono dolori. Ci fanno il lavaggio del cervello, la tua auto non ha 4 radar e 12 telecamere, non ha il sedile regolabile computerizzato in 89 posizioni, non ha l'interno con le luci dell' eurosong festival, e che sei pazzo? Puzza di vecchio, non ti sei accorto che hai già pagato 23 rate? E corri a cambiarla, su che i mercati sono in sofferenza... Vai e rifinanzia che tanto a pagare tutta la vita ci si abitua facilmente. E poi vedo i maledetti che si ostinano a girare con la Panda prima serie e vivono felici lo stesso, certo che la gente è proprio strana
 
Indietro
Alto Basso