• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Contattato da concessionaria KIA per nuovo acquisto

Complimenti per la tua nuova arrivata :driving::drink:
 
@Aloisius74 A me piace molto il nuovo Kia Niro...ma devo essere sincero: la prima impressione che ho avuto vedendo le tue foto, nella vista posteriore e da 3/4 posteriore...è quella della Ford Focus restiling 2008 😅
 
@Aloisius74 A me piace molto il nuovo Kia Niro...ma devo essere sincero: la prima impressione che ho avuto vedendo le tue foto, nella vista posteriore e da 3/4 posteriore...è quella della Ford Focus restiling 2008 😅
Si e vero assomiglia molto alla Ford Focus.
 
Goditi la tua nuova Niro.
Io però ancora non capisco perché piazzare fanali e luci in posizione così esposta ai potenziali urti durante le manovre di parcheggio, e non solo. Davanti sarebbe bastato alzarli 5/7 cm, dietro si sfruttava la posizine delle luci "simil" ford Focus.
Boh.
Sarò fatto male io.
 
ok Continental è la marca ma il modello?
Vabbe mi sono impegnato :) Google dice che sono i PremiumContact 6 225/45 R18 95V XL FR, piuttosto rumorosi a 71 db!
 

Allegati

  • CONTINENTAL_PremiumContact 6_E2Image_127_4019238049459.png
    CONTINENTAL_PremiumContact 6_E2Image_127_4019238049459.png
    54,8 KB · Visite: 95
la questione è proprio quella, caro @peroni : la mia auto, a parte lo specchietto destro che mi hanno già ordinato perchè a volte non si ripiega è perfetta (toccando ferro...) ha pochi km, danni di carrozzeria zero ma proprio zero. Nel tempo un po' alla volta ho aggiunto quei dettagli che mancavano, tipo i sensori anteriori, le luci per illuminare il vano piedi, il modulo per aprire e chiudere i 4 finestrini, tutte le lampade ex cimitero che ora sono a led...
venderla adesso ha poco senso, secondo me vuol dire buttare dei soldi inutilmente. Ci siamo fatti qualche giorno di vacanza e dopo 700 e passa km la maggior parte fatti in autostrada, andatura sui 110 / 120 perchè di più col traffico non si riesce, anzi ho preso pure una decina di km di coda dovuta ai cantieri, alla fine pur tenendo aria condizionata accesa sempre ho terminato con un bel 21 km/l.
Cambiare auto per rischiare magari di avere poi una sfiga e rogne anche gravi ( vedi l'amico qui sul forum che con una sportage nuova di pacca è rimasto a piedi dopo soli 1000 km) ?
E comunque anche scegliessi la nuova niro (cosa che non farei perchè l'ho vista dal vero e proprio non mi piace) dovrei attaccarci diciamo
16 / 18 k€.
Per cosa? avere la stessa auto con lo stesso motore e qualche gadget in più?
Ho visto in concessionaria una bella xceed phev bianca tenuta molto bene , anno 2021 con 7000 km. Però ha il bagagliaio meno capiente rispetto alla mia niro e poi in ogni caso il prezzo sta a 31 k€ quindi vale il discorso sopra: l'auto migliore è quella che già hai (per me ovviamente)
bravo, concordo, cambiare la vecchia niro per quella nuova che e' uscita non ti conviene , ancje io ho fatto lo stesso ragionamento, per avere dei cambiamenti considerevoli dovrei puntare sulla versione ev ma a quei prezzi se la tengono stretta, la versione hev invece , come ho gia' detto, non ci farebbe risparmiare nulla riguardo ai consumi...anzi...
Post automatically merged:

Personalmente i miei 141 cv della Niro mi bastano e mi avanzano. A parte i primi tempi dove la curiosità c'era e un po' di prove le ho fatte non sono certo un hypermiller. L'auto la guido normalmente, certamente non faccio ne accelerazioni ne frenate violente perché non ne vedo il motivo, ma non mi sono fatto mai il problema di risparmiare 50€ di benzina in un'anno. La niro ha una guida molto piacevole e fluida, ormai dopo 4 anni e con tutti i pieni registrati, spritmonitor mi dice che il mio consumo medio è 4,9l /100 km e a me va più che bene. Secondo me adesso è un momento strano e se si può è meglio soprassedere, ovvio che se si è a piedi è un conto altrimenti credo sia meglio tenersi quello che si ha e aspettare tempi migliori, il mercato è in pieno fermento, vedremo
fai l'affare solo se te la vendi privatamente per il discorso dell'usato che vale di piu', pero' poi che fai? rimani a piedi?
Post automatically merged:

Allora... eccola qua.
La prima impressione è quella di guidare un'auto di categoria superiore.
La precedente Niro la sentivo meno imponente... sono sensazioni.











complimenti, hai provato a testare i consumi?
 
intanto, per quanto riguarda la mia che era stata data come arrivo sul compound il 04/09, il concessionario mi ha comunicato che è la data è slittata al 10/09....

:mad:
 
complimenti, hai provato a testare i consumi?
Si, per ora andava meglio la vecchia Niro. Ma anche la vecchia Niro per i primi 30.000/40.000 km non è che mi facesse impazzire a consumi.
In media meglio di 22/23 km/l non riuscivo a fare.
La differenza forte con la vecchia Niro l'ho notata con il cambio di pneumatici quando ne ho comprati con una migliore capacità di rotolamento che mi fecero passare intorni ai 25/26 km/l.
 
Si, per ora andava meglio la vecchia Niro. Ma anche la vecchia Niro per i primi 30.000/40.000 km non è che mi facesse impazzire a consumi.
In media meglio di 22/23 km/l non riuscivo a fare.
La differenza forte con la vecchia Niro l'ho notata con il cambio di pneumatici quando ne ho comprati con una migliore capacità di rotolamento che mi fecero passare intorni ai 25/26 km/l.
Eppure i Michelin Pilot Sport 4 sono dati per efficienza energetica A, con quali li hai sostituiti?
 
in attesa della sua risposta, posso dire che le classi di efficienza energetica "standard" sono solo categorie di omologazione molto approssimative, ad esempio proprio i PS4 sono classificati come menorumorosi di altri, poi invece in molti se ne lamentano...
Le case produttrici adesso hanno in gamma specifici modelli dedicati alle EV o ibride, es Michelin ha i Pilot Sport EV oppure gli e.Primacy che hannoo promettono un minore attrito di rotolamento rispetto a qualsiasi altro modello della gamma "normale"
 
Indietro
Alto Basso