• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

La mia è posizionata perfettamente al centro in alto, ma generalmente le Dash Cam che raggiungono la decenza hanno un delle impostazioni apposite per il posizionamento a cui fai riferimento, sia a destra che a sinistra del parabrezza.
 
Rispolvero l'argomento.
Sono stato da un elettrauto che mi ha detto che l'unica dash cam riconosciuta in caso di incidente (scrivo da Forlì per informazione) è quella che vedete in foto. Questo perchè riporta posizione gps, data e ora e non so cosa altro.
Il costo, comprensivo di montaggio è di 240/270 euro. A me è sembrato esagerato. Qualcuno l’ha montata ?
 

Allegati

  • driverpro 220.jpg
    driverpro 220.jpg
    114,7 KB · Visite: 383
L'ho considerata anche io, ma quella che ho appena postato ha anche la camera posteriore e mi intriga di più. Poi dalle recensioni pare facciano il loro lavoro onestamente entrambe.
 
L'ho considerata anche io, ma quella che ho appena postato ha anche la camera posteriore e mi intriga di più. Poi dalle recensioni pare facciano il loro lavoro onestamente entrambe.
A dire il vero pure io, l'unico dubbio è che non riesco ad immaginare il montaggio della telecamera posteriore
 
Bisogna provare, in alto o in basso all'interno del vetro posteriore, attaccata con l'adesivo 3M in dotazione e cavi che passano nelle guarnizioni.
 
ma registrano anche in parcheggio ?
cioè si attivano se sentono un movimento ?
se è così che tempi di accensione hanno e come fanno a non consumare tutta la batteria ?

edit
ho letto adesso i commenti sulla batteria ausiliaria..peccato a mio nipotehanno rigato tutta la fiancata in un parcheggio...speravo con la dash cam....
 
Ultima modifica:
Rispolvero,
esiste un tutorial per il montaggio della dash ?

Ho chiesto ad un altro elettrauto e mi ha sparato una cifra assurda oltre a ripetermi il mantra che "solo le dash che vendiamo noi sono riconosciute in caso di incidente..." e non vi dico il costo.

Vorrei provare a fare da solo
 
Rispolvero,
esiste un tutorial per il montaggio della dash ?

Ho chiesto ad un altro elettrauto e mi ha sparato una cifra assurda oltre a ripetermi il mantra che "solo le dash che vendiamo noi sono riconosciute in caso di incidente..." e non vi dico il costo.

Vorrei provare a fare da solo

Io ho preso quella Aukey su Amazon e questo è il risultato. La cosa più problematica è stata far passare i cavi per quella posteriore ma alla fine non si vede neanche un filo. Comunque appena ho un minuto ti faccio un breve video dove ti faccio vedere come ho passato i vari cavi...non è complicato basta solo avere tanta pazienza
 

Allegati

  • IMG_1200.jpg
    IMG_1200.jpg
    88,1 KB · Visite: 661
  • IMG_1201.jpg
    IMG_1201.jpg
    125,9 KB · Visite: 621
GENTILISSIMO !
 
Io per le mie macchine ho comprato due dashcam della Toguard su Amazon. 100€ in tutto. E me le sono abbondantemente ripagate considerando che l’estate scorsa mi trovavo su una strada stretta a doppio senso, all’arrivo ad una curva mi sono trovato di fronte un furgone che aveva invaso la mia corsia e per evitarlo ho colpito qualcosa con la fiancata destra. Danni minimi però grazie alla telecamera ho recuperato la targa del mezzo e in circa un mese, dopo la visione del perito e grazie alla telecamera, ho avuto 300€ di risarcimento. Questo inverno invece un camion perdeva sassi davanti a me e colpiva il mio paraurti. Anche in questo caso grazie alla dashcam che ha registrato tutto (si vedevano addirittura i sassolini che volavano dal video al pc) mi hanno risarcito un centinaio di euro. Senza dashcam non mi sarei nemmeno messo a mettere in mezzo l’assicurazione e l’avrei lasciata così visti i danni minimi però devo dire che è un ottimo acquisto.
La mia si attacca all’accendisigari, ho realizzato un collegamento lungo la plancia con dei fermacavi che rendono i fili quasi invisibili. All’avvio dell’auto parte la registrazione che sovrascrive ogni tot tempo (non so quando di preciso, registra in fhd su una SD da 32 gb)
Se mi ricordo faccio una fotoPer ora ho trovato sul telefono solo la foto della dashcam nella 500L, comunque è posizionata come quella della soul quindi la metto per rendere l’idea. In pratica il cavo parte dall’accendisigari in basso al centro e poi passa sotto al cassetto portaoggetti lato passeggero e sale lungo la linea di base del parabrezza da cui si attacca il cavo all’ingresso microusb della telecamera. Sono pienamente soddisfatto per l’effetto molto discreto che fa
7FFF28C9-497D-4103-B801-FB7A9F2C9D35.jpeg
 
Io ho preso quella Aukey su Amazon e questo è il risultato. La cosa più problematica è stata far passare i cavi per quella posteriore ma alla fine non si vede neanche un filo. Comunque appena ho un minuto ti faccio un breve video dove ti faccio vedere come ho passato i vari cavi...non è complicato basta solo avere tanta pazienza
Attenderemo con impazienza il video :D
 
Io ho preso quella Aukey su Amazon e questo è il risultato. La cosa più problematica è stata far passare i cavi per quella posteriore ma alla fine non si vede neanche un filo. Comunque appena ho un minuto ti faccio un breve video dove ti faccio vedere come ho passato i vari cavi...non è complicato basta solo avere tanta pazienza
Aspetto con trepidazione anch'io il video. Ne ho una con camera posteriore e modulo GPS che aspetta di essere montata. Tra le altre cose mi sta balenando l'idea di prendere l'alimentazione dal quadro fusibili. Dipende da quanto è complicato raggiungerlo.
 
Indietro
Alto Basso